Stasera su Rai 3 Prince of Persia – Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal

Ispirato ai videogiochi della serie Prince of Persia, iniziata nel 1989

Andrà in onda stasera su Rai 3 il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo, diretto da Mike Newell ed interpretato da Jake Gyllenhaal.

La trama. L’orfano Dastan è stato adottato dal re di Persia Sharaman, divenendo il terzo principe della famiglia reale. Durante l’attacco alla citta di Alamut accusata dal fratello del re, Nizam, di vendere armi ai nemici, viene catturata la principessa Tamina e Dastan viene in possesso di un misterioso pugnale. Durante i festeggiamenti per la vittoria Dastan dona al re una veste consegnatagli dal fratello ma non appena Sharaman la tocca prende fuoco e muore. Dastan viene incolpato dell’omicidio ma riesce a fuggire portando Tamina con sé. Dopo aver scoperto che la sabbia contenuta nel pugnale ha il potere di far tornare indietro il tempo Dastan torna in città per il funerale del padre e riesce a parlare con lo zio Nizam, il quale però ha delle strane bruciature sulle mani…

Uscito nelle sale nel 2010 (il 9 maggio in Inghilterra, il 28 negli Stati Uniti), Prince of Persia – Le sabbie del tempo è diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco) e prodotto da Jerry Bruckheimer (l’uomo dietro a tantissimi action movie anni ’80/’90, alla serie dei Pirati dei Caraibi al cinema e a CSI: Crime Scene Investigation in tv). Ispirato all’omonimo videogioco della Ubisoft (un reboot della serie di videogiochi Prince of Persia, iniziata nel 1989), Prince of Persia – Le sabbie del tempo avrebbe dovuto essere l’inizio di una nuova franchigia cinematografica simile a quella dei Pirati dei Caraibi ma le cose non andarono secondo i piani della produzione. Costato tra i 150 e i 200 milioni di dollari ne incassò a livello mondiale circa 335, fallendo però al botteghino americano (poco meno di 91 milioni). Anche la critica oltre al pubblico non apprezzò particolarmente e su Rotten Tomatoes il film ha solo il 35% di recensioni positive mentre lo score su Metacritic è di 50.

Il cast. Jake Gyllenhaal: Dastan. Gemma Arterton: Tamina. Alfred Molina: Sceicco Amar. Ben Kingsley: Nizam. Steve Toussaint: Seso. Toby Kebbell: Garsiv. Richard Coyle: Tus. Ronald Pickup: Re Sharaman. Reece Ritchie: Bis. Gísli Örn Garðarsson: Zolm.

Prince of Persia – Le sabbie del tempo è un film fantasy/d’avventura del 2010 diretto da Mike Newell e andrà in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.05. Qui sotto potrete vedere il trailer italiano. (c.a.)

Prince of Persia – Le sabbie del tempo – Il trailer italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

IL SEGRETO anticipazioni puntata di oggi 4 agosto: la morte di Fernando! VIDEO

Torna una nuova puntata de Il Segreto, e questa volta ad attenderci è una notizia shock: un altro protagonista della soap sta per abbandonarci?

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Tag

-->