Stasera su La 5 Motherhood – Il bello di essere mamma con Uma Thurman

Una commedia indipendente sulla difficoltà di coniugare vita lavorativa e maternità

Andrà in onda stasera su La 5 la commedia Motherhood – Il bello di essere mamma, diretta da Katherine Dieckmann e interpretata da Uma Thurman.

La trama. Eliza Walsh è madre di due bambini piccoli e ha un sogno: tornare a fare la scrittrice. Il giorno del sesto compleanno della figlia scopre un concorso online di scrittura, il cui primo premio è un impiego come editorialista su una rivista rivolta alle neomamme. Eliza decide di accettare la sfida, ma ha tempo solo fino a mezzanotte per inviare un suo pezzo originale su ciò che la maternità rappresenta e non sarà facile visti gli impegni e i contrattempi che la giornata ha in serbo per lei.

La regista e autrice di Motherhood – Il bello di essere mamma, Katherine Dieckmann, ha in precedenza girato Good Baby del 2000 e Diggers del 2006, interpretato da Paul Rudd e Ken Marino (anche autore del film). E’ anche nota per aver girato alcuni film dei R.E.M., tra i quali Shiny Happy People. La Dieckermann ha detto che una grande ispirazione per il film le è venuta dalla vita reale: ad esempio, Uma Thurman nella pellicola vive in un appartamento praticamente identico a quello della regista nella zona di West Village a New York.

Il film fu accolto piuttosto male dalla critica. Solo il 19% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, e uno score di 34 su Metacritic. Motherhood si rivelo un tremendo insuccesso anche dal punto vista commerciale: costato circa 10 milioni di dollari ne incasso poco più di 700000 negli Stati Uniti. Nel 2010 uscì a Londra in una sola sala ed incassò un totale di 88 sterline nel primo fine settimana di programmazione, 9 delle quali spese dal singolo spettatore che vide il primo spettacolo.

Il cast. Oltre a Uma Thurman (Eliza Walsh) sono presenti Minnie Driver nel ruolo di Sheila, la miglior amica di Eliza e Anthony Edwards, che interpreta Avery.

Motherhood – Il bello di essere mamma è una commedia del 2009 ed andrà in onda stasera su La 5 a partire dalle 21.11. Qui sotto potrete vedere il trailer originale. (c.a.)

Motherhood – Il bello di essere mamma – Trailer

© Riproduzione riservata

Entertainment

Arrow 4 – Un indizio su dove saranno ambientati i flashback di Oliver

Possibile indizio sul luogo in cui saranno ambientati i flashback di Oliver Queen nella quarta stagione di Arrow

Entertainment

Diario di una nerd superstar 5 spoiler e sneak peek: matrimonio in arrivo?

Ci sono alcune importanti news per quanto riguarda la prossima stagione di Awkward

Entertainment

Belen Rodriguez e lo scherzo di Stefano De Martino – VIDEO

Belen Rodriguez e Stefano De Martino trascorrono le vacanze in famiglia a Formentera e tra una foto e un tuffo c’è spazio anche per gli scherzi

Entertainment

Amedeo e Alessia dopo Temptation Island 2015 – FOTO e VIDEO

Si conclude magnificamente l’esperienza di Temptation Island 2015 per i due giovani Amedeo Andreozzi e Alessia Messina: ecco cosa fanno ora che sono lontani dalle telecamere

Entertainment

Arisa si rasa i capelli e piovono le critiche dei fan – FOTO

La cantante Arisa ha postato un video mentre fa boxe, dopo le critiche dei fan sul suo nuovo taglio di capelli che effettivamente a molti non è piaciuto

Entertainment

50 sfumature di nero – immagini dal web in attesa di quelle ufficiali!

Arrivano nuove immagini dal web; copertine di 50 sfumature di nero create dai fan della trilogia erotica di E. L. James

Tag

-->