Stasera su La 5 Motherhood – Il bello di essere mamma con Uma Thurman

Una commedia indipendente sulla difficoltà di coniugare vita lavorativa e maternità

Andrà in onda stasera su La 5 la commedia Motherhood – Il bello di essere mamma, diretta da Katherine Dieckmann e interpretata da Uma Thurman.

La trama. Eliza Walsh è madre di due bambini piccoli e ha un sogno: tornare a fare la scrittrice. Il giorno del sesto compleanno della figlia scopre un concorso online di scrittura, il cui primo premio è un impiego come editorialista su una rivista rivolta alle neomamme. Eliza decide di accettare la sfida, ma ha tempo solo fino a mezzanotte per inviare un suo pezzo originale su ciò che la maternità rappresenta e non sarà facile visti gli impegni e i contrattempi che la giornata ha in serbo per lei.

La regista e autrice di Motherhood – Il bello di essere mamma, Katherine Dieckmann, ha in precedenza girato Good Baby del 2000 e Diggers del 2006, interpretato da Paul Rudd e Ken Marino (anche autore del film). E’ anche nota per aver girato alcuni film dei R.E.M., tra i quali Shiny Happy People. La Dieckermann ha detto che una grande ispirazione per il film le è venuta dalla vita reale: ad esempio, Uma Thurman nella pellicola vive in un appartamento praticamente identico a quello della regista nella zona di West Village a New York.

Il film fu accolto piuttosto male dalla critica. Solo il 19% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, e uno score di 34 su Metacritic. Motherhood si rivelo un tremendo insuccesso anche dal punto vista commerciale: costato circa 10 milioni di dollari ne incasso poco più di 700000 negli Stati Uniti. Nel 2010 uscì a Londra in una sola sala ed incassò un totale di 88 sterline nel primo fine settimana di programmazione, 9 delle quali spese dal singolo spettatore che vide il primo spettacolo.

Il cast. Oltre a Uma Thurman (Eliza Walsh) sono presenti Minnie Driver nel ruolo di Sheila, la miglior amica di Eliza e Anthony Edwards, che interpreta Avery.

Motherhood – Il bello di essere mamma è una commedia del 2009 ed andrà in onda stasera su La 5 a partire dalle 21.11. Qui sotto potrete vedere il trailer originale. (c.a.)

Motherhood – Il bello di essere mamma – Trailer

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Chiara Ferragni vs Kristina Bazan – gara dei look tra fashion blogger

I look delle fashion blogger a confronto – Chiara Ferragni vs Kristina Bazan – chi vincerà?

Moda e Beauty

TENDENZE – IL NUOVO TREND MASCHILE SI CHIAMA COLLANT

La fusione tra uomo e donna ha un nome, si chiama collant ed è il nuovo trend maschile

Entertainment

Uomini e Donne: i fan di Andrea Cerioli e Sharon in rivolta

I fan di Andrea Cerioli e Sharon continuano a lamentarsi per le scene tagliate nelle puntate di Uomini e Donne

Lifestyle

Claudia D’Agostino dopo Uomini e Donne apre un negozio

L’ex corteggiatrice di Andrea Offredi Claudia D’Agostino sta aprendo un negozio nella sua città

Entertainment

X Factor 8, Victoria Cabello: “Non me ne frega niente di vincere, auguro alle ragazze una carriera fatta di live”

Il giudice di X Factor 8 loda la genuinità delle sue ragazze arrivate ai live show, e si promette di lasciarle intatte come sono

Entertainment

Uomini e Donne gossip – Sharon torna per Andrea Cerioli ed esce Maria

Uomini e Donne ieri ha registrato una nuova puntata del trono Classico in cui Andrea Cerioli ha rivisto Sharon ma ha confermato di avere numerosi dubbi sulle sue corteggiatrici

Tag