Whatsapp vs Wechat: sfida nel mondo della comunicazione

Confronto al vertice tra due delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea, scopriamo tutte le potenzialità di WeChat

Oggi Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più diffusa nel mondo degli smartphone, ma le cose presto potrebbero cambiare. Negli ultimi tempi WeChat sta guadagnando sempre più terreno, soprattutto grazie ad una massiccia promozione mediatica: l’app cinese sviluppata da Tencent ha trovato in Lionel Messi un testimonial d’eccezione e in Italia l’onere è toccato a Belen Rodriguez.

WeChat ha tutte le potenzialità per sfidare Whatsapp ed imporsi come applicazione di riferimento nel mercato mobile. L’app presenta una Home con quattro tasti che consentono di accedere a conversazioni, contatti, impostazioni e social network e ciascuna sezione presenta altre quattro opzioni aggiuntive. L’interfaccia è leggermente più complicata di quella di Whatsapp ma offre un numero maggiore di funzionalità.

Tra le più interessanti va annoverata la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate, la creazione di biglietti da visita associati a un QR Code e la condivisione della posizione. In aggiunta, Wechat permette di organizzare automaticamente i file ricevuti in una comoda galleria che ne facilità la consultazione.

Quella lanciata da WeChat è una sfida aperta il cui esito è tutto fuorché scontato: per sapere chi vincerà dovremo attendere l’anno venturo, quando le statistiche di utilizzo daranno una panoramica oggettiva del successo ottenuto dall’applicazione cinese.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->