Gli imperdibili in tv (25 novembre – 1° dicembre)

BAARIA – VENERDI 25 NOVEMBRE CANALE5 ORE 21.10 Per la prima volta sulla tv generalista arriva il film di Giuseppe Tornatore in cui si raccontano […]

BAARIA – VENERDI 25 NOVEMBRE CANALE5 ORE 21.10

Per la prima volta sulla tv generalista arriva il film di Giuseppe Tornatore in cui si raccontano cinquant’anni di storia italiana, tra il 1930 e il 1980 circa: il tutto attraverso le vicende del paese di Bagheria e della famiglia Torrenuova. In particolare il film dipinge il tormentato amore tra la bellissima Mannina (l’allora esordiente Margareth Madé) e Peppino (Francesco Scianna).

CABARET – SABATO 26 NOVEMVRE RAIMOVIE ORE 17.10

Musical del 1972 che ha fatto storia: diretto da Bob Fosse è interpretato da una straordinaria Liza Minnelli. Tratto da un musical di Brodway del 1966, la trama si svolge nel contesto della Repubblica di Weimar, in Germania, a Berlino nel 1931.

REPORT – IL TELEFONO ALLUNGA LA VITA?- DOMENICA 27 NOVEMBRE RAITRE ORE 21.30

Inchiesta di Sabrina Giannini dal titolo “Il telefono allunga la vita?”. Dopo vent’anni dall’arrivo dei telefoni cellulari nelle nostre vite la giornalista cercherà di fare luce sugli eventuali rischi per la salute del loro utilizzo, soprattutto dopo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato come possibili cancerogene le microonde che emettono.

LE CONSEGUENZE DELL’AMORE – LUNEDI 28 NOVEMBRE IRIS ORE 21.05

FIlm di Paolo Sorentino con Toni Servillo. Ogni uomo ha il suo segreto inconfessabile. Ma Titta Di Girolamo ne ha più di uno. È evidente. Altrimenti perché un uomo di cinquant’anni, del sud, dovrebbe vivere da otto anni in una anonima camera d’albergo di un’anonima cittadina della Svizzera italiana? Otto anni trascorsi a non lavorare. Apparentemente…

SARO’ SEMPRE TUO PADRE – PRIMA TV – MARTEDI 29 E MERCOLEDI 30 NOVEMBRE RAIUNO ORE 21.10

Mini fiction in due puntate con Beppe Fiorello nei panni di un padre che, lasciato dalla moglie, vive il dramma della separazione che lo porterà anche a perdere il lavoro. Lotterà per avere la custodia del figlio con una battaglia legale che però lo trascinerà nel baratro…

 IL GIARDINO DELLE VERGINI SUICIDE – MERCOLEDI 30 NOVEMBRE LA5 ORE 21.10

FIlm capolavoro d’esordio di Sofia Coppola interpretato da Kirsten Dunst (la stessa attrice che poi la Coppola dirigerà in Maria Antonietta). Il contesto qui è quello del Michigan del 1970: cinque sorelle adolescenti vivono in un clima di disciplina e mortificazioni familiari. Trovano una sola via per ribellarsi…

SOSTIENE BOLLANI – GIOVEDI 1 DICEMBRE RAITRE ORE 23.05

Ritorna il pianista Stefano Bollani nelle seconde serate di Raitre per altre quattro settimane: un mix delle puntate andate in onda la domenica affiancato da Caterina Guzzanti e dal Danish Trio.

TV

Anticipazioni Il Segreto: Francisca e Aurora si contendono Beltran

Dopo la morte di Bosco vedremo Francisca e Aurora combattere per la custodia di Beltran.

Gossip

Uomini e Donne: Luca Onestini è il nuovo tronista !

Ad appena due settimane dalla scelta di Clarissa Marchese e dopo la conclusione di tutti i troni in corso (Riccardo, Claudio D. e Claudio S.) […]

Gossip

Justin Bieber smentisce il matrimonio con Selena Gomez: “Sono single, non cerco nessuno”

Justin Bieber, ospite nel noto talk-show statunitense, The Ellen DeGeneres Show, smentisce seccamente le presunte nozze con la sua storica ex, Selena Gomez. I tabloid statunitensi avevano […]

TV

Caterina Balivo accende l’albero di Detto Fatto per beneficenza

Caterina Balivo porta lo sfavilante Buon Natale di Detto Fatto ai bambini ricoverati nella clinica pediatrica De Marchi.

Gossip

Ludovica Valli ha un nuovo fidanzato? Pioggia di critiche per l’ex tronista

Dopo aver dichiarato di voler voltare pagina e ammesso la fine della relazione con Fabio Ferrara, Ludovica Valli alimenta i sospetti su un nuovo, presunto fidanzato, […]

TV

Francesco – Il Papa della gente: 7 e 8 dicembre 2016 su Canale 5

Arriva su Mediaset la miniserie dedicata al pontefice Jorge Mario Bergoglio firmata dal regista Daniele Luchetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag