Stasera su La 5 Motherhood – Il bello di essere mamma con Uma Thurman

Una commedia indipendente sulla difficoltà di coniugare vita lavorativa e maternità

Andrà in onda stasera su La 5 la commedia Motherhood – Il bello di essere mamma, diretta da Katherine Dieckmann e interpretata da Uma Thurman.

La trama. Eliza Walsh è madre di due bambini piccoli e ha un sogno: tornare a fare la scrittrice. Il giorno del sesto compleanno della figlia scopre un concorso online di scrittura, il cui primo premio è un impiego come editorialista su una rivista rivolta alle neomamme. Eliza decide di accettare la sfida, ma ha tempo solo fino a mezzanotte per inviare un suo pezzo originale su ciò che la maternità rappresenta e non sarà facile visti gli impegni e i contrattempi che la giornata ha in serbo per lei.

La regista e autrice di Motherhood – Il bello di essere mamma, Katherine Dieckmann, ha in precedenza girato Good Baby del 2000 e Diggers del 2006, interpretato da Paul Rudd e Ken Marino (anche autore del film). E’ anche nota per aver girato alcuni film dei R.E.M., tra i quali Shiny Happy People. La Dieckermann ha detto che una grande ispirazione per il film le è venuta dalla vita reale: ad esempio, Uma Thurman nella pellicola vive in un appartamento praticamente identico a quello della regista nella zona di West Village a New York.

Il film fu accolto piuttosto male dalla critica. Solo il 19% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, e uno score di 34 su Metacritic. Motherhood si rivelo un tremendo insuccesso anche dal punto vista commerciale: costato circa 10 milioni di dollari ne incasso poco più di 700000 negli Stati Uniti. Nel 2010 uscì a Londra in una sola sala ed incassò un totale di 88 sterline nel primo fine settimana di programmazione, 9 delle quali spese dal singolo spettatore che vide il primo spettacolo.

Il cast. Oltre a Uma Thurman (Eliza Walsh) sono presenti Minnie Driver nel ruolo di Sheila, la miglior amica di Eliza e Anthony Edwards, che interpreta Avery.

Motherhood – Il bello di essere mamma è una commedia del 2009 ed andrà in onda stasera su La 5 a partire dalle 21.11. Qui sotto potrete vedere il trailer originale. (c.a.)

Motherhood – Il bello di essere mamma – Trailer

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Principe news seconda stagione – in onda in Spagna dal 2015

Ecco le ultime novità su Il Principe 2, ci sarà in Italia?

Entertainment

Ken Block lancia la sfida a Valentino Rossi e Tony Cairoli al Monza Rally Show 2014 – Video

Direttamente dalla finale mondiale della Gymkhana Grid di Madrid, il campione americano sarà presente al Monza Rally Show 2014, dove in gara ci saranno Valentino Rossi, Tony Cairolo, Piero Longhi e Lewis Hamilton ospite d’onore

Lifestyle

The Vampire Diaries 6, Ian Somerhalder lascia la serie per Nikki Reed

Mentre Nina Dobrev è ancora sul set, Ian Somerhalder si prende una pausa romantica per una fuga d’amore insieme alla sua bella Nikki Reed

Entertainment

The Vampire Diaries 6×06: video promo e sinossi prossima puntata

Ecco le anticipazioni della prossima puntata di The Vampire Diaries ovvero la 6×06

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×06 anticipazioni e promo della puntata del 6 novembre

Tutti i segreti del prossimo episodio di Grey’s Anatomy 11 intitolato Don’t Let’s Start, ecco quello che c’è da sapere e la trama ufficiale

Lifestyle

Mike Tyson è stato aggredito e abusato sessualmente da bambino

Mike Tyson è stato aggredito e violentato da bambino, il pugile lo ha confessato durante il live show di Gregg “Opie” Hughes

Tag