Stasera su Rai 3 Prince of Persia – Le sabbie del tempo con Jake Gyllenhaal

Ispirato ai videogiochi della serie Prince of Persia, iniziata nel 1989

Andrà in onda stasera su Rai 3 il film Prince of Persia – Le sabbie del tempo, diretto da Mike Newell ed interpretato da Jake Gyllenhaal.

La trama. L’orfano Dastan è stato adottato dal re di Persia Sharaman, divenendo il terzo principe della famiglia reale. Durante l’attacco alla citta di Alamut accusata dal fratello del re, Nizam, di vendere armi ai nemici, viene catturata la principessa Tamina e Dastan viene in possesso di un misterioso pugnale. Durante i festeggiamenti per la vittoria Dastan dona al re una veste consegnatagli dal fratello ma non appena Sharaman la tocca prende fuoco e muore. Dastan viene incolpato dell’omicidio ma riesce a fuggire portando Tamina con sé. Dopo aver scoperto che la sabbia contenuta nel pugnale ha il potere di far tornare indietro il tempo Dastan torna in città per il funerale del padre e riesce a parlare con lo zio Nizam, il quale però ha delle strane bruciature sulle mani…

Uscito nelle sale nel 2010 (il 9 maggio in Inghilterra, il 28 negli Stati Uniti), Prince of Persia – Le sabbie del tempo è diretto da Mike Newell (Quattro matrimoni e un funerale, Harry Potter e il calice di fuoco) e prodotto da Jerry Bruckheimer (l’uomo dietro a tantissimi action movie anni ’80/’90, alla serie dei Pirati dei Caraibi al cinema e a CSI: Crime Scene Investigation in tv). Ispirato all’omonimo videogioco della Ubisoft (un reboot della serie di videogiochi Prince of Persia, iniziata nel 1989), Prince of Persia – Le sabbie del tempo avrebbe dovuto essere l’inizio di una nuova franchigia cinematografica simile a quella dei Pirati dei Caraibi ma le cose non andarono secondo i piani della produzione. Costato tra i 150 e i 200 milioni di dollari ne incassò a livello mondiale circa 335, fallendo però al botteghino americano (poco meno di 91 milioni). Anche la critica oltre al pubblico non apprezzò particolarmente e su Rotten Tomatoes il film ha solo il 35% di recensioni positive mentre lo score su Metacritic è di 50.

Il cast. Jake Gyllenhaal: Dastan. Gemma Arterton: Tamina. Alfred Molina: Sceicco Amar. Ben Kingsley: Nizam. Steve Toussaint: Seso. Toby Kebbell: Garsiv. Richard Coyle: Tus. Ronald Pickup: Re Sharaman. Reece Ritchie: Bis. Gísli Örn Garðarsson: Zolm.

Prince of Persia – Le sabbie del tempo è un film fantasy/d’avventura del 2010 diretto da Mike Newell e andrà in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.05. Qui sotto potrete vedere il trailer italiano. (c.a.)

Prince of Persia – Le sabbie del tempo – Il trailer italiano

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Tommasi contro Lucarelli: “Selvaggia smettila, non sto male!”

Sara Tommasi non ci pensa due volte ad attaccare Selvaggia Lucarelli dopo che la blogger l’aveva difesa sui social, ma la showgirl risponde: “Selvaggia hai preso un abbaglio, non sto male!”

Entertainment

Zayn Malik cerca casa in Italia

L’ormai ex componente degli One Direction, Zayn Malik, cerca casa in Italia. Per le gioia delle fan del Belpaese, il loro beniamino presto potrebbe venire a vivere qui.

Lifestyle

I look de Le Donatella fra le vie dello shopping a Milano

Le Donatella sembrano instancabili anche quando vanno a fare shopping. Eccole, prima e dopo, un intensa mattinata a Milano con outfit multicolor e femminili.

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto puntata pomeridiana del 2 aprile – Maria e Gonzalo programmano la fuga

Nella puntata pomeridiana di giovedì 2 aprile Soledad parlerà della cattiveria di Aurora con Tristan, Donna Francisca sarà sempre più infastidita dall’amicizia nata tra Leon e Raimundo mentre Maria e Gonzalo programmeranno la fuga

Moda e Beauty

Auguri a Super Simo, regina della tv italiana

Il 1° di aprile cade il suo cinquantesimo compleanno e noi vogliamo celebrarla così

Lifestyle

Zayn Malik in Italia, avvistato in Puglia

Fasano Live ha lanciato questa vera e propria bomba a orologeria, care directioner italiane, Zayn Malik è qui

Tag

-->