Marmellata all’ananas

Una confettura fatta in casa dal gusto esotico

Per preparare una marmellata all’ananas fatta in casa gli ingredienti necessari sono elencati qui sotto con i procedimenti che occorrono illustrati a seguire:

 

2 ananas 

4 cucchiai di malto

3 stecche di vaniglia

acqua qb

 

Iniziare a preparare l‘ananas, eliminando la buccia, la parte centrale del frutto e tagliandone poi la polpa a piccoli dadini. Versare la polpa tagliata dell’ananas in una pentola  antiaderente con dell’acqua, quella sufficiente a coprire la superficie dei dadini di frutta.

Dopodiché aggiungere alla pentola anche il malto e le stecche di vaniglia, leggermente incise in superficie con un coltello per far si che l’aroma riesca a diffondersi meglio.

Accendere il fornello a fuoco medio e far bollire il tutto, abbassare poi la fiamma a fuoco basso continuando a  mescolare per bene il composto, per evitare che si attacchi sul fondo della pentola.

Ora spegnere il fuoco, estrarre dalla pentola la vaniglia per aromatizzare e frullare i restanti ingredienti con il mixer a immersione per raggiungere la consistenza tipica della confettura.

Versare la marmellata di ananas ancora calda negli appositi barattolini di vetro sterilizzati per confetture, chiudere il coperchio, rovesciare i vasetti e attendere che la confettura al loro interno si raffreddi.

 

Clicca qui per vedere le altre ricette di marmellate alla frutta

 

(v.c.)

 

marmellata all’ananas

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×21 promo e anticipazioni

Un nuovo disastro colpisce i protagonisti di Grey’s Anatomy 11, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla prossima puntata

Entertainment

Peggy, la bambola posseduta – FOTO

Un investigatore del paranormale ha registrato decine di reazioni negative alla visualizzazione di foto e filmati della bambola

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video 17 aprile

Volete rivedere in streaming video la puntata di venerdì 17 aprile de Le tre rose di Eva 3? Allora Video Mediaset fa al vostro caso

Entertainment

Gioca troppe ore a Candy Crash, finisce in ospedale: ecco perché

Finire in ospedale per aver giocato troppe ore a Candy Crash? Si può. Leggiamo la storia di questo ragazzo californiano

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: anticipazioni prossima puntata 24 aprile

Ecco le anticipazioni della prossima puntata di Le Tre Rose di Eva 3 in onda venerdì 24 aprile

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 VIDEO MEDIASET: streaming 17 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la puntata del 17 aprile di Le Tre Rose di Eva 3

Tag

-->