Fashion Blogger: il trend del momento

Spopolano sul web e sono delle vere celebrità

Si chiamano Chiara Ferragni e Chiara Biasi e sono le Fashion Blogger del momento più amate dal web; seguitissime ed invidiatissime per i loro look generano milioni di clic. Postano quotidianamente le foto dei loro outfit con le marche di ogni singolo capo raccontando cosa succede nella loro vita.

Partecipano a feste esclusive, sfilate, servizi fotografici, sono testimonial di marchi, creano delle capsule collection, ricevono regali in cambio di un po’ di pubblicità sul loro blog e in breve tempo sono diventate delle vere e proprie macchine da soldi guadagnando come delle vere star, facendosi pagare profumatamente per partecipare agli eventi.

Chiara Biasi riceve 200.000 visite al giorno e vanta 330.000 seguaci su Instagram e si è fatta conoscere grazie al suo stile provocante, sexy, semplice utilizzando una comunicazione diretta e aggressiva. Il suo Blog chiarabiasi.it è diventato un vero e proprio punto di riferimento per moltissime fashion victim che quotidianamente si collegano per vedere gli ultimi aggiornamenti e le ultime tendenze in fatto di moda. In brevissimo tempo è balzata alle spalle della Fashion Blogger per eccellenza spodestando il podio a moltissime altre ragazze. È corteggiata da molti marchi noti per i quali ha collaborato disegnando delle collezioni o facendo da testimonial.

Chiara Ferragni invece è la regina incontrastata dei Blog di moda, ricevendo ben 110.000 visite al giorno con 1.500.000 fan che la seguono su Instagram dove posta, ora per ora, i suoi spostamenti e le sue attività. La sua avventura è partita quasi per gioco nel 2009 aprendo il suo blog, The Blonde Salad, dove postava i look con i quali si vestiva quotidianamente facendosi fotografare dal fidanzato; nel giro di pochi anni è diventato un vero e proprio lavoro con un team che collabora a tempo pieno con lei. Sembra che anche la temutissima direttrice di Vogue America, Anna Wintour, abbia apprezzato il suo lavoro. Ha scalato l’olimpo del successo diventando la più seguita in assoluto.

La filosofia per un blog di successo punta su tre indicatori: il numero di visite mensili, il rapporto con i social network e l’influenza del personaggio, cioè la sua fama e attendibilità rispetto all’argomento. La lotta tra Fashion Blogger è aperta ed in continua evoluzione; forse nei prossimi mesi nascerà la nuova icona di stile. È aperta la gara a suon di outfit.(s.z.)

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Milano fashion week – la sfilata di Gucci

Milano fashion week – la sfilata di Gucci

Entertainment

Rai Replay Un passo dal cielo 3 streaming video puntata 26 febbraio

Come rivedere in streaming la puntata del 26 febbraio di Un passo dal cielo 3? Scoprilo con queste info

Entertainment

Stasera in tv 27 febbraio: Rex 8, Il Bosco e Colorado 2015

Cosa c’è stasera in tv venerdì 27 febbraio, una guida dei canali free del digitale terrestre dei programmi e i film del palinsesto

Entertainment

The Vampire Diaries 6×16 streaming video e riassunto puntata

Caroline ha perso la sua umanità, Damon cerca notizie sulla sua famiglia e Kai è sempre in agguato

Entertainment

Grey’s Anatomy 11×13 streaming video e riassunto

Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ultimo episodio di Grey’s Anatomy 11 dal titolo Staring at the end

Entertainment

50 sfumature di grigio; Blu-Ray e DVD sono già disponibili su Amazon!

Su Amzon è già possibile ordinare DVD e Blu-Ray di 50 sfumature di grigio; i dischi usciranno il 27 maggio 2015

Tag

-->