Australian Open di tennis, avanti Pennetta e Fognini

Dopo la vittoria in 5 set di Seppi contro Hewitt altri ottimi risultati per i colori azzurri a Melbourne

Una convincente Flavia Pennetta approda al terzo turno degli Australian Open in corso a Melbourne. Dopo il semplice esordio al primo turno con la rumena Cadantu (regolata con un 6-0 6-2) la tennista brindisina non sembra subire troppo l’ennesima giornata di caldo torrido australiano (toccati i 41 gradi) e supera la ventenne portoricana Monica Puig col punteggio di 6-3 6-4. Flavia non ha giocato in scioltezza come nella prima partita, ma è stata estremamente solida non concedendo all’avversaria nemmeno una palla break. La prossima avversaria sarà la tedesca Mona Barthel, tedesca ventitreenne attualmente al numero 39 della classifica WTA con la quale la Pennetta non ha mai incrociato le racchette.

Ma non sono finite le belle notizie per il tennis italiano. Anche Fabio Fognini supera il secondo turno sconfiggendo il sempre ostico finlandese Nieminen in quattro set, col punteggio di 7-5 6-4 3-6 6-2. Non una gran partita costellata da errori da entrambe le parti, che sembrava però viaggiare sui giusti binari per il nostro almeno fino a quando non ha ceduto la battuta dopo un durissimo quinto gioco. Perso il terzo set Fognini non inizia benissimo nemmeno il quarto (tra intemperanze varie e litigi con l’arbitro), ma è l’avversario stavolta ad aiutarlo subendo il break nel quarto gioco di fatto chiudendo lì la partita. Ora il nostro tennista al terzo turno affronterà Quarrey, che ha superato il sempre ondivago Gulbis (testa di serie 23).

Si stanno intanto completando le partite della terza giornata di gare allo Slam australiano. Nessun vero problema per il vincitore delle ultime tre edizioni del torneo Novak Djokovic con l’argentino Leonardo Mayer: 6-0 6-4 6-4 e tutti a casa. Tre set anche per il numero 7 del tabellone Berdych contro il francese De Schepper e per Gasquet contro il declinante Davydenko (7-6 6-4 6-4), qualche fatica in più per il numero tre al mondo Ferrer (3) ha avuto bisogno di quattro set per superare il francese Mannarino. Wawrinka (8) ha superato Falla in quattro set e lo stesso hanno fatto Robredo (18) con Benneteau, il pazzo Janowicz (20) con Andujar e Chardy (29) con Alexander Dolgopolov. Il sudafricano Anderson (19) si sbarazza di Thiem in 3 set, mentre sono ben tre oltre a Gulbis le teste di serie eliminate: Youzhny (14), Tursunov (30) e Dodig (32) rispettivamente da Florian Mayer, Istomin e Dzumhur.

Andiamo al tabellone femminile. Le vere sorprese sono le eliminazioni della Lisicki (15) da parte della Niculescu e della Flipkens (18) sconfitta dall’australiana Dellacqua. Tutte le big hanno superato le loro partite in due set, in modo più o meno agile: sono al terzo turno Serena Williams (1), Na Li (4), Sammy Stosur (7), la Kerber (9), Ana Ivanovic (14), Eugenie Bouchard (30), la Makarova (22), la Hantuchova (31) e la Safarova (26). Fuori anche la Goerges e la Wickmayer.

Qui sotto potrete vedere gli highlight della terza giornata di gare agli Australian Open. (c.a.)

Day Three highlights – 2014 Australian Open

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Tommasi contro Lucarelli: “Selvaggia smettila, non sto male!”

Sara Tommasi non ci pensa due volte ad attaccare Selvaggia Lucarelli dopo che la blogger l’aveva difesa sui social, ma la showgirl risponde: “Selvaggia hai preso un abbaglio, non sto male!”

Entertainment

Zayn Malik cerca casa in Italia

L’ormai ex componente degli One Direction, Zayn Malik, cerca casa in Italia. Per le gioia delle fan del Belpaese, il loro beniamino presto potrebbe venire a vivere qui.

Lifestyle

I look de Le Donatella fra le vie dello shopping a Milano

Le Donatella sembrano instancabili anche quando vanno a fare shopping. Eccole, prima e dopo, un intensa mattinata a Milano con outfit multicolor e femminili.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata pomeridiana del 2 aprile – Maria e Gonzalo programmano la fuga

Nella puntata pomeridiana di giovedì 2 aprile Soledad parlerà della cattiveria di Aurora con Tristan, Donna Francisca sarà sempre più infastidita dall’amicizia nata tra Leon e Raimundo mentre Maria e Gonzalo programmeranno la fuga

Moda e Beauty

Auguri a Super Simo, regina della tv italiana

Il 1° di aprile cade il suo cinquantesimo compleanno e noi vogliamo celebrarla così

Lifestyle

Zayn Malik in Italia, avvistato in Puglia

Fasano Live ha lanciato questa vera e propria bomba a orologeria, care directioner italiane, Zayn Malik è qui

Tag

-->