Ascolti Tv, La Carica dei 101 batte Area Paradiso

Gli ascolti del classico di animazione La Carica dei 101, trasmesso da Rai 1, si aggiudica la prima serata dell’anno dei programmi più seguiti. Canale 5 e Diego Abatantuono, si piazzano in seconda posizione a più di un milione e mezzo di ascoltatori di distacco. Rai 2 con Andrea Bocelli nel programma Unici, si conquista il terzo gradino del podio. Proseguono le serate negative delle reti Mediaset.

Si può dare di più. E’ questo che ha cantato Carlo Conti insieme a Tozzi e Masini nel corso del programma vincente di Capodanno, L’anno che verrà. La Rai ha letteralmente sbancato la serata ai danni delle reti Mediaset che, ancora una volta in questa particolare occasione, si sono dimostrate impreparate nel cogliere l’evento.

E così Carlo Conti su Rai 1 non ha perdonato, mettendosi persino al microfono per cantare. E il titolo della canzone che ha cantato, noi la giriamo alla televisione generalista. Perché si può effettivamente dare di più nell’ambito televisivo. Sono pronte, e stanno scalpitando le trasmissioni di rito che hanno caratterizzato l’anno 2013. Pronte a rivivere in questo nuovo 2014, a riprova che anche se l’anno è nuovo i programmi da un decennio a questa parte sono sempre più vetusti. Però si insiste.

Si insiste perdendo ascolti a beneficio di Sky e delle televisioni tematiche, mandando all’aria la storia che Rai e Mediaset hanno cucito nell’ambito televisivo in anni di ricerca e vita. Si può dare di più, e su questo ne siamo convinti, poiché non tocca al telespettatore offrirsi ma alla televisione.

Offrire programmi più strutturati. Offrire programmi nuovi. Offrire programmi al passo con i tempi. Offrire il meglio sostituendo il peggio. In onda, non è sinonimo di successo, di condivisione. In onda, è soprattutto sinonimo di rispetto. La riprova è nei risultati degli ascolti di tutto il 2013. E allora, che si dia di più.

E adesso a voi gli ascolti della serata di ieri.

 

Su Rai 1 il film datato d’animazione, La Carica dei 101, ha totalizzato l’ascolto di 4.806.000 appassionati del genere.

Il film, Area Paradiso, il cui protagonista in tutti i sensi è stato Diego Abatantuono, è stato trasmesso da Canale 5 ed è stato condiviso da 3.163.000 telespettatori.

Ad Andrea Bocelli, Rai 2 ha dedicato la puntata di Unici. In 2.676.000 si sono deliziati della voce del famoso cantante italiano.

Su Rai 3 il film La kryptonite nella borsa, interpretato da Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Sergio Solli e Luca Zingaretti, ha prodotto l’ascolto di 1.218.000 telespettatori.

Cristina Chiabotto ha presentato su Italia 1, Capodanno on Ice. Con la pista ghiacciata per seguire le evoluzioni di Carolina Kostner si sono collegati 1.142.000 appassionati

Rete 4 ha trasmesso due puntate della serie Rizzoli & Isles. Morti sospette e L’irriducibile ribelle, hanno rispettivamente totalizzato 974.000 telespettatori.

Il film francese di La 7, Le donne del 6° piano, interpretato da Fabrice Luchini e Carmen Maura, ha ricevuto il consenso di 870.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 La Carica dei 101  18,85%

Rai 2 Unici    11,27%

Rai 3 La kryptonite nella borsa  4,82%

Canale 5 Area Paradiso    13,63%

Italia 1 Capodanno on Ice   4,69%

Rete 4 Rizzoli & Isles   4,04%

La 7 Le donne del 6° piano    3,70%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Juventus vs Napoli 2-2 (7-8 d.c.r.), Supercoppa Italiana, highlights e video gol

Gli highlights e i video gol della Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli, vinta dai campani dopo i calci di rigore.

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 22 dicembre

Ecco come rivedere in modo semplice la puntata di oggi de Il Segreto, in cui abbiamo assistito a numerose novità sia per Raimundo che per Aurora

Entertainment

Che Dio ci aiuti 2 replica 22 dicembre

La fiction Che Dio ci aiuti 2 torna in replica su Rai 1 questa sera, vediamo gli episodi che verranno proposti

Entertainment

Josè Mourinho: “Balotelli preferì andare al GP di Monza, anzichè venire a colloquio con me!

In un’intervista, Josè Mourinho, racconta di quando Mario Balotelli lo snobbò per andare ad assister al Gp di Formula 1 a Monza

Lifestyle

Cher gravemente malata, trapianto di cuore in tre mesi

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e si spera sia soltanto una bufala triste e deprimente

Tag

-->