Xbox One vs PS4 su Call of Duty Ghosts: il confronto

Ecco una comparativa tra Xbox One e PS4 realizzata da IGN utilizzando come banco di prova Call of Duty: Ghosts

Xbox One e PlayStation 4 sono uscite da più di un mese, ma in rete il confronto tra le due piattaforme rimane argomento d’attualità. IGN, noto portale dedicato all’intrattenimento videoludico, ha realizzato una comparazione diretta tra le due console utilizzando come banco di prova Call of Duty: Ghosts, il nuovo sparatutto targato Activision.

Osservando attentamente il confronto si può notare come le due versioni siano in linea di massima equivalenti: la saturazione dei colori è quasi identica, così come le texture e il sistema di illuminazione. Xbox One e PlayStation 4 si differenziano solo in due aspetti: la definizione dell’immagine e l’applicazione del filtro di anti-aliasing.

Partiamo dal primo punto: la definizione dell’immagine è leggermente migliore su Xbox One, grazie ad un uso più morigerato degli effetti di post processing che impedisce l’insorgenza del cosiddetto “effetto blurring”. Le texture e gli oggetti in lontanaza sono più definiti e gli effetti di illuminazione statica si applicano in modo più preciso.

Arriviamo ora al secondo punto: il filtro di anti-aliasing è presente in modo più massiccio su PlayStation 4 e di conseguenza la console di Sony offre immagini con bordi molto più nitidi e uniformi rispetto a Xbox One. In particolare, è possibile notare un’applicazione estremamente più precisa dell’anti-alasing delle trasparenze che permette a PlayStation 4 di renderizzare l’erba e il fogliame in modo molto più realistico rispetto a Xbox One.

Le altre differenze sono marginali e il gap di risoluzione (1080p su PS4, 720p su Xbox One) non è così evidente.

(St.S.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->