Ascolti Tv, SuperBrain ha in mente solo la vittoria

Gli ascolti di SuperBrain portano il programma a vincere su tutti gli altri appuntamenti di serata. Rai 1 chiude l’ultimo sabato dell’anno al primo posto, ai danni di Canale 5 che colloca il film di Carlo Verdone alle spalle del programma di Paola Perego. In terza posizione Italia 1 con il suo di film, Journey to the Christmas Star.

Tra pochi giorni sarà San Silvestro e si festeggerà, nel corso della sua serata, l’avvento del nuovo anno. Il Capodanno rappresenta la festività più celebrata e successiva al Natale, e anche la televisione non può esimersi dal celebrarla. Ma mentre il Natale esprime una ricorrenza legata al passato, inevitabilmente il saluto dell’anno in corso, ed il benvenuto a quello successivo, rappresenta la proiezione dell’uomo verso il proprio futuro. In televisione fervono già i preparativi per il count down finale. Come ogni anno.

La Rai si affida come al solito, al solito Carlo Conti. Che non è un solito a caso. È colui che riesce a trasformare in ascolti aurei qualunque trasmissione tocchi. E’ un giovane vecchio della televisione. Piace ai giovani, perché sempre immerso nella musica dalla quale ha avuto il suo imprinting a inizio carriera. Piace alle persone un po meno giovani, perché non si sentono mai tradite dalla figura rassicurante e professionalmente valida di Carlo Conti. La trasmissione di fine anno di Rai 1 sarà in collegamento diretto e rappresenta la trasmissione più vista della nottata.

Canale 5 si affida a Forum Editing Natale per celebrare l’anno nuovo. Un titolo che non ha nessun riferimento a ciò che sta per celebrare o dovrà accingersi a fare, mentre quello di Rai 1, L’anno che verrà, la dice lunga su cosa dovremo attenderci dalla trasmissione. Punti di vista diversi, strategie differenti, chiamatele come volete, ma che testimoniano le due differenti interpretazioni della serata. Canale 5 solitamente registra giorni, o settimane, prima la trasmissione che andrà in onda durante la notte di San Silvestro. Un approccio al nuovo molto tinteggiato di vecchio.

Sarà cosi anche la televisione del 2014 ?

A voi le cifre degli ascolti della serata di ieri.

 

Su Rai 1 è andata in onda la terza e ultima puntata di SuperBrain – Le supermenti, condotta da Paola Perego. Il gioco d’intelligenza del sabato sera ha salutato 4.218.000 cervelli.

Carlo Verdone è stato il protagonista di Canale 5 con il suo film, Io, loro e Lara. Ben 3.020.000 hanno visto la pellicola del regista romano.

Italia 1 ha trasmesso il film in prima televisiva Journey to the Christmas Star, interpretato da Jakob Oftebro e Agnes Kittelsen. Il movie ha attirato a se e alle sue vicende 2.538.000  telespettatori.

Castle e Body Of Proof sono state le due serie televisive in programmazione su Rai 2. I rispettivi telefilm hanno riunito davanti agli schermi 2.549.0002.467.000 appassionati del genere.

Prosegue su Rete 4 la serie di film dedicati a Clint Eastwood. Ieri è toccato a Joe Kidd che è stato visto da 1.171.000 telespettatori.

La Grande Storia è ritornata sugli schermi di Rai 3 nel prime time di ieri. L’ appuntamento, intitolato La Chiesa, la donna e il Papa, ha ricevuto l’ascolto di 780.000 telespettatori.

Grandi film per La 7. Il cardinale, di Otto Preminger, interpretato da Romy Schneider e dal nostro Raf Vallone, ha ricevuto il consenso di 673.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 SuperBrain   18,48%

Rai 2 Castle    10,23%  Body Of Proof   10,27%

Rai 3 La Grande Storia    3,33%

Canale 5 Io, loro e Lara    13,52%

Italia 1 Journey to the Christmas Star   10,49%

Rete 4 Joe Kidd    5,08%

La 7 Il cardinale  3,51%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

One Direction, ecco le date in Italia del On The Road Again Tour 2015! DIRETTA Italia 1D

Finalmente tra poco andrà in onda lo show Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014, e sapremo se ci attende la grande sorpresa: i One Direction verranno in Italia con il loro nuovo tour?

Entertainment

Stevie Wonder nove volte padre: è nata sua figlia Nia

64 anni all’attivo e 9 figli per Stevie Wonder: seconda nata dalla relazione con Tomeeka Robyn Bracy

Entertainment

Pupo: terza famiglia in Albania tra i progetti di vita

Il cantante ha voglia di avviare una nuova relazione con una donna albanese, di cui apprezza l’aspetto estetico

Entertainment

Emma Marrone single e in forma perfetta: muscoli sul suo corpo

Si sente più che mai in pace con se stessa, nonostante al suo fianco non abbia nessuno con cui condividere il nuovo stile di vita

Moda e Beauty

Look of the day

Look of the day

Entertainment

One Direction: ecco come vedere Italia 1D in diretta e in streaming

Manca davvero poco all’evento dell’anno, Italia 1D – One Direction – Roma Dicembre 2014: scopri qui dove vederlo, sia in diretta che in streaming ovunque tu sia!

Tag

-->