Non è mai troppo tardi, la nuova fiction Rai sul maestro Alberto Manzi

Arriverà a febbraio il regalo che la Rai ha fatto a tutti i telespettatori per i suoi 60 anni.

Manca pochissimo a una delle fiction più attese dai telespettatori e dal palinsesto Rai. Stiamo parlando di Non è mai troppo tardi, le cui riprese sono cominciate lo scorso maggio e che hanno visto il bravissimo Claudio Santamaria vestire i panni di uno degli uomini più importanti del nostro paese e della televisione.

L’attore romano, infatti, impersonerà il Maestro Alberto Manzi che con il suo programma Non è mai troppo tardi, ha insegnato ai bambini e agli italiani tutti la grammatica, attraverso la televisione, comprendendo quanto innovative fossero le modalità di fruizione. Il maestro Manzi ha il merito di aver “alfabetizzato” gli italiani e la Rai ha deciso di ricordarlo con un omaggio proprio l’anno del sessantesimo compleanno della televisione di Stato.

 

Non è mai troppo tardi - Il Maestro Alberto Manzi

Non è mai troppo tardi – Il Maestro Alberto Manzi

 

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, Claudio Santamaria ha così raccontato quanto è stato importante per lui questo ruolo. Ha lavorato documentandosi e provando anche ad imitare Manzi, di cui ha apprezzato quel modo unico di dare dignità a tutte le persone di tutte le età.

La fiction è stata scritta da  Monica Zapelli e Claudio Fava, mentre la regia è affidata a Giacomo Campiotti; nel cast assieme a Claudio Santamaria ci sono anche Nicole Grimaudo, Giorgio Colangeli, Emanuela Grimalda, Edoardo Pesce, Andrea Tidona, Lucia Mascino e Roberto Citran.

Non perdete dunque l’appuntamento con Non è mai troppo tardi, a febbraio su Rai1 per una straordinaria fiction che ripercorre un momento fondamentale per l’Italia e per la televisione, in primo luogo per la Rai. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->