Xbox One vs PS4 su Call of Duty Ghosts: il confronto

Ecco una comparativa tra Xbox One e PS4 realizzata da IGN utilizzando come banco di prova Call of Duty: Ghosts

Xbox One e PlayStation 4 sono uscite da più di un mese, ma in rete il confronto tra le due piattaforme rimane argomento d’attualità. IGN, noto portale dedicato all’intrattenimento videoludico, ha realizzato una comparazione diretta tra le due console utilizzando come banco di prova Call of Duty: Ghosts, il nuovo sparatutto targato Activision.

Osservando attentamente il confronto si può notare come le due versioni siano in linea di massima equivalenti: la saturazione dei colori è quasi identica, così come le texture e il sistema di illuminazione. Xbox One e PlayStation 4 si differenziano solo in due aspetti: la definizione dell’immagine e l’applicazione del filtro di anti-aliasing.

Partiamo dal primo punto: la definizione dell’immagine è leggermente migliore su Xbox One, grazie ad un uso più morigerato degli effetti di post processing che impedisce l’insorgenza del cosiddetto “effetto blurring”. Le texture e gli oggetti in lontanaza sono più definiti e gli effetti di illuminazione statica si applicano in modo più preciso.

Arriviamo ora al secondo punto: il filtro di anti-aliasing è presente in modo più massiccio su PlayStation 4 e di conseguenza la console di Sony offre immagini con bordi molto più nitidi e uniformi rispetto a Xbox One. In particolare, è possibile notare un’applicazione estremamente più precisa dell’anti-alasing delle trasparenze che permette a PlayStation 4 di renderizzare l’erba e il fogliame in modo molto più realistico rispetto a Xbox One.

Le altre differenze sono marginali e il gap di risoluzione (1080p su PS4, 720p su Xbox One) non è così evidente.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 30 ottobre, Concorso numero 130

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 30 ottobre 2014

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni e trama prossima puntata giovedì 6 novembre

Continuano le avventure a Fabriano, ecco cosa succederà nella prossima puntata di Che Dio ci aiuti 3 con Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi) e Suor Angela (Elena Sofia Ricci). L’appuntamento è fissato per giovedì 6 novembre

Entertainment

Justin Timberlake e Jessica Biel: primo figlio in arrivo per la coppia

Una delle coppie più belle dello show business, quella formata dall’ex membro degli ‘NSync e dall’attrice di Seven Heaven, sarebbe in attesa del primogenito

Entertainment

Anticipazioni Once Upon A Time: Emma ed Elsa sono sorelle?

Alcuni interessanti spoiler sono stati rivelati riguardo alla serie Once Upon A Time che quest’anno ha portato sul piccolo schermo le avventure dell’amato film Disney “Frozen”

Entertainment

Emma Marrone protagonista di Canzone in onda il 2 novembre

La cantante salentina Emma Marrone sarà la protagonista della prossima puntata di Canzone

Attualità

Una infermiera non rispetta la quarantena per Ebola negli Stati Uniti

Kaci Hickox, una infermiera di Medecins sans frontiers ha deciso di non rispettare la quarantena impostale dallo stato del Maine per chi è stato a contatto con Ebola

Tag