Giuseppe Verdi. Domani inizia l’anno del grande maestro compositore

Verdi e le sue opere accompagneranno l’anno verdiano che s’apre domani

Tutto il mondo celebrerà, con l’anno che domani s’affaccia col suo primo giorno, Giuseppe Verdi. E’ infatti l’anno verdiano nel bicentenario dalla nascita del grande maestro. Come ricorda l’Ansa: “Rigoletto, Traviata, Trovatore, Nabucco, Macbeth, Aida, Don Carlo, Otello: senza queste opere i teatri lirici chiuderebbero”.

Verdi sarà festeggiato ovunque si apprezzi l’opera lirica. Dagli Stati Uniti a tutta l’Europa e non solo perchè la musica del maestro è considerata un patrimonio di tutti.
Viva Verdi” sarà per l’Italia dove saranno programmati concerti e rappresentazioni teatrali da nord a sud. L’inizio è nella sua terra natale: a Parma il 12 gennaio verrà rappresentata “Un ballo in maschera” e si concluderà alla Scala il 7 dicembre, con “La Traviata” diretta da Daniele Gatti. (gm)

TV

Il Segreto: sabato 1 ottobre, dopo la puntata Verissimo

Confermato l’appuntamento di sabato alle 15.15, a seguire ospite da Verissimo Sandra Cervera l’attrice che interpreta Emilia Ulloa.

Gossip

Eleonora Giorgi shock: penso alla clausura

Eleonora Giorgi, in occasione dell’uscita della sua autobiografia ‘Nei panni di un’altra‘, si confessa al settimanale Diva e Donna: “potrei entrare in convento, sono stanca e […]

Gossip

Grande Fratello Vip: Le liti

Gli scontri tra i Vip del Grande Fratello nei primi undici giorni della casa di Cinecittà, sono tra le donne. Protagoniste delle accese discussioni sono state: Marini contro […]

TV

Anticipazioni Squadra Antimafia 8: puntata 30 settembre 2016

Andrà in onda stasera la quarta puntata di Squadra Antimafia 8, dopo lo slittamento della fiction dal giovedì al venerdì…

TV

XFactor: alla terza puntata è già Polemica!

Dopo il secondo appuntamento è già bufera su XFactor, scopriamo di più sulla polemica che ha coinvolto il programma nel corso dell’ultima settimana…

Attualità

I magnifici 10 di Instagram

Instagram sta per compiere 6 anni. La prima versione risale infatti al 6 ottobre del 2010. E, in appena sei anni, è diventato il social […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tag