51° Premio Tv – Premio Regia Televisiva, ecco i finalisti

Ai nastri di partenza il 51° Premio Tv – Premio Regia Televisiva, storica manifestazione ideata da Daniele Piombi che quest’anno si terrà, in diretta sulla […]

Ai nastri di partenza il 51° Premio Tv – Premio Regia Televisiva, storica manifestazione ideata da Daniele Piombi che quest’anno si terrà, in diretta sulla prima serata di RaiUno, domenica 20 marzo. Come sempre dal teatro Ariston di Sanremo, per la prima volta chiamato alla conduzione è Fabrizio Frizzi con Hoara Borselli. La regia sarà di Riccardo Di Blasi.

Tre produzioni firmate RaiUno: “La leggenda del bandito e del campione”, “Le cose che restano”,  sono candidate al premio per la migliore fiction. Non sorprende, l’ammiraglia Rai e la fiction sono binomio consolidato.

Come anticipato nei giorni scorsi,  il Premio Tv 2011 al miglior Tg dell’anno andrà al TG La7 diretto da Enrico Mentana. Il riconoscimento è stato assegnato pressoché all’unanimità dalla Grande Giuria, formata da oltre 100 testate giornalistiche, e confermato dall’Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna e composta in questa edizione da: Renzo Arbore, Umberto Brindani, Maddalena Corvaglia, Stefano D’Orazio, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Mario Maffucci e Stefano Zecchi.

Alla Grande Giuria il compito di selezionare i venti programmi finalisti della stagione televisiva 2010/2011 in gara per entrare nella top ten del Premio Tv 2011, la parte del leone è ancora di mamma Rai: “61° Festival di Sanremo” (RAI1), “Affari Tuoi” (RAI1), “Chi l’ha visto” (RAI3), “Chiambretti Night” (CANALE 5), “Filumena Marturano” (RAI1), “I migliori anni” (RAI1), “La storia siamo noi” (RAI2), “La vita in diretta” (RAI1), “Le Iene Show” (ITALIA 1), “L’Eredità” (RAI1), “Porta a Porta” (RAI1), “Quarto Grado” (RETE 4), “Report” (RAI3), “Soliti Ignoti” (RAI1), “Striscia la notizia” (CANALE 5), “Ti lascio una canzone” (RAI1), “Vieni via con me” (RAI3), “Voyager” (RAI2), “X Factor” (RAI2) e “Zelig” (CANALE 5).

E se sarà l’Accademia di Garanzia a scegliere i dieci migliori programmi, al televoto la sentenza finale; ovvero la scelta del miglior programma dell’anno.

Film

PETA contro “Qua la zampa!” Un video diffuso da TMZ diffonde immagini su maltrattamenti

Una vera e propria bufera quella ha travolto il film A Dog’s Purpose  – Qua la zampa! in seguito alla diffusione di un video da […]

TV

Hidden Singer Italia: 23 febbraio su Nove

Dal 23 febbario su Nove, il nuovo show condotto da Federico Russo che celebra 6 star della musica italiana.

TV

Il Collegio: Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

Attendiamo lunedì 23 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’innovativo docu-reality di Rai2. Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

TV

Uomini e Donne: scontro tra Sonia Lorenzini e Mario Serpa

Che i due ragazzi non si piacessero molto si già era intuito nel trono precendente. Mentre Sonia sosteneva il rivale di Mario, Francesco,  mentre l’ex […]

TV

Dance, Dance, Dance: fuori gli influencer Chiara Nasti e Roberto De Rosa

Nel Dance off della puntata andata in onda mercoledì sera, Chiara Nasti e Roberto De Rosa hanno sfidato Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, uscendone sconfitti.

TV

Amici 16: Sabrina Ferilli non sarà più tra i giudici, Morgan unico nome confermato

Un altro addio nel celebre talent. Dopo quelli di Emma ed Elisa, lascia il programma anche Sabrina Ferilli, presente nella giura di Amici nelle ultime […]

Un commento su “51° Premio Tv – Premio Regia Televisiva, ecco i finalisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag