MasterChef: ecco il menù alternativo di Capodanno a base di verdure e legumi

Tante idee per soddisfare anche coloro che non amano carne e pesce

Il veglione dell’ultimo dell’anno è alle porte e in tantissimi sono in ansia per la preparazione del cenone, che è un impegno di non poco conto. Se poi si aggiunge qualche parente o amico vegetariano, o non particolarmente amante di carne e pesce, ecco che le preoccupazioni si moltiplicano. Ma non agitatevi, a tutto c’è una soluzione: quest’oggi vi proponiamo, direttamente dalla cucina di MasterChef, i piatti più deliziosi per fare un’ottima figura anche l’ultimo giorno del 2013.

Antipasti

“Petites poires Saint Esprit”: un piatto abbastanza complesso, ma di ottima presentazione. Ecco tutti gli ingredienti necessari: latte, farina, parmigiano, gruyere, uova, burro, carota, spinacino novello, marmellata di frutti di bosco, lamponi, pan grattato, olio per friggere e sale.

“Caprese liquida”: un antipasto rapido e molto semplice. La lista degli ingredienti è piuttosto corta: passata di pomodoro, mozzarella di bufala, aglio, farina, burro, latte, origano, foglie di basilico, olio di semi, olio evo e sale.

Primi piatti

“Gnocchi di ricotta ai tre giudici”: una ricetta gustosissima, per assaggiare sapori diversi. Qui trovate tutto il necessario: ricotta fresca di mucca, farina 00, uova, pistacchi freschi, pistilli di zafferano, farina di castagne, parmigiano, latte, cime di cicoria selvatica, semi di nigella, scalogno, olio evo, sale e pepe.

“Passatelli alle fave su crema di formaggio di Fossa”: un piatto abbastanza semplice, per i meno pratici tra i fornelli. Questi sono gli ingredienti di cui avete bisogno: uova, parmigiano, pan grattato, farina, limone, noce moscata, fave, scalogno, formaggio di fossa, latte, burro, timo e farnia 00 per la crema.

Secondi piatti

“Crema di spinaci e cocco”: una pietanza di incredibile impatto visivo, e dal sapore sublime. Gli ingredienti, particolarmente ricercati, per questa ricetta sono: spinaci, sedano rapa, noce moscata, pepe indiano, sale rosa dell’Himalaya, latte di cocco, latte di mandorle, mandorle, uvetta, olio di limone, spinaci novelli, fiori eduli, fiori di lavanda, foglie d’oro, sale, pepe e olio.

“Grigliata mista di verdure”: un piatto veramente alla portata di tutti, e di velocissima preparazione. Ecco i pochi ingredienti di cui avete bisogno: zucchine, melanzane, peperoni, tomini, funghi porcini, spicchi d’aglio, prezzemolo, alloro, maggiorana, sale, pepe e olio d’oliva.

Dessert

“Pavlova”: un dolce di origine australiana, per portare un tocco di freschezza alla vostra tavola. La preparazione è abbastanza lunga e complessa, questi gli ingredienti necessari: aceto di mele, cremor tartaro, maizena, sale, uova, estratto di vaniglia, zucchero, fragole, frutto della passione, kiwi, lamponi, mirtilli, panna fresca e zucchero per guarnire.

“Cheesecake”: un immancabile piatto di antichissime origini, riscoperto recentemente e presente ormai al termine di ogni buon pasto. Questo è tutto ciò di cui avete bisogno per preparare questa ricetta: biscotti digestive, burro, formaggio spalmabile, caprino, zucchero, uova, panna fresca, brandy, limone, rabarbaro, zenzero, vaniglia, zucchero a velo, fragole e sale.

Per scoprire nel dettaglio tutte queste gustosissime ricette, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Beautiful anticipazioni puntate americane: Ridge va in Italia da Brooke

Ecco le ultime novità sulla soap opera americana che il prossimo 12 dicembre dirà addio a Hope Logan che lascerà la serie

Entertainment

Cesare Cremonini scaletta concerto a Padova del Logico Tour, info e biglietti dell’ultima tappa

Con il tutto esaurito a Padova, Cesare Cremonini conclude in bellezza il suo Logico Tour, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla tappa di questa sera

Lifestyle

Ian Somerhalder e Nina Dobrev, Nikki Reed contro l’ex invadente

L’attrice che ha fatto dimenticare al bel Ian Somerhalder la sua ex Nina Dobrev sembra essere davvero perfetta per lui

Lifestyle

WhatsApp ha abilitato la possibilità di sapere l’orario di lettura

WhatsApp ha un’altra novità, ora si può sapere l’orario in cui un messaggio è stato letto per chi ha attivata la doppia spunta blu

Entertainment

Cara Delevingne è una sirena nel film Pan [VIDEO]

Ecco il trailer ufficiale del nuovo film di Joe Wright con la modella Cara Delevingne

Lifestyle

5 cose da sapere sul Giorno del Ringraziamento

Oggi in America si festeggia il giorno del ringraziamento, strabilia tutti al lavoro o a casa, con queste 5 curiosità su questa festività

Tag

-->