Ve.NICE STUFF 2016: il Design è di casa a Venezia

Quattro giorni per conoscere le nuove produzioni Made in Laguna. Perché Venezia è una città contemporanea

Dall’8 all’11 Dicembre 2016, torna a San Polo, nel cuore di Venezia, VE.NICE STUFF, la vetrina del design lagunare che presenta i prodotti dei migliori designer nazionali che lavorano nel veneziano. Quattro giorni per conoscere le ultime produzioni di 26 designer, partecipare agli eventi e ai talk che si susseguiranno nel pomeriggio, e discutere sul tema del design, dell’artigianato e dell’imprenditorialità.

lamapada-a-sospensione-papalina-bronzo-di-kanz-architetti

VE.NICE STUFF nasce nel 2014 tra le mura dello studio veneziano Kanz Architetti, composto da Antonella Maione e Mauro Cazzaro, ideatori e curatori dell’evento, con l’intenzione di svelare un’altra Venezia, quella del prodotto locale nato dalla collaborazione tra designer e artigiano e svincolato dalla serialità della produzione industriale.

kanz-architetti-antonella-maione-e-mauro-cazzaroannamainenti

Si tratta quindi di un temporary showroom che ha dato visibilità ad alcune tra le più interessanti produzioni indipendenti realizzate da autori legati dalla volontà di ricerca di un design autentico, coraggioso e anche sperimentale, che intende porsi come alternativa ai prodotti senza qualità e senza storia di cui le vetrine delle nostre città, e di Venezia in particolare, sono sempre più piene.

orecchino-cubo-di-andreina-brengola

Film

PETA contro “Qua la zampa!” Un video diffuso da TMZ diffonde immagini su maltrattamenti

Una vera e propria bufera quella ha travolto il film A Dog’s Purpose  – Qua la zampa! in seguito alla diffusione di un video da […]

TV

Hidden Singer Italia: 23 febbraio su Nove

Dal 23 febbario su Nove, il nuovo show condotto da Federico Russo che celebra 6 star della musica italiana.

TV

Il Collegio: Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

Attendiamo lunedì 23 gennaio, l’ultimo appuntamento con l’innovativo docu-reality di Rai2. Chi sarà ammesso all’esame di terza media del 1960?

TV

Uomini e Donne: scontro tra Sonia Lorenzini e Mario Serpa

Che i due ragazzi non si piacessero molto si già era intuito nel trono precendente. Mentre Sonia sosteneva il rivale di Mario, Francesco,  mentre l’ex […]

TV

Dance, Dance, Dance: fuori gli influencer Chiara Nasti e Roberto De Rosa

Nel Dance off della puntata andata in onda mercoledì sera, Chiara Nasti e Roberto De Rosa hanno sfidato Raniero Monaco di Lapio e Beatrice Olla, uscendone sconfitti.

TV

Amici 16: Sabrina Ferilli non sarà più tra i giudici, Morgan unico nome confermato

Un altro addio nel celebre talent. Dopo quelli di Emma ed Elisa, lascia il programma anche Sabrina Ferilli, presente nella giura di Amici nelle ultime […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag