Marmellata all’ananas

Una confettura fatta in casa dal gusto esotico

Per preparare una marmellata all’ananas fatta in casa gli ingredienti necessari sono elencati qui sotto con i procedimenti che occorrono illustrati a seguire:

 

2 ananas 

4 cucchiai di malto

3 stecche di vaniglia

acqua qb

 

Iniziare a preparare l‘ananas, eliminando la buccia, la parte centrale del frutto e tagliandone poi la polpa a piccoli dadini. Versare la polpa tagliata dell’ananas in una pentola  antiaderente con dell’acqua, quella sufficiente a coprire la superficie dei dadini di frutta.

Dopodiché aggiungere alla pentola anche il malto e le stecche di vaniglia, leggermente incise in superficie con un coltello per far si che l’aroma riesca a diffondersi meglio.

Accendere il fornello a fuoco medio e far bollire il tutto, abbassare poi la fiamma a fuoco basso continuando a  mescolare per bene il composto, per evitare che si attacchi sul fondo della pentola.

Ora spegnere il fuoco, estrarre dalla pentola la vaniglia per aromatizzare e frullare i restanti ingredienti con il mixer a immersione per raggiungere la consistenza tipica della confettura.

Versare la marmellata di ananas ancora calda negli appositi barattolini di vetro sterilizzati per confetture, chiudere il coperchio, rovesciare i vasetti e attendere che la confettura al loro interno si raffreddi.

 

Clicca qui per vedere le altre ricette di marmellate alla frutta

 

(v.c.)

 

marmellata all’ananas

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Cristian e Tara matrimonio in televisione? Gossip e ultime news diretta tv 2 settembre

Oggi è il grande giorno per Cristian Galella e Tara Gabrieletto, e i fan si chiedono se potranno vedere in televisione il loro matrimonio, magari addirittura in diretta!

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e HTGAWM in un bellissimo PROMO per il TGIT

L’ABC Family, in occasione del TGIT, ha rilasciato un divertentissimo PROMO con i personaggi principali di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder. Leggi l’articolo per scoprire di cosa si tratta

Entertainment

Uomini e Donne news Trono Over, ecco chi ci sarà! Anticipazioni e gossip

L’attesa è breve, ma i fan di Uomini e Donne sono troppo curiosi: cerchiamo dunque di scoprire insieme chi sarà presente in questa nuova edizione del Trono Over

Entertainment

Squadra Antimafia 7: ultima stagione per Rosy Abate e Domenico Calcaterra, ecco cosa accadrà, ultime news

Sarà l’ultima stagione di Marco Bocci e Giulia Michelini quella di Squadra Antimafia 7? Ecco quello che accadrà alla coppia più amata della fiction di Canale 5

Entertainment

Beautiful anticipazioni – Ridge si pente di aver lasciato Caroline ma lei si consola con Thomas

Nelle prossime puntate americane di Beautiful uno sconsolato Ridge si pentirà di aver lasciato Caroline, ma potrebbe essere già troppo tardi

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni: per Silvia Raffaele scende Fabio

Ecco delle nuove anticipazioni sul trono classico di Uomini e Donne

Tag

-->