Il Trono di Spade 2, stasera su Rai 4 il finale di stagione con gli episodi “L’assedio” e “Chiunque può essere ucciso”

Gran finale con gli episodi 2×09 e 2×10 della seconda stagione di Game of Thrones

Giunge al termine la season 2 de Il Trono di Spade (in inglese Game of Thrones), la serie tv ideata da creata da David Benioff e D.B. Weiss e basata sui romanzi delle Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin. La scorsa settimana abbiamo visto Daenerys derubata dei suoi draghi e Tyrion preparare Approdo del Re all’imminente attacco delle truppe di Stannis. Ecco le anticipazioni degli episodi 2×09 e 2×10 che vedremo stasera.

2×09 L’assedio (“Blackwater”). Giunge nella baia di fronte ad Approdo del Re la flotta di Stannis, e comincia l’attacco alla città. Tyrion assesta un colpo durissimo al fratello di Robert Baratheon distruggendo buona parte delle sue navi con un’imbarcazione piena di Altofuoco, ma non impedisce a una parte dei soldati nemici di sbarcare ed assaltare le mura. All’interno della Fortezza Rossa Cersei raduna tutte le donne della corte, comprese Sansa e Shae. Preoccupata per il figlio Joffrey, gli ordina di raggiungerla lasciando il comando della Guardia Reale. Il re è assente, il nemico incombe e il morale dei difensori è a terra, ma Tyrion con un’azione a sorpresa riesce a bloccare la prima ondats di nemici. Con la seconda ondata le cose sembrano volgere al peggio ma arrivano finalmente i rinforzi composti dalle truppe di Tywin Lannister e da quelle di Alto Giardino, che rovesciano le sorti della battaglia costringendo Stannis alla fuga. Sandor Clegane propone a Sansa di scortarla fino a Grande Inverno.

2×10 Chiunque può essere ucciso (“Valar Morghulis”). I Lannister festeggiano la vittoria ad Approdo del Re e Tywin riprende il ruolo di 2Primo Cavaliere”. Joffrey dono a Petyr Baelish il castello di Harrenhal e Margary Tyrrell chiede al re di divenire la sua sposa. Joffrey accetta per la gioia di Sansa ma Baelish le ricorda che il pericolo per lei non è ancora passato. Tyrion è a letto col volto devastato dalle ferite. Col ritorno del padre non ha alcun potere in città e l’unico uomo a lui fedele è lo scudero Podrick. Shae gli chiede di andare via con lui e di stabilirsi nella libera città di Pentos. A Roccia del Drago Stannis è furioso con Melisandre, che incolpa della sua sconfitta. Robb Stark informa la madre Catelyn di essere innamorato di talisa e di non voler sposare una delle figlie di Lord Walder Frey. Brienne di Tarth continua a scortare Jaime verso Approdo del Re. A Grande Inverno Theon è preoccupato per l’assedio che il castello sta per affrontare e Maestro Luwin gli consiglia di fuggire a Nord e diventare un Guardiano della Notte. Bran Stark e il suo gruppo si incamminano verso la Barriera. Arya e i suoi compagni si allontanano da Harrenhal, accomiatandosi dall’assassino Jaqen H’ghar. A Qarth Daenerys Targaryen affronta lo stregone Pyat Pree per riottenere i suoi draghi. Oltre la Barriera Jon Snow ottiene la fiducia dei bruti e li segue verso il covo di Mance Ryder. I Guardiani della Notte intanto incontrano un esercito di Spettri.

Le puntate 2×09 e 2×10 de Il Trono di Spade andranno in onda stasera su Rai 4 a partire dalle 21.10. Clicca qui per la guida ai film trasmessi stasera sui canali free del digitale terrestre. (c.a.)

Game of Thrones 2×09 – Promo

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: calendario e date delle partite di Juventus e Roma

Tutte le sfide di Juventus e Roma in Europa. Per entrambe le squadre, ultima giornata di fronte al proprio pubblico

Moda e Beauty

Addio ad Oscar de la Renta, lo stilista delle dive hollywoodiane

Mondo della moda in lutto, ci lascia Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Entertainment

Natale con Dario Argento e Iggy Pop in Sandman

Il nuovo progetto di Dario Argento si chiamerà Sandman e protagonista sarà Iggy Pop, ma prima bisogna trovare i soldi

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni 23 ottobre – Alice è nei guai

Ecco cosa vedremo nella quinta puntata di giovedì su Rai 1

Entertainment

The Vampire Diaries news, Paul Wesley lascia la serie

L’attore potrebbe arrivare a The Originals, proprio mentre The Vampire Diaries è a rischio chiusura

Lifestyle

Francois Truffaut a 30 anni dalla scomparsa

L’esploratore dell’animo femminile manca ancora, a 30 anni dalla sua scomparsa, film che sono vita vera – Francois Truffaut, il mito della cinematografia francese

Tag