Yahoo malware, guida alla rimozione del virus che ruba i dati bancari

Ecco come rimuovere il malware che la scorsa settimana ha infettato centinaia di migliaia di computer tramite i banner pubblicitari di Yahoo

Dal 31 dicembre 2013 al 3 gennaio 2014 numerosissimi utenti in tutta Europa hanno lamentato una delle infezioni più pericolose degli ultimi mesi, avvenuta ad opera di un malware che ruba i dati bancari per generare bitcoin. Il malware si è diffuso per mezzo dei banner pubblicitari di Yahoo e in pochi giorni ha infettato centinaia di migliaia di host.

Se volete saperne di più, leggete questo articolo.

Sebbene non esista ancora una procedura specifica per la rimozione del virus, è possibile adottare alcuni semplici accorgimenti per limitare la pericolosità dell’infezione e scongiurare il rischio del furto di dati sensibili. Se sospettate che il vostro computer sia stato attaccato dal malware, ecco una semplice guida per limitare i danni in attesa che venga elaborata una tecnica ad-hoc per l’eliminazione completa della minaccia.

Il consiglio che vi diamo è quello di scaricare un software appositamente studiato per riconoscere e rendere inoffensivi i malware. I programmi più efficaci per la rimozione di malware sono due: Anti-malware di Malwarebytes e Spy Hunter 4 di Enigma Software.

Anti-Malware è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo: dopo aver scaricato l’eseguibile installate il programma sul vostro PC, aggiornate il database delle definizioni dei virus e avviate uno scan approfondito del sistema. Una volta individuate le minacce, eliminatele utilizzando la procedura automatica messa a disposizione dal software.

Spy Hunter 4 può essere scaricato dal sito ufficiale di Enigma Software a questo indirizzo: le indicazioni per l’installazione e l’individuazione delle minacce sono le stesse già riportate per Anti-Malware, ma a differenza del software di Malwarebytes per rimuoverle dovrete acquistare una licenza.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Amici 14 – 10 grandi novità dell’edizione 2014/2015 tra new entry a arrivederci

Tutto quello che devi sapere prima della messa in onda di Amici 14, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi, i nomi dei nuovi insegnanti di canto, curiosità e altre sorprese

Entertainment

Anticipazioni Il segreto trama puntata di oggi 25 ottobre

Il segreto anticipazioni e novità della prossima puntata in onda questo pomeriggio su Canale 5: cosa accadrà al povero Raimundo?

Entertainment

Amanda Righetti in “Colony”

Dopo il successo con “The Mentalist” ecco dove rivedremo la bella attrice

Entertainment

Gaffe a La Vita In Diretta: immagini Mediaset spacciate come esclusiva interna. Gianluigi Nuzzi polemico su Facebook

Pronta la risposta di Marco Liorni, che liquida il tutto come una disattenzione dovuta alla fretta

Entertainment

Emma Marrone mette da parte la vita privata per dedicarsi alla professione di cantante. Belen e Stefano capitolo chiuso

Ringrazia la famiglia per il sostegno ricevuto, e si sente grata verso la vita per quanto ottenuto in ambito professionale

Entertainment

Simone Rugiati sulle polemiche alla giuria di Cuochi e Fiamme: “È questione di abitudine, il nostro è un programma che fidelizza”

Pentito di aver partecipato all’Isola Dei Famosi, non rinnega La Prova Del Cuoco ma non spiega come mai non lo abbiano più chiamato

Tag