Non è mai troppo tardi, la nuova fiction Rai sul maestro Alberto Manzi

Arriverà a febbraio il regalo che la Rai ha fatto a tutti i telespettatori per i suoi 60 anni.

Manca pochissimo a una delle fiction più attese dai telespettatori e dal palinsesto Rai. Stiamo parlando di Non è mai troppo tardi, le cui riprese sono cominciate lo scorso maggio e che hanno visto il bravissimo Claudio Santamaria vestire i panni di uno degli uomini più importanti del nostro paese e della televisione.

L’attore romano, infatti, impersonerà il Maestro Alberto Manzi che con il suo programma Non è mai troppo tardi, ha insegnato ai bambini e agli italiani tutti la grammatica, attraverso la televisione, comprendendo quanto innovative fossero le modalità di fruizione. Il maestro Manzi ha il merito di aver “alfabetizzato” gli italiani e la Rai ha deciso di ricordarlo con un omaggio proprio l’anno del sessantesimo compleanno della televisione di Stato.

 

Non è mai troppo tardi - Il Maestro Alberto Manzi

Non è mai troppo tardi – Il Maestro Alberto Manzi

 

Intervistato dal quotidiano La Repubblica, Claudio Santamaria ha così raccontato quanto è stato importante per lui questo ruolo. Ha lavorato documentandosi e provando anche ad imitare Manzi, di cui ha apprezzato quel modo unico di dare dignità a tutte le persone di tutte le età.

La fiction è stata scritta da  Monica Zapelli e Claudio Fava, mentre la regia è affidata a Giacomo Campiotti; nel cast assieme a Claudio Santamaria ci sono anche Nicole Grimaudo, Giorgio Colangeli, Emanuela Grimalda, Edoardo Pesce, Andrea Tidona, Lucia Mascino e Roberto Citran.

Non perdete dunque l’appuntamento con Non è mai troppo tardi, a febbraio su Rai1 per una straordinaria fiction che ripercorre un momento fondamentale per l’Italia e per la televisione, in primo luogo per la Rai. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: torna una nuova Bridget Forrester

Dopo l’annuncio del ritorno di Thomas Forrester è previsto anche quello di Bridget Forrester. Scopri con noi tutti i dettagli.

Entertainment

Dragon Ball Super: secondo trailer, i nuovi nemici e anteprima del manga versione italiana

C’è grandissima attesa per la prima puntata di Dragon Ball Super che andrà in onda in Giappone il primo luglio. Scopriamo qualche notizia in più

Entertainment

Replica Il Segreto: streaming Video Mediaset 29 giugno, la morte di Tristan

Ecco la replica della puntata di Il Segreto della prima serata di lunedì 29 giugno

Entertainment

Il Segreto, Tristan muore tra le braccia di Candela – VIDEO

Rivedi il tragico momento della morte di Tristan, che si spegne circondato dai suoi cari: la soap opera Il Segreto perde un altro dei suoi personaggi principali

Entertainment

Bob Dylan Lucca 2015: scaletta concerto 1 luglio, info prezzi e biglietti, programma

Scopri tutte le informazione sul concerto di Bob Dylan, in programma mercoledì 1 luglio a Luccal, con info prezzi e biglietti, programma

Entertainment

I migliori momenti di Tristan de Il Segreto – FOTO

La morte di Tristan ci ha letteralmente spiazzati, e quest’oggi noi vogliamo ricordarlo con alcune foto che lo ritraggono nei momenti più commoventi della soap Il Segreto

Tag

-->