Basket Serie A, EA7 Emporio Armani Milano – Montepaschi Siena stasera su Rai Sport 1

Nell’anticipo di sabato Reggio Emilia batte Avellino e si qualifica alle Final 8 di Coppa Italia

La quindicesima giornata della Serie A Beko 2013-14 di pallacanestro si è aperta con la netta vittoria di Reggio Emilia su Avellino nell’anticipo del sabato, che ha permesso agli emiliani di qualificarsi alle Final 8 di Coppa Italia che si terranno a Milano tra 7 e 9 febbraio. Da segnalare le grandissime prove del play Andrea Cinciarini, top scorer della sua squadra con 17 punti e autore di 11 assist, e del centro Riccardo Cervi (15 punti, 6 rimbalzi e 5 stoppate) che ha annullato gli irpini sotto canestro, il loro punto di forza. Tocca da stabilire chi sarà l’ottava qualificata e al momento la favorita sembra essere l’Umana Venezia, impegnata contro la derelitta Pesaro ultima in classifica. Poche le speranze di Bologna, impegnata in casa contro Cantù: non basterà la vittoria agli uomini di coach Bechi se Venezia batterà Pesaro.

Ai piani alti della classifica lo scontro più interessante è sicuramente il posticipo televisivo tra EA7 Emporio Armani Milano e Montepaschi Siena. Tanto per aumentare ulteriormente l’accesissima rivalità creatasi nelle ultime stagioni (in cui Milano ha tentato invano di scalfire il dominio senese in Italia) il mercato estivo ha portato in Lombardia Banchi, Moss e Kangur, ovvero coach e due ali della Siena scudettata lo scorso anno. A loro si è aggiunto da meno di un mese Daniel Hackett, designato ad essere il simbolo della nuova Siena post-anni dei grandi budget ma ceduto per far fronte ai seri problemi economici in cui versa la Mens Sana.

Siena arriva dalla vittoria casalinga contro Varese, che ha seguito due sconfitte contro Caserta (un dolorosissimo -21 in casa) e Brindisi. Si troverà a visitare una Milano in serie vincente da tre gare in campionato e soprattutto reduce da una delle vittorie più importanti della squadra negli ultimi anni, ovvero il +30 rifilato al Forum di Assago ai campioni d’Europa in carica dell’Olympiacos completamente annichiliti dalla difesa degli uomini di Banchi. Sulla carta la partita sembra già segnata, ma è sicuro che contro un’Olimpia imbottita di suoi ex Siena venderà cara la pelle.

Armani Milano – Montepaschi Siena si giocherà stasera al Mediolanum Forum di Assago con palla a due alle 20.30. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Sport 1, con collegamento a partire dalle 20.20. La diretta streaming verrà garantita da rai.tv. (c.a.)

Buon compleanno a Dan Peterson – Video

© Riproduzione riservata

Entertainment

Champions League: calendario e date delle partite di Juventus e Roma

Tutte le sfide di Juventus e Roma in Europa. Per entrambe le squadre, ultima giornata di fronte al proprio pubblico

Moda e Beauty

Addio ad Oscar de la Renta, lo stilista delle dive hollywoodiane

Mondo della moda in lutto, ci lascia Oscar de la Renta, lo stilista delle dive di Hollywood

Entertainment

Natale con Dario Argento e Iggy Pop in Sandman

Il nuovo progetto di Dario Argento si chiamerà Sandman e protagonista sarà Iggy Pop, ma prima bisogna trovare i soldi

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni 23 ottobre – Alice è nei guai

Ecco cosa vedremo nella quinta puntata di giovedì su Rai 1

Entertainment

The Vampire Diaries news, Paul Wesley lascia la serie

L’attore potrebbe arrivare a The Originals, proprio mentre The Vampire Diaries è a rischio chiusura

Lifestyle

Francois Truffaut a 30 anni dalla scomparsa

L’esploratore dell’animo femminile manca ancora, a 30 anni dalla sua scomparsa, film che sono vita vera – Francois Truffaut, il mito della cinematografia francese

Tag