Stasera su Rai 3 L’apprendista stregone con Nicolas Cage

Ispirato all’omonimo segmento di Fantasia della Disney

Andrà in onda stasera su Rai 3 il film fantastico L’apprendista stregone, interpretato da Nicolas Cage.

La trama. Anno 740: Merlino ha come apprendisti Balthazar, Veronica e Horvath ma quest’ultimo, passato dalla parte di Morgana, lo tradisce colpendolo a morte. Quando la strega cerca di uccidere Veronica dopo averla posseduta Balthazar si vede costretto a rinchiudere la donna nella prigione magica a forma di bambola chiamata Grimhold. Nel corso dei secoli imprigionerà nel Grimhold anche Horvath e tutti i sodali di Morgana che proveranno a liberarla e cercherà il Sommo Merliniano, legittimo successore del mago e unico al mondo in grado di sconfiggere definitivamente la strega. Finalmente nell’anno 2000 la ricerca di Balthazar ha successo: il Sommo Merliniano è il giovane Dave, residente a New York. Ma le cose non vanno per il verso giusto e Horvath riesce a fuggire dal Grimhold…

L’idea per il film nacque dalla volontà di Nicolas Cage di interpretare un personaggio dotato di poteri magici e seguendo un suggerimento dell’amico produttore Todd Garner decise di portare avanti un progetto cinematografico ispirato all’omonimo segmento di Fantasia, film di animazione prodotto dalla Disney nel 1940. Il film è diretto da John Turtletaub che aveva lavorato con Cage anche in Il mistero dei Templari e Il mistero delle pagine perdute, entrambi prodotti (come L’apprendista stregone) da Jerry Bruckheimer.

Il film non incantò la critica a giudicare dalle valutazioni presenti su Rotten Tomatoes (42% di recensioni positive) e Metacritic (score di 46). Costato 150 milioni di dollari ne incassò a livello mondiale circa 215, ai quali vanno aggiunti altri 21.6 milioni provenienti dalle vendite del dvd.

Il cast. Nicolas Cage: Balthazar Blake. Jay Baruchel: David “Dave” Stutler. Teresa Palmer: Rebecca “Becky” Barnes. Alfred Molina: Maxim Horvath. Toby Kebbell: Drake Stone. Alice Krige: Morgana le Fay. Omar Benson Miller: Bennet. Monica Bellucci: Veronica.

L’apprendista stregone è un film fantasy del 2010 diretto da John Turtletaub. Andrà in onda stasera su Rai 3 dalle 21.05, qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

L’apprendista stregone – trailer italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

Gran Premio Monza F1: prezzi biglietti, orario e programma, parcheggi, come arrivare all’Autodromo

Tutte le info sul Gran Premio di Monza di F1 con prezzi biglietti, orario e programma, parcheggi e come arrivare all’Autodromo

Entertainment

“Black Mass” con Johnny Depp e Dakota Johnson uscirà al cinema l’8 ottobre 2015

Uno dei film più attesi del momento uscirà al cinema a inizio del mese prossimo mentre in USA sarà possibile vederlo già dal prossimo 18 settembre

Entertainment

Dakota Johnson a Venezia per il Film Festival 2015 – [immagini]

Ecco le foto di Dakota Johnson finalmente in gondola alla Serenissima, in Italia, per il Festival del Cinema 2015

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Tag

-->