MasterChef: ecco il menù di Capodanno con carne e pesce

Ecco le idee più originali per il cenone di San Silvestro

Il Natale è appena passato e il Capodanno è già alle porte: in tanti si stanno chiedendo cosa preparare per il veglione. Qui troverete tante ricette semplici e sfiziose per rendere indimenticabile l’ultima cena del 2013.

Antipasti

“Gamberi bischerati”: piatto dalla preparazione un po’ lunga, ma da non farsi sfuggire assolutamente. Ecco gli ingredienti necessari: gamberi, tuorli di uova, sedano, zucchine, sogliola, porri, carote, cipolla, erbe aromatiche, lime, foglie di alghe, olio evo, sale e pepe.

“Il bignè casca a fagiolo”: una deliziosa pietanza a base di carne. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: acqua, burro, farina, uova, sale, crema di fagioli, fagioli coccobianco, carota, sedano, cipolla, aglio, rosmarino, pancetta a fette e zucchina.

Primi piatti

“Tagliatelle con astice ubriaco”: una ricetta veloce e molto semplice. Ecco tutto ciò che vi serve per preparare questo piatto: astice, pomodori ramati, una tazzina di brandy, uova, farina, una scorza di lime, zenzero fresco, cipolla rossa, aglio, peperoncino, menta, zucchero di canna, sale, pepe e olio evo.

“Risotto del contadino”: un piatto dal retrogusto un po’ ruspante. Per preparare questa ricetta servono pochi e semplici ingredienti: riso, peperoni gialli e rossi, cipolla, burro, salsiccia, parmigiano, vino bianco, brodo vegetale e pepe.

Secondi piatti

“Né di venere né di marte”: una pietanza elaborata e di lunga preparazione. Gli ingredienti necessari sono: sedano rapa, fregola, gamberi, filetto di vitella, arance, olio evo, sale e pepe.

“Guazzetto in rana pescatrice e vongole con tortino di patate”: ecco una ricetta facilissima, ma dal successo assicurato. Questa la lista degli ingredienti: rana pescatrice, vongole, patate, pomodorini, olive taggiasche, mascarpone, uova, capperi, farina, erba cipollina, cerfoglio e dragoncello.

Dessert

“Crema al mascarpone in cestino di panforte”: un dolce semplice e che si presenta molto bene. Ecco tutto ciò che vi serve: panforte, mascarpone, panna fresca, lime, uova, zucchero, marsala e burro.

“Con-fusion”: piatto squisito, ma di preparazione piuttosto elaborata. La ricetta prevede numerosi ingredienti: panforte, cioccolato fondente, panna liquida, farina, burro, uova, zucchero, sale, lamponi, marsala e corn flakes.

Per scoprire nel dettaglio tutte le ricette, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Cara Delevingne nuda per Tom Ford: è polemica

Tom Ford ha spogliato la modella per pubblicizzare il nuovo profumo ‘Black Orchid’ e per questo rischia di essere censurato

Moda e Beauty

David Beckham e i suoi primi 40 anni da calciatore sex symbol

Ha compiuto da poco 40 anni e per l’occasione si è regalato una festa a Marrakesh e il profilo Instagram

Lifestyle

Hai un tatuaggio? L’Apple Watch non funziona

L’orologio decretato da tutti come la vera invenzione del futuro, ha una “pecca”: non funzionerebbe sui polsi tatuati

Entertainment

Amici 14: Accuse nei confronti di Emma e Briga da parte di Loredana Bertè

Durante il talent Loredana Bertè chiamata a giudicare Briga lo accusa d’aver profanato “Imagine” di John Lennon, Emma se ne prende la responsabilità e accusa anche quest’ultima

Entertainment

Bundesliga, cade il Bayern Monaco

A Leverkusen si ferma la squadra di Guardiola, testa alla Champions?

Entertainment

Kurt Cobain, in arrivo un album di inediti: “Qualcosa di sorprendente”

In estate un nuovo disco di Kurt Cobain, indimenticabile leader dei Nirvana: qualcosa di “sorprendente”

Tag

-->