MasterChef: ecco il menù di Capodanno con carne e pesce

Ecco le idee più originali per il cenone di San Silvestro

Il Natale è appena passato e il Capodanno è già alle porte: in tanti si stanno chiedendo cosa preparare per il veglione. Qui troverete tante ricette semplici e sfiziose per rendere indimenticabile l’ultima cena del 2013.

Antipasti

“Gamberi bischerati”: piatto dalla preparazione un po’ lunga, ma da non farsi sfuggire assolutamente. Ecco gli ingredienti necessari: gamberi, tuorli di uova, sedano, zucchine, sogliola, porri, carote, cipolla, erbe aromatiche, lime, foglie di alghe, olio evo, sale e pepe.

“Il bignè casca a fagiolo”: una deliziosa pietanza a base di carne. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: acqua, burro, farina, uova, sale, crema di fagioli, fagioli coccobianco, carota, sedano, cipolla, aglio, rosmarino, pancetta a fette e zucchina.

Primi piatti

“Tagliatelle con astice ubriaco”: una ricetta veloce e molto semplice. Ecco tutto ciò che vi serve per preparare questo piatto: astice, pomodori ramati, una tazzina di brandy, uova, farina, una scorza di lime, zenzero fresco, cipolla rossa, aglio, peperoncino, menta, zucchero di canna, sale, pepe e olio evo.

“Risotto del contadino”: un piatto dal retrogusto un po’ ruspante. Per preparare questa ricetta servono pochi e semplici ingredienti: riso, peperoni gialli e rossi, cipolla, burro, salsiccia, parmigiano, vino bianco, brodo vegetale e pepe.

Secondi piatti

“Né di venere né di marte”: una pietanza elaborata e di lunga preparazione. Gli ingredienti necessari sono: sedano rapa, fregola, gamberi, filetto di vitella, arance, olio evo, sale e pepe.

“Guazzetto in rana pescatrice e vongole con tortino di patate”: ecco una ricetta facilissima, ma dal successo assicurato. Questa la lista degli ingredienti: rana pescatrice, vongole, patate, pomodorini, olive taggiasche, mascarpone, uova, capperi, farina, erba cipollina, cerfoglio e dragoncello.

Dessert

“Crema al mascarpone in cestino di panforte”: un dolce semplice e che si presenta molto bene. Ecco tutto ciò che vi serve: panforte, mascarpone, panna fresca, lime, uova, zucchero, marsala e burro.

“Con-fusion”: piatto squisito, ma di preparazione piuttosto elaborata. La ricetta prevede numerosi ingredienti: panforte, cioccolato fondente, panna liquida, farina, burro, uova, zucchero, sale, lamponi, marsala e corn flakes.

Per scoprire nel dettaglio tutte le ricette, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->