Stasera su Rai 4 Copycat – Omicidi in serie con Sigourney Weaver

Diretto da Jon Amiel, regista di Sommersby ed Entrapment

Andrà in onda questa sera su Rai 4 il thriller Copycat – Omicidi in serie diretto da Jon Amiel ed interpretato da Sigourney Weaver.

La trama. Dopo essere stata brutalmente attaccata, l’esperta di serial killer Helen Hudson inizia a soffrire di agorafobia e e si rinchiude in un appartamento hi-tech, da dove lavora e comunica con l’esterno via computer e con l’assistenza dell’amico Andy. Quando una nuova serie di omicidi inizia a scatenare il panico a San Francisco, l’ispettore Monahan e il suo partner Ruben Goetz richiedono l’aiuto di Helen. Inizialmente riluttante, la dottoressa inizia a combattere una sfida con l’assassino e il suo piano, che prevede la fedele riproposizione di omicidi commessi da seril killer del passato.

Uscito negli Stati Uniti il 27 ottobre 1995, Copycat – Omicidi in serie vede alla regia Jon Amiel, già regista di Sommersby con Richard Gere nel 1993 e in seguito di Entrapment (del 1999, con Sean Connery e Catherine Zeta Jones) e Creation (2009, con Paul Bettany e Jennifer Connelly) sulla vita di Charles Darwin. Tra gli sceneggiatori c’è Ann Biderman, creatrice della serie tv Southland e vincitrice di un Emmy per NYPD – New York Police Department. La sua ultima creazione è la serie Ray Donovan, con Liev Schreiber.

Costato circa 20 milioni di dollari, Copycat ne incassò poco più di 32 negli Stati Uniti e 2 nel Regno Unito. Su Rotten Tomatoes le recensioni positive sono il 75%, mentre lo score su Metacritic è di 54 (ma il giudizio degli utenti è di 6.6.). Alcuni giudizi sul film: ” Siamo dalle parti di Seven e delle sue cerimonie macabre, delle uccisioni “come forma d’arte” applicata, dei cadaveri: come statuarie rappresentazioni della morte, del serial killer che, come un virus letale, sempre si rigenera con qualche nuova, micidiale mutazione” (Il Messaggero). “Copycat è un buon thriller di confezione scandito da una bella compilation musicale e il meglio sta nella profondità metaforica dell’operazione che smonta il meccanismo criminale seriale, osservato come spia del malessere e delle aberrazioni emulative della società.” (Il Mattino).

Il cast. Sigourney Weaver: Helen Hudson. Holly Hunter: M.J. Monahan. Dermot Mulroney: Ruben Goetz. William McNamara: Peter Foley. Harry Connick Jr.: Daryll Lee Cullum. J.E. Freeman: Tenente Thomas Quinn. Will Patton: Nicoletti. John Rothman: Andy. Shannon O’Hurley: Susan Schiffer.

Copycat – Omicidi in serie è un thriller del 1995 diretto da Jon Amiel ed andrà in onda stasera su Rai 4 a partire dalle 21.10. Qui sotto potrete vedere il trailer originale. (c.a.)

Copycat – Trailer

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->