Sanremo le cronache dall’inviata Erika Brenna (19 febbraio – ore 13.00)

Dieci milioni e 5 mila telespettatori con il 46% di share per il Festival di Sanremo: anche la terza serata è stata un clamoroso successo. […]

Dieci milioni e 5 mila telespettatori con il 46% di share per il Festival di Sanremo: anche la terza serata è stata un clamoroso successo. Era la serata di celebrazione dei sessantanni del Festival e a festeggiare la musica italiana sono stati Elisa, Fiorella Mannoia, Carmen Consoli con Nilla Pizzi, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante, Miguel Bosé e Francesco Renga: non si sono limitati a cantare un pezzo promozionale, hanno invece reinterpretato brani storici della canzone italiana. Mettendoci passione e carisma. Il direttore di Raiuno Mauro MazzaHo avuto la sensazione di vivere una serata importante, non da amarcord, ma di grande eleganza ed empatia in cui mi sono emozionato, come credo molti telespettatori”.
Antonella Clerici E’ stata la serata più faticosa, si prova sempre meno, le prove sono finite a ridosso della messa in onda: però è stato uno sforzo che ha pagato in termini di qualità, di intensità e di emozione. Penso proprio si sia celebrata la musica con la M maiuscola”.
Il direttore artistico, Gianmarco Mazzi lancia un saluto un po’ polemico, chiamandoli per nome, a Tiziano Ferro, Jovanotti, Zucchero, Lucio Dalla, Gianni Morandi ed altri che hanno declinato l’invito di celebrare la canzone italiana ieri sera.
Sono rientrati in gara il principe Emanuele Filiberto, Pupo con il tenore Canonici e Valerio Scanu: il televoto riabilita il carisma televisivo.
Questa sera il tema sarà quello della festa anche per i più giovani”: apertura con Bob Sinclair, poi i Tokio Hotel, Mary J Blige e super mega ospite Jennifer Lopez. Verrà proclamato il vincitore della categoria Nuova Generazione e i altri due big saranno eliminati.

Dall’inviata: Erika Brenna

Massimo Ranieri durante le prove di ieri

Film

PETA contro “Qua la zampa!” Un video diffuso da TMZ diffonde immagini su maltrattamenti

Una vera e propria bufera quella ha travolto il film A Dog’s Purpose  – Qua la zampa! in seguito alla diffusione di un video da […]

TV

Hidden Singer Italia: 23 febbraio su Nove

Dal 23 febbario su Nove, il nuovo show condotto da Federico Russo che celebra 6 star della musica italiana.

TV

Il Collegio: Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

Attendiamo lunedì 23 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’innovativo docu-reality di Rai2. Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

TV

Uomini e Donne: scontro tra Sonia Lorenzini e Mario Serpa

Che i due ragazzi non si piacessero molto si già era intuito nel trono precendente. Mentre Sonia sosteneva il rivale di Mario, Francesco,  mentre l’ex […]

TV

Dance, Dance, Dance: fuori gli influencer Chiara Nasti e Roberto De Rosa

Nel Dance off della puntata andata in onda mercoledì sera, Chiara Nasti e Roberto De Rosa hanno sfidato Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, uscendone sconfitti.

TV

Amici 16: Sabrina Ferilli non sarà più tra i giudici, Morgan unico nome confermato

Un altro addio nel celebre talent. Dopo quelli di Emma ed Elisa, lascia il programma anche Sabrina Ferilli, presente nella giura di Amici nelle ultime […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag