Whatsapp vs Wechat: sfida nel mondo della comunicazione

Confronto al vertice tra due delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea, scopriamo tutte le potenzialità di WeChat

Oggi Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa nel mondo degli smartphone, ma le cose presto potrebbero cambiare. Negli ultimi tempi WeChat sta guadagnando sempre più terreno, soprattutto grazie ad una massiccia promozione mediatica: l’app cinese sviluppata da Tencent ha trovato in Lionel Messi un testimonial d’eccezione e in Italia l’onere è toccato a Belen Rodriguez.

WeChat ha tutte le potenzialità per sfidare Whatsapp ed imporsi come applicazione di riferimento nel mercato mobile. L’app presenta una Home con quattro tasti che consentono di accedere a conversazioni, contatti, impostazioni e social network e ciascuna sezione presenta altre quattro opzioni aggiuntive. L’interfaccia è leggermente più complicata di quella di Whatsapp ma offre un numero maggiore di funzionalità.

Tra le più interessanti va annoverata la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, la creazione di biglietti da visita associati a un QR Code e la condivisione della posizione. In aggiunta, Wechat permette di organizzare automaticamente i file ricevuti in una comoda galleria che ne facilità la consultazione.

Quella lanciata da WeChat è una sfida aperta il cui esito è tutto fuorché scontato: per sapere chi vincerà dovremo attendere l’anno venturo, quando le statistiche di utilizzo daranno una panoramica oggettiva del successo ottenuto dall’applicazione cinese.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Auguri Justin Bieber, oggi 1 marzo la giovane popstar festeggia 21 anni!

Oggi è il compleanno del giovane Justin Bieber, la star del pop tanto amata dalle giovanissime: scopri come festeggerà!

Lifestyle

Paris Hilton riceve una macchina da un fanatico

L’ereditiera avrebbe ricevuto da parte di un fanatico una Cadillac

Entertainment

Uomini e Donne: Teresa Cilia e Salvatore di Carlo, un tatuaggio è “per sempre”

Ieri l’ex corteggiatrice siciliana ha festeggiato i suoi 28 anni insieme al suo compagno Salvatore

Entertainment

Segreto anticipazioni VIDEO SPOILER Fernando minaccia di morte Gonzalo

Fernando Mesia continua a rendere la vita impossibile a Gonzalo

Entertainment

Atom: in preparazione lo spin-off di Arrow e The Flash

La rete The CW ha chiesto la realizzazione di un nuovo telefilm sui supereroi

Tag

-->