Marmellata all’ananas

Una confettura fatta in casa dal gusto esotico

Per preparare una marmellata all’ananas fatta in casa gli ingredienti necessari sono elencati qui sotto con i procedimenti che occorrono illustrati a seguire:

 

2 ananas 

4 cucchiai di malto

3 stecche di vaniglia

acqua qb

 

Iniziare a preparare l‘ananas, eliminando la buccia, la parte centrale del frutto e tagliandone poi la polpa a piccoli dadini. Versare la polpa tagliata dell’ananas in una pentola  antiaderente con dell’acqua, quella sufficiente a coprire la superficie dei dadini di frutta.

Dopodiché aggiungere alla pentola anche il malto e le stecche di vaniglia, leggermente incise in superficie con un coltello per far si che l’aroma riesca a diffondersi meglio.

Accendere il fornello a fuoco medio e far bollire il tutto, abbassare poi la fiamma a fuoco basso continuando a  mescolare per bene il composto, per evitare che si attacchi sul fondo della pentola.

Ora spegnere il fuoco, estrarre dalla pentola la vaniglia per aromatizzare e frullare i restanti ingredienti con il mixer a immersione per raggiungere la consistenza tipica della confettura.

Versare la marmellata di ananas ancora calda negli appositi barattolini di vetro sterilizzati per confetture, chiudere il coperchio, rovesciare i vasetti e attendere che la confettura al loro interno si raffreddi.

 

Clicca qui per vedere le altre ricette di marmellate alla frutta

 

(v.c.)

 

marmellata all’ananas

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Dakota Johnson, ospite alla trasmissione spagnola El Hormiguero – [immagini]

Ecco che l’attrice di 50 sfumature di grigio è stata ospite di El Hormiguero, la trasmissione televisiva spagnola

Entertainment

Once Upon A Time 5 – Ecco cosa accadrà ad Emma nella quinta stagione, lo rivelano Edward Kitsis e Adam Horowitz

Edward Kitsis e Adam Horowitz, executive producer di Once Upon A Time, hanno rivelato cosa accadrà ad Emma Swan nella quinta stagione

Moda e Beauty

Consigli di look per una gita in barca secondo Chiara Biasi

Viaggiatrice e sempre alla ricerca del look migliore da adattare alla situazione, Chiara Biasi lascia un consiglio a chi vuole affrontare un giorno in barca

Moda e Beauty

Must have dell’estate: il jumpsuit

Chiara Nasti propone un must have dell’estate 2015, il jumpsuit, da indossare in diversi modi ma la blogger ne propone uno per la sera

Moda e Beauty

Look of the day secondo Chiara Ferragni

La Blonde Salad più famosa al mondo posa a Manhattan Beach dando altri consigli di look e, considerando le temperature, questo sembra fare al caso vostro

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Spencer al Radley da piccola, la teoria su Instagram

Spencer è stata rinchiusa al Radley già da piccola? La teoria spopola su Instagram

Tag

-->