Ascolti Tv, SuperBrain ha in mente solo la vittoria

Gli ascolti di SuperBrain portano il programma a vincere su tutti gli altri appuntamenti di serata. Rai 1 chiude l’ultimo sabato dell’anno al primo posto, ai danni di Canale 5 che colloca il film di Carlo Verdone alle spalle del programma di Paola Perego. In terza posizione Italia 1 con il suo di film, Journey to the Christmas Star.

Tra pochi giorni sarà San Silvestro e si festeggerà, nel corso della sua serata, l’avvento del nuovo anno. Il Capodanno rappresenta la festività più celebrata e successiva al Natale, e anche la televisione non può esimersi dal celebrarla. Ma mentre il Natale esprime una ricorrenza legata al passato, inevitabilmente il saluto dell’anno in corso, ed il benvenuto a quello successivo, rappresenta la proiezione dell’uomo verso il proprio futuro. In televisione fervono già i preparativi per il count down finale. Come ogni anno.

La Rai si affida come al solito, al solito Carlo Conti. Che non è un solito a caso. È colui che riesce a trasformare in ascolti aurei qualunque trasmissione tocchi. E’ un giovane vecchio della televisione. Piace ai giovani, perché sempre immerso nella musica dalla quale ha avuto il suo imprinting a inizio carriera. Piace alle persone un po meno giovani, perché non si sentono mai tradite dalla figura rassicurante e professionalmente valida di Carlo Conti. La trasmissione di fine anno di Rai 1 sarà in collegamento diretto e rappresenta la trasmissione più vista della nottata.

Canale 5 si affida a Forum Editing Natale per celebrare l’anno nuovo. Un titolo che non ha nessun riferimento a ciò che sta per celebrare o dovrà accingersi a fare, mentre quello di Rai 1, L’anno che verrà, la dice lunga su cosa dovremo attenderci dalla trasmissione. Punti di vista diversi, strategie differenti, chiamatele come volete, ma che testimoniano le due differenti interpretazioni della serata. Canale 5 solitamente registra giorni, o settimane, prima la trasmissione che andrà in onda durante la notte di San Silvestro. Un approccio al nuovo molto tinteggiato di vecchio.

Sarà cosi anche la televisione del 2014 ?

A voi le cifre degli ascolti della serata di ieri.

 

Su Rai 1 è andata in onda la terza e ultima puntata di SuperBrain – Le supermenti, condotta da Paola Perego. Il gioco d’intelligenza del sabato sera ha salutato 4.218.000 cervelli.

Carlo Verdone è stato il protagonista di Canale 5 con il suo film, Io, loro e Lara. Ben 3.020.000 hanno visto la pellicola del regista romano.

Italia 1 ha trasmesso il film in prima televisiva Journey to the Christmas Star, interpretato da Jakob Oftebro e Agnes Kittelsen. Il movie ha attirato a se e alle sue vicende 2.538.000  telespettatori.

Castle e Body Of Proof sono state le due serie televisive in programmazione su Rai 2. I rispettivi telefilm hanno riunito davanti agli schermi 2.549.0002.467.000 appassionati del genere.

Prosegue su Rete 4 la serie di film dedicati a Clint Eastwood. Ieri è toccato a Joe Kidd che è stato visto da 1.171.000 telespettatori.

La Grande Storia è ritornata sugli schermi di Rai 3 nel prime time di ieri. L’ appuntamento, intitolato La Chiesa, la donna e il Papa, ha ricevuto l’ascolto di 780.000 telespettatori.

Grandi film per La 7. Il cardinale, di Otto Preminger, interpretato da Romy Schneider e dal nostro Raf Vallone, ha ricevuto il consenso di 673.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 SuperBrain   18,48%

Rai 2 Castle    10,23%  Body Of Proof   10,27%

Rai 3 La Grande Storia    3,33%

Canale 5 Io, loro e Lara    13,52%

Italia 1 Journey to the Christmas Star   10,49%

Rete 4 Joe Kidd    5,08%

La 7 Il cardinale  3,51%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Trono di Spade 4×04, anticipazioni e promo di Oathkeeper

Video-preview e trama di Game of Thrones 4×04 Oathkeeper, in onda su HBO negli Stati Uniti domenica domenica 27 aprile e mercoledì 30 su Sky Atlantic

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni e gossip – Marco Fantini contro Beatrice dopo il bacio con Luca

Uomini e Donne continua la messa in onda pomeridiana e con essa anche i gossip e le news riguardanti tronisti, corteggiatrici e dame e cavalieri del Trono Classico e Over ma, oggi le news confermano la decisione di Beatrice di corteggiare Marco dopo aver baciato Luca

Entertainment

Festival di Sanremo 2015, conduce Carlo Conti è ufficiale

A dare la notizia Giancarlo Leone e dopo due anni di Fabio Fazio, un cambio di rotta perla kermesse più amata dagli italiani

Entertainment

Furore, il vento della speranza – Anticipazioni della nuova serie di Canale 5

La nuova fiction Furore andrà in onda su Canale 5 a partire dal 9 maggio con Massimiliano Morra, Francesco Testi e Giuliana De Sio

Entertainment

The Voice 2 – cominciano i knockout con Suor Cristina anticipazioni della puntata di oggi 24 aprile

Comincia questa sera la prima fase dei Knockout e Suor Cristina si esibirà sulle note di Hero, l’appuntamento è su Rai2!

Entertainment

Far East Film Festival al via da domani e ci sarà The Raid 2

Dal 25 aprile al 3 maggio, Udine sarà teatro dell’invasione pacifica del cinema orientale con il sedicesimo Far East Film Festival che proporrà filmoni come Black Coal, Thin Ice e The Raid 2

Tag