Whatsapp vs Wechat: sfida nel mondo della comunicazione

Confronto al vertice tra due delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea, scopriamo tutte le potenzialità di WeChat

Oggi Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa nel mondo degli smartphone, ma le cose presto potrebbero cambiare. Negli ultimi tempi WeChat sta guadagnando sempre più terreno, soprattutto grazie ad una massiccia promozione mediatica: l’app cinese sviluppata da Tencent ha trovato in Lionel Messi un testimonial d’eccezione e in Italia l’onere è toccato a Belen Rodriguez.

WeChat ha tutte le potenzialità per sfidare Whatsapp ed imporsi come applicazione di riferimento nel mercato mobile. L’app presenta una Home con quattro tasti che consentono di accedere a conversazioni, contatti, impostazioni e social network e ciascuna sezione presenta altre quattro opzioni aggiuntive. L’interfaccia è leggermente più complicata di quella di Whatsapp ma offre un numero maggiore di funzionalità.

Tra le più interessanti va annoverata la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, la creazione di biglietti da visita associati a un QR Code e la condivisione della posizione. In aggiunta, Wechat permette di organizzare automaticamente i file ricevuti in una comoda galleria che ne facilità la consultazione.

Quella lanciata da WeChat è una sfida aperta il cui esito è tutto fuorché scontato: per sapere chi vincerà dovremo attendere l’anno venturo, quando le statistiche di utilizzo daranno una panoramica oggettiva del successo ottenuto dall’applicazione cinese.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Justin Timberlake e Jessica Biel: primo figlio in arrivo per la coppia

Una delle coppie più belle dello show business, quella formata dall’ex membro degli ‘NSync e dall’attrice di Seven Heaven, sarebbe in attesa del primogenito

Entertainment

Anticipazioni Once Upon A Time: Emma ed Elsa sono sorelle?

Alcuni interessanti spoiler sono stati rivelati riguardo alla serie Once Upon A Time che quest’anno ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’amato film Disney “Frozen”

Entertainment

Emma Marrone protagonista di Canzone in onda il 2 novembre

La cantante salentina Emma Marrone sarà la protagonista della prossima puntata di Canzone

Attualità

Una infermiera non rispetta la quarantena per Ebola negli Stati Uniti

Kaci Hickox, una infermiera di Medecins sans frontiers ha deciso di non rispettare la quarantena impostale dallo stato del Maine per chi è stato a contatto con Ebola

Lifestyle

Emanuela Folliero festeggia 30 anni di carriera: pronta a lasciare la conduzione per dedicarsi alla produzione

Emanuela Folliero In passato è stata contatta per presentare Mattino Cinque

Moda e Beauty

6 LOOK PER HALLOWEEN

SCOPRI I 6 COSTUMI PER UN HALLOWEEN LOW-COST

Tag