Marmellata all’ananas

Una confettura fatta in casa dal gusto esotico

Per preparare una marmellata all’ananas fatta in casa gli ingredienti necessari sono elencati qui sotto con i procedimenti che occorrono illustrati a seguire:

 

2 ananas 

4 cucchiai di malto

3 stecche di vaniglia

acqua qb

 

Iniziare a preparare l‘ananas, eliminando la buccia, la parte centrale del frutto e tagliandone poi la polpa a piccoli dadini. Versare la polpa tagliata dell’ananas in una pentola  antiaderente con dell’acqua, quella sufficiente a coprire la superficie dei dadini di frutta.

Dopodiché aggiungere alla pentola anche il malto e le stecche di vaniglia, leggermente incise in superficie con un coltello per far si che l’aroma riesca a diffondersi meglio.

Accendere il fornello a fuoco medio e far bollire il tutto, abbassare poi la fiamma a fuoco basso continuando a  mescolare per bene il composto, per evitare che si attacchi sul fondo della pentola.

Ora spegnere il fuoco, estrarre dalla pentola la vaniglia per aromatizzare e frullare i restanti ingredienti con il mixer a immersione per raggiungere la consistenza tipica della confettura.

Versare la marmellata di ananas ancora calda negli appositi barattolini di vetro sterilizzati per confetture, chiudere il coperchio, rovesciare i vasetti e attendere che la confettura al loro interno si raffreddi.

 

Clicca qui per vedere le altre ricette di marmellate alla frutta

 

(v.c.)

 

marmellata all’ananas

 

TV

Anticipazioni Il Segreto19 febbraio: Matias smaschera Raimundo

Matias rinviene una valigetta con del materiale compromettente nelle mani di Raimundo.

TV

Anticipazioni Il Segreto 18 febbraio 2017: Hernando dice a Camila di non amarla

Hernando rivela alla sua giovane moglie la verità riguardo al loro matrimonio e i motivi che l’hanno spinto a sposarla.

TV

Anticipazioni Il Segreto 17 febbraio: Hernando respige Camila

Hernando rifiuterà di condividere il talamo nuziale con la giovane moglie e lei troverà conforto scrivendo ad una misteriosa amica…

TV

Uomini e Donne: Manuel lascia il trono, Marco Cartasegna è il nuovo tronista

Come già si sospettava, Manuel Vallicella non ha cambiato la sua decisione e nella registrazione di ieri di Uomini e Donne, ha comunicato la scelta […]

TV

Uomini e Donne: Sonia Lorenzini sceglie Emanuele Muati

La registrazione di ieri del trono classico di Uomini e Donne, ha regalato, come prevedibile, colpi di scena. Dopo le polemiche che hanno contraddistinto il […]

TV

Uomini e Donne: Asia Nuccetelli voleva il trono, la confessione di Raffaella Mennoia

In questi giorni i post su Instagram della redattrice e autrice di Uomini e Donne, Raffaella Mennoia, sono decisamente provocatori e spassosi. All’ennesima critica al […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag