Yahoo malware, guida alla rimozione del virus che ruba i dati bancari

Ecco come rimuovere il malware che la scorsa settimana ha infettato centinaia di migliaia di computer tramite i banner pubblicitari di Yahoo

Dal 31 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014 numerosissimi utenti in tutta Europa hanno lamentato una delle infezioni più pericolose degli ultimi mesi, avvenuta ad opera di un malware che ruba i dati bancari per generare bitcoin. Il malware si è diffuso per mezzo dei banner pubblicitari di Yahoo e in pochi giorni ha infettato centinaia di migliaia di host.

Se volete saperne di più, leggete questo articolo.

Sebbene non esista ancora una procedura specifica per la rimozione del virus, è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti per limitare la pericolosità dell’infezione e scongiurare il rischio del furto di dati sensibili. Se sospettate che il vostro computer sia stato attaccato dal malware, ecco una semplice guida per limitare i danni in attesa che venga elaborata una tecnica ad-hoc per l’eliminazione completa della minaccia.

Il consiglio che vi diamo è quello di scaricare un software appositamente studiato per riconoscere e rendere inoffensivi i malware. I programmi più efficaci per la rimozione di malware sono due: Anti-malware di Malwarebytes e Spy Hunter 4 di Enigma Software.

Anti-Malware è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo: dopo aver scaricato l’eseguibile installate il programma sul vostro PC, aggiornate il database delle definizioni dei virus e avviate uno scan approfondito del sistema. Una volta individuate le minacce, eliminatele utilizzando la procedura automatica messa a disposizione dal software.

Spy Hunter 4 può essere scaricato dal sito ufficiale di Enigma Software a questo indirizzo: le indicazioni per l’installazione e l’individuazione delle minacce sono le stesse già riportate per Anti-Malware, ma a differenza del software di Malwarebytes per rimuoverle dovrete acquistare una licenza.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Star Wars – Venerdì arriva il primo teaser trailer ufficiale

Sta per arrivare in alcuni cinema americani il primo trailer di Star Wars

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed insieme a Kat Graham – FOTO

Ian Somerhalder ha presentato la sua nuova fidanzata, Nikki Reed, anche a Kat Graham

Entertainment

I 5 gol più belli del weekend

Ecco i cinque gol più spettacolari nel weekend italiano ed europeo, da incorniciare le prodezze di Mario Gotze, Lionel Messi e Arien Robben

Entertainment

Alda D’Eusanio su Facebook: “Via i mercanti dal tempio!”. Ma i follower attaccano

Si riferisce alle parole di papa Francesco sul denaro richiesto per i sacramenti. La risposta ai commenti è chiara e senza filtri

Entertainment

Francesco Facchinetti e la dislessia: “Le parole passano prima dal cuore, poi dalla bocca”

Invita tutti quanti soffrono del suo stesso problema ad affrontarlo con serenità

Entertainment

100.000 dollari per una cena con Kate e William. Ma è per beneficienza

Non ci si potrà presentare alle due teste coronate se non si seguono le regole dell’etichetta inglese

Tag

-->