Gli imperdibili in tv (25 novembre – 1° dicembre)

BAARIA – VENERDI 25 NOVEMBRE CANALE5 ORE 21.10 Per la prima volta sulla tv generalista arriva il film di Giuseppe Tornatore in cui si raccontano […]

BAARIA – VENERDI 25 NOVEMBRE CANALE5 ORE 21.10

Per la prima volta sulla tv generalista arriva il film di Giuseppe Tornatore in cui si raccontano cinquant’anni di storia italiana, tra il 1930 e il 1980 circa: il tutto attraverso le vicende del paese di Bagheria e della famiglia Torrenuova. In particolare il film dipinge il tormentato amore tra la bellissima Mannina (l’allora esordiente Margareth Madé) e Peppino (Francesco Scianna).

CABARET – SABATO 26 NOVEMVRE RAIMOVIE ORE 17.10

Musical del 1972 che ha fatto storia: diretto da Bob Fosse è interpretato da una straordinaria Liza Minnelli. Tratto da un musical di Brodway del 1966, la trama si svolge nel contesto della Repubblica di Weimar, in Germania, a Berlino nel 1931.

REPORT – IL TELEFONO ALLUNGA LA VITA?- DOMENICA 27 NOVEMBRE RAITRE ORE 21.30

Inchiesta di Sabrina Giannini dal titolo “Il telefono allunga la vita?”. Dopo vent’anni dall’arrivo dei telefoni cellulari nelle nostre vite la giornalista cercherà di fare luce sugli eventuali rischi per la salute del loro utilizzo, soprattutto dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato come possibili cancerogene le microonde che emettono.

LE CONSEGUENZE DELL’AMORE – LUNEDI 28 NOVEMBRE IRIS ORE 21.05

FIlm di Paolo Sorentino con Toni Servillo. Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno. È evidente. Altrimenti perché un uomo di cinquant’anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d’albergo di un’anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente…

SARO’ SEMPRE TUO PADRE – PRIMA TV – MARTEDI 29 E MERCOLEDI 30 NOVEMBRE RAIUNO ORE 21.10

Mini fiction in due puntate con Beppe Fiorello nei panni di un padre che, lasciato dalla moglie, vive il dramma della separazione che lo porterà anche a perdere il lavoro. Lotterà per avere la custodia del figlio con una battaglia legale che però lo trascinerà nel baratro…

 IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE – MERCOLEDI 30 NOVEMBRE LA5 ORE 21.10

FIlm capolavoro d’esordio di Sofia Coppola interpretato da Kirsten Dunst (la stessa attrice che poi la Coppola dirigerà in Maria Antonietta). Il contesto qui è quello del Michigan del 1970: cinque sorelle adolescenti vivono in un clima di disciplina e mortificazioni familiari. Trovano una sola via per ribellarsi…

SOSTIENE BOLLANI – GIOVEDI 1 DICEMBRE RAITRE ORE 23.05

Ritorna il pianista Stefano Bollani nelle seconde serate di Raitre per altre quattro settimane: un mix delle puntate andate in onda la domenica affiancato da Caterina Guzzanti e dal Danish Trio.

Film

PETA contro “Qua la zampa!” Un video diffuso da TMZ diffonde immagini su maltrattamenti

Una vera e propria bufera quella ha travolto il film A Dog’s Purpose  – Qua la zampa! in seguito alla diffusione di un video da […]

TV

Hidden Singer Italia: 23 febbraio su Nove

Dal 23 febbario su Nove, il nuovo show condotto da Federico Russo che celebra 6 star della musica italiana.

TV

Il Collegio: Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

Attendiamo lunedì 23 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’innovativo docu-reality di Rai2. Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

TV

Uomini e Donne: scontro tra Sonia Lorenzini e Mario Serpa

Che i due ragazzi non si piacessero molto si già era intuito nel trono precendente. Mentre Sonia sosteneva il rivale di Mario, Francesco,  mentre l’ex […]

TV

Dance, Dance, Dance: fuori gli influencer Chiara Nasti e Roberto De Rosa

Nel Dance off della puntata andata in onda mercoledì sera, Chiara Nasti e Roberto De Rosa hanno sfidato Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, uscendone sconfitti.

TV

Amici 16: Sabrina Ferilli non sarà più tra i giudici, Morgan unico nome confermato

Un altro addio nel celebre talent. Dopo quelli di Emma ed Elisa, lascia il programma anche Sabrina Ferilli, presente nella giura di Amici nelle ultime […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag