Skywind: Morrowind risorge grazie a Skyrim

Il team di Morroblivion rilascia la versione 0.9 alpha di Skywind, mod che nasce con lo scopo di ricreare l’universo di Morrowind con il motore grafico di Skyrim

Dopo più di un anno di lavorazione il progetto Skywind si avvicina alla sua release definitiva: sul sito ufficiale del team di morroblivion, raggiungibile a questo indirizzo, la versione 0.9 alpha della mod più attesa da tutti gli amanti della saga di The Elder Scrolls è già disponibile per il download. Se le consegne verranno rispettate, è probabile Skywind raggiungerà la fase di beta in un periodo compreso tra maggio e luglio di quest’anno.

Per chi ancora non lo sapesse, Skywind è un progetto ambizioso che mira a ricostruire il meraviglioso universo di Morrowind utilizzando l’engine grafico di Skyrim. Il team che sta lavorando sulla mod aveva già tentato di ammodernare il capolavoro di Bethesda con Morroblivion, mod basata sul motore grafico di Oblivion che non vide mai la luce a causa di alcuni problemi di copyright. Memori dell’insuccesso, i modder hanno adottato una nuova strategia e una volta ottenuti i permessi da Bethesda e Zenimax Media hanno dato il via ai lavori per la realizzazione di Skywind.

Il progetto è completamente “open source” e chiunque è libero di partecipare alla sua realizzazione, tant’è vero che gran parte dei contenuti di Skywind sono stati realizzati da modder che non appartengono al team originario di Morroblivion. Per il momento Skywind è ancora in versione alpha e si trova ben lungi dall’essere completato, ma è comunque possibile concludere con successo la main quest del gioco. Sul sito ufficiale sono disponibili tutti i dettagli.

In attesa di ulteriori news, su youtube è comparso il primo video ufficiale rilasciato dagli sviluppatori:

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio – le 5 immagini promozionali dei personaggi del film – [foto]

I primo piano della famiglia Grey, dell’amico fotografo di Ana, di Andrea e di tutti gli altri personaggi del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera sabato 20 dicembre

Qui puoi scoprire come rivedere in streaming la replica dell’ultima puntata de Il Segreto, andata in onda sabato 20 dicembre: cosa è accaduto ancora alla povera Maria?

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Tag

-->