Stasera su La 5 Motherhood – Il bello di essere mamma con Uma Thurman

Una commedia indipendente sulla difficoltà di coniugare vita lavorativa e maternità

Andrà in onda stasera su La 5 la commedia Motherhood – Il bello di essere mamma, diretta da Katherine Dieckmann e interpretata da Uma Thurman.

La trama. Eliza Walsh è madre di due bambini piccoli e ha un sogno: tornare a fare la scrittrice. Il giorno del sesto compleanno della figlia scopre un concorso online di scrittura, il cui primo premio è un impiego come editorialista su una rivista rivolta alle neomamme. Eliza decide di accettare la sfida, ma ha tempo solo fino a mezzanotte per inviare un suo pezzo originale su ciò che la maternità rappresenta e non sarà facile visti gli impegni e i contrattempi che la giornata ha in serbo per lei.

La regista e autrice di Motherhood – Il bello di essere mamma, Katherine Dieckmann, ha in precedenza girato Good Baby del 2000 e Diggers del 2006, interpretato da Paul Rudd e Ken Marino (anche autore del film). E’ anche nota per aver girato alcuni film dei R.E.M., tra i quali Shiny Happy People. La Dieckermann ha detto che una grande ispirazione per il film le è venuta dalla vita reale: ad esempio, Uma Thurman nella pellicola vive in un appartamento praticamente identico a quello della regista nella zona di West Village a New York.

Il film fu accolto piuttosto male dalla critica. Solo il 19% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, e uno score di 34 su Metacritic. Motherhood si rivelo un tremendo insuccesso anche dal punto vista commerciale: costato circa 10 milioni di dollari ne incasso poco più di 700000 negli Stati Uniti. Nel 2010 uscì a Londra in una sola sala ed incassò un totale di 88 sterline nel primo fine settimana di programmazione, 9 delle quali spese dal singolo spettatore che vide il primo spettacolo.

Il cast. Oltre a Uma Thurman (Eliza Walsh) sono presenti Minnie Driver nel ruolo di Sheila, la miglior amica di Eliza e Anthony Edwards, che interpreta Avery.

Motherhood – Il bello di essere mamma è una commedia del 2009 ed andrà in onda stasera su La 5 a partire dalle 21.11. Qui sotto potrete vedere il trailer originale. (c.a.)

Motherhood – Il bello di essere mamma – Trailer

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 7 tutti contro Damon e Stefan

Lily ed Enzo hanno intenzione di farla pagare ai fratelli Salvatore, ecco i primi spoiler sulla prossima stagione di The Vampire Diaries

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: agguato ad Aurora

Non sembrano essere finite le difficoltà di Aurora, perchè la giovane sarà vittima di un agguato

Entertainment

Il Segreto anticipazioni, Olmo muore davvero?

La notizia che ci giunge dalla Spagna è a dir poco incredibile: il perfido Olmo Mesia sta davvero per lasciarci con una morte violenta?

Entertainment

Il Segreto anticipazioni puntata 25 maggio – Maria minaccia Fernando con un coltello

Nella puntata de Il Segreto, che andrà in onda lunedì 25 maggio 2015, Fernando cercherà di violentare nuovamente Maria, Tristan soffrirà per i continui rifiuti di Aurora mentre Cipriano stringerà amicizia con Olmo

Entertainment

50 sfumature di nero anticipazioni e news sul film

Nuove foto e indiscrezioni ci parlano di quello che sarà il sequel di 50 sfumature di grigio, parola di E. L. James

Entertainment

Il Segreto anticipazioni: Alfonso sotto ricatto

Grande preoccupazione a Puente Viejo per Emilia e ancora di più per Alfonso, il quale viene ricattato

Tag

-->