Ascolti Tv, C’è posta per te vince con le consuete lacrime

Ascolti tv all’insegna di C’è posta per te di e con Maria De Filippi. Canale 5 si aggiudica quindi la serata nei confronti di Rai 1 affidata all’esordio di Massimo Ranieri con il programma Sogno e son desto, che si è difeso in modo dignitosissimo. In terza posizione il film di Italia 1 Missione Tata sbaraglia la concorrenza.

Finalmente è arrivata la regina di Mediaset. Colei che riesce a spettacolarizzare il dramma. Il giudice morale dei difetti delle persone, delle loro debolezze come della loro vita. Tutto all’insegna della lacrima, la vera e unica protagonista del programma. Se arriva la lacrima il gioco è fatto, il telespettatore è catturato, la tensione è arrivata al massimo e il silenzio è d’obbligo. La colonna sonora della lacrima è proprio il silenzio, un silenzio che prolunga l’empatia esasperandone il disagio.

Un disagio ricondotto sui binari dello spettacolo dalle considerazioni morali di chi gestisce le differenti storie, il programma e il destino finale di chi ha portato nell’agorà televisivo il proprio dramma personale. Il tutto ammantato dal cinismo televisivo. Quello di chi guarda e ascolta. Di chi guarda ascolta e giudica. Maria De Filippi è tornata per tutti coloro che intendono offrire alla nazione intera i propri errori. È tornata anche per tutti quelli che sanno emettere giudizi ma non intendono essere giudicati. È ritornata con il proprio confessionale televisivo molto più efficace e terapeutico di qualunque altro confessionale.

Forse è per tutto questo che piace il programma C’è posta per te. È capace di abbattere qualunque contro programmazione. Film che sia o programma culturale che sia. Bentornato allora al salone Maria De Filippi con le sue riviste sul gossip familiare italiano.

A voi le cifre degli ascolti della serata di ieri.

 

C’è posta per te ha esordito sugli schermi di Canale 5 insieme a Gabriel Garko e Patrick DempseyMaria De Filippi con la prima puntata di ieri ha tenuto a battesimo 5.549.000 telespettatori.

Su Rai 1 ieri sera è andato in onda il primo appuntamento con Sogno e son desto, il nuovo programma di Massimo Ranieri. L’esordio di ieri con ospiti come Andrea Bocelli e Francesco De Gregori ha coinvolto 5.019.000 telespettatori.

Su Italia 1 è andato in onda il film Missione Tata, interpretato da Vin Diesel e Brittany Snow. La pellicola americana ha intrattenuto 2.315.000 telespettatori.

Le due serie televisive di Rai 2, Castle e Body Of Proof sono state rispettivamente seguite da 2.016.000 e 1.999.000 appassionati.

Su Rai 3 è stata riesumata la figura dell’archeologo Indiana Jones con il film I predatori dell’arca perduta, interpretato da Harrison Ford. Il movie è stato rivisto da 1.480.000 telespettatori.

Genere western d’altri tempi per la programmazione di Rete 4. Il film, I quattro figli di Kate Elder, interpretato da John Wayne e Dean Martin, ha appassionato 882.000 telespettatori.

Il film Nell, interpretato da Jodie Foster, Liam Neeson e Natasha Richardson e andato in onda sugli schermi di La 7, è stato visto da 615.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Sogno e son desto   21,01%

Rai 2 Castle  7,57%  Body Of Proof   7,60%

Rai 3 I predatori dell’arca perduta   6,04%

Canale 5 C’è posta per te   24,38%

Italia 1 Missione Tata   8,86%

Rete 4 I quattro figli di Kate Elder   3,72%

La 7 Nell  2,42%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

 

© Riproduzione riservata

Costume

Ricetta Luisa Valazza: Riso con zucca amaretti e aceto balsamico

La chef pluristellata del Sorriso di Soriso ha deciso di regalare una ricetta ai partecipanti dell’incontro Scrittori e sapori organizzato alla Biblioteca di Briga Novarese

Arte

Se una sera d’inverno uno scrittore e uno chef si incontrano…

Nella biblioteca di Briga Novarese lo scrittore Bruno Gambarotta e la chef pluristellata Luisa Valazza raccontano storie di televisione e cucina

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – la collezione CO|TE

Milano Fashion Week 2015 – la collezione autunno/inverno 2015/16 CO|TE

Entertainment

Roberta Gemma vs Rosy Maggiulli: la dichiarazione shock su Facebook

Una delle dive italiane dell’Eros più apprezzate all’estero, Roberta Gemma, si scaglia contro Rosy Maggiulli. Scopriamo cosa ha detto sulla sua pagina Facebook ufficiale

Entertainment

Uomini e Donne: Rama Lila incinta?

Una foto sospetta pubblicata su Facebook fa pensare ad un bebè in arrivo

Entertainment

Belgio, rinvia l’eutanasia per tifare Bruges: la commovente storia di un tifoso -VIDEO

Lorenzo Schoonbaert, 41 anni, è stato un grande tifoso del Bruges ed ha realizzato il suo ultimo desiderio: tifare allo stadio per la sua squadra del cuore.

Tag

-->