MasterChef: ecco il menù di Capodanno con carne e pesce

Ecco le idee più originali per il cenone di San Silvestro

Il Natale è appena passato e il Capodanno è già alle porte: in tanti si stanno chiedendo cosa preparare per il veglione. Qui troverete tante ricette semplici e sfiziose per rendere indimenticabile l’ultima cena del 2013.

Antipasti

“Gamberi bischerati”: piatto dalla preparazione un po’ lunga, ma da non farsi sfuggire assolutamente. Ecco gli ingredienti necessari: gamberi, tuorli di uova, sedano, zucchine, sogliola, porri, carote, cipolla, erbe aromatiche, lime, foglie di alghe, olio evo, sale e pepe.

“Il bignè casca a fagiolo”: una deliziosa pietanza a base di carne. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: acqua, burro, farina, uova, sale, crema di fagioli, fagioli coccobianco, carota, sedano, cipolla, aglio, rosmarino, pancetta a fette e zucchina.

Primi piatti

“Tagliatelle con astice ubriaco”: una ricetta veloce e molto semplice. Ecco tutto ciò che vi serve per preparare questo piatto: astice, pomodori ramati, una tazzina di brandy, uova, farina, una scorza di lime, zenzero fresco, cipolla rossa, aglio, peperoncino, menta, zucchero di canna, sale, pepe e olio evo.

“Risotto del contadino”: un piatto dal retrogusto un po’ ruspante. Per preparare questa ricetta servono pochi e semplici ingredienti: riso, peperoni gialli e rossi, cipolla, burro, salsiccia, parmigiano, vino bianco, brodo vegetale e pepe.

Secondi piatti

“Né di venere né di marte”: una pietanza elaborata e di lunga preparazione. Gli ingredienti necessari sono: sedano rapa, fregola, gamberi, filetto di vitella, arance, olio evo, sale e pepe.

“Guazzetto in rana pescatrice e vongole con tortino di patate”: ecco una ricetta facilissima, ma dal successo assicurato. Questa la lista degli ingredienti: rana pescatrice, vongole, patate, pomodorini, olive taggiasche, mascarpone, uova, capperi, farina, erba cipollina, cerfoglio e dragoncello.

Dessert

“Crema al mascarpone in cestino di panforte”: un dolce semplice e che si presenta molto bene. Ecco tutto ciò che vi serve: panforte, mascarpone, panna fresca, lime, uova, zucchero, marsala e burro.

“Con-fusion”: piatto squisito, ma di preparazione piuttosto elaborata. La ricetta prevede numerosi ingredienti: panforte, cioccolato fondente, panna liquida, farina, burro, uova, zucchero, sale, lamponi, marsala e corn flakes.

Per scoprire nel dettaglio tutte le ricette, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Milano Moda Donna A/I 2015/16: la sfilata di Chicca Lualdi

Milano Moda Donna A/I 2015/16: la sfilata di Chicca Lualdi

Entertainment

Streaming The Vampire Diaries 6×01 – puntata giovedì 26 febbraio

Rivivi tutte le emozioni della prima puntata dal titolo “Io ricorderò” della sesta stagione di The Vampire Diaries

Entertainment

Barcellona, Test Formula 1: Massa il più veloce al giovedì, staccato Raikkonen e la Ferrari

Nella giornata inaugurale dei test di Barcellona è Felipe Massa a prendersi i riflettori, inseguono Hamilton e Raikkonen

Entertainment

Il Torino a Bilbao per continuare il sogno

La formazione di Giampiero Ventura in Spagna per tentare il passaggio del turno ai danni dell’Athletic

Senza categoria

Irina Shayk, al party senza lingerie – FOTO

La bellissima ex fidanzata di Cristiano Ronaldo si è presentata al party di Vanity Fair con un abito bellissimo che ben poco ha lasciato all’immaginazione…

Entertainment

Inter-Celtic, a San Siro Mancini si gioca il turno

La squadra nerazzura, dopo il 3-3 esterno sul campo scozzese, riceve gli avversari per ottenere il passaggio agli ottavi di Europa League

Tag

-->