Dolci vegani per l’Epifania: Castagnaccio

Un dessert al sapore di castagne con l’uvetta

Ecco elencati a seguire tutti ingredienti necessari per preparare il castagnaccio vegano, un dolce per l’Epifania senza zucchero:

 

150 gr di farina di castagne

20 gr di uvetta

rosmarino secco qb

peperoncino qb

acqua qb

 

Iniziare a preparare l’impasto per il castagnaccio vegano versando dell’acqua nella farina di castagne e mescolare fino a creare un composto piuttosto denso ma non troppo.

Ora mettere sul fuoco, a fiamma molto bassa, una padella antiaderente, versare un mestolo di composto al suo interno e appena inizierà ad addensarsi spargere del rosmarino secco sulla superficie con l‘uvetta e un pizzico di peperoncino a piacere.

Attendere circa cinque minuti di tempo e voltare poi il composto nella padella di modo che anche l’altra superficie possa cuocersi, facendo attenzione a non bruciare l’uvetta.

Quando il castagnaccio si sarà cotto da entrambi i lati servirlo in un piatto ed ecco che il dolce vegano per festeggiare la befana è pronto.

 

Clicca qui per vedere le altre ricette dei dolci vegani per l’Epifania

 

(v.c.)

 

castagnaccio vegano

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Di Livio, i tifosi bianconeri contro il giocatore per una frase pro Roma

Proteste in casa juventina: “Via la sua stella dallo Juventus Stadium”

Entertainment

Calcio, come giocare fino a 70 anni

Tra gli studi più apprezzati negli ultimi periodi sul gioco più bello del mondo, c’è quello della Aston University. Regola fondamentale: non correre

Entertainment

Masterchef 4, Magnolia farà causa a Striscia la Notizia

La trasmissione Striscia la Notizia si è resa colpevole di aver divulgato il nome del presunto vincitore del talent culinario di Sky. Leggiamo insieme.

Moda e Beauty

Milano Fashion Week 2015 – sfilate, presentazioni, eventi del quinto giorno

Milano Fashion Week 2015, Chiara Ferragni e la sua nuova collezione, Franca Sozzani alla presentazione Heroes, sfilate ed eventi alla Settimana della Moda

Entertainment

Streaming Il Segreto – puntata mercoledì 4 marzo, Video Mediaset

Rivivi tutte le emozioni della puntata di mercoledì 4 marzo de “Il Segreto”, grazie all’esclusivo servizio streaming Video Mediaset.

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne domani in onda 5 marzo – News e info streaming Video Mediaset

Ecco quello che vedremo domani, giovedì 5 marzo, nel corso della prossima puntata di Uomini e Donne: andrà in onda il Trono Classico o il Trono Over?

Tag

-->