Yahoo malware, guida alla rimozione del virus che ruba i dati bancari

Ecco come rimuovere il malware che la scorsa settimana ha infettato centinaia di migliaia di computer tramite i banner pubblicitari di Yahoo

Dal 31 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014 numerosissimi utenti in tutta Europa hanno lamentato una delle infezioni più pericolose degli ultimi mesi, avvenuta ad opera di un malware che ruba i dati bancari per generare bitcoin. Il malware si è diffuso per mezzo dei banner pubblicitari di Yahoo e in pochi giorni ha infettato centinaia di migliaia di host.

Se volete saperne di più, leggete questo articolo.

Sebbene non esista ancora una procedura specifica per la rimozione del virus, è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti per limitare la pericolosità dell’infezione e scongiurare il rischio del furto di dati sensibili. Se sospettate che il vostro computer sia stato attaccato dal malware, ecco una semplice guida per limitare i danni in attesa che venga elaborata una tecnica ad-hoc per l’eliminazione completa della minaccia.

Il consiglio che vi diamo è quello di scaricare un software appositamente studiato per riconoscere e rendere inoffensivi i malware. I programmi più efficaci per la rimozione di malware sono due: Anti-malware di Malwarebytes e Spy Hunter 4 di Enigma Software.

Anti-Malware è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo: dopo aver scaricato l’eseguibile installate il programma sul vostro PC, aggiornate il database delle definizioni dei virus e avviate uno scan approfondito del sistema. Una volta individuate le minacce, eliminatele utilizzando la procedura automatica messa a disposizione dal software.

Spy Hunter 4 può essere scaricato dal sito ufficiale di Enigma Software a questo indirizzo: le indicazioni per l’installazione e l’individuazione delle minacce sono le stesse già riportate per Anti-Malware, ma a differenza del software di Malwarebytes per rimuoverle dovrete acquistare una licenza.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto terza stagione – Esperanza in fin di vita. Arriva Tula VIDEO

Nelle prossime puntate della terza stagione de Il Segreto Aurora, presa dalla disperazione, andrà alla ricerca della curatrice Tula in modo che possa aiutare Esperanza. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Lupin III anticipazioni: Ecco le IMMAGINI della prima puntata

Andrà in onda in prima visione mondiale domenica 30 agosto alle 21.25 la nuova stagione di Lupin III.

Entertainment

American Horror Story: Nel 2016 ci saranno due stagioni?

Secondo quanto dichiarato da Ryan Murphy quest’anno potrebbero esserci più stagioni di American Horror Story.

Entertainment

Il Segreto: streaming Video Mediaset replica puntata oggi 28 agosto

Anche oggi, venerdì 28 agosto, è andata in onda su canale 5 una nuova puntata di Il Segreto

Entertainment

Game of Thrones 6 anticipazioni: Tutta la verità su Jon Snow

Jon Snow è morto o è vivo? Scopri con noi tutta la verità.

Entertainment

Marco Bocci lascia Squadra Antimafia, addio a Calcaterra

Marco Bocci dice addio a Domenico Calcaterra, il personaggio che per 7 stagioni ha interpretato in Squadra Antimafia

Tag

-->