La ricerca della felicità con Will e Jaden Smith, stasera su Canale 5

Il primo film americano del regista Gabriele Muccino

Andrà in onda stasera su Canale 5 La ricerca della felicità, film diretto da Silvio Muccino interpretato da Will Smith e da suo figlio Jaden Smith.

La trama. San Francisco, 1981: Chris Gardner cerca di sbarcare il lunario vendendo una partita di scanner portatili per rilevare la densità ossea, ma gli affari stentano a decollare peggiorando ulteriormente i suoi rapporti con la moglie Linda, che lo abbandona lasciandogli il figlio Christopher Jr. Mentre cerca di vendere i suoi scanner Chris incontra Jay Wistle, un broker della Dean Witter, e lo impressiona risolvendo in brevissimo tempo un cubo di Rubik: ottiene la possibilità di lavorare nell’azienda come stagista non pagato, con la speranza di ottenere un posto dopo sei mesi (in competizione con altri 19 stagisti). La sua situazione finanziaria però si fa sempre più precaria e, dopo esser stato sfrattato, Chris è costretto a a sforzi incredibili per riuscire a garantire un alloggio sicuro ogni notte per il figlio e provare ad ottenere un impiego dignitoso.

La ricerca della felicità fu il primo film “americano” per il regista Gabriele Muccino, già famoso in Italia per Come te nessuno mai, L’ultimo bacio e Ricordati di me. Muccino venne scelto per dirigere il film dal produttore e protagonista Will Smith dopo che la collega Eva Mendes sul set di Hitch – Lui sì che capisce le donne gli segnalò il film L’ultimo bacio.

La pellicola fu accolta discretamente dalla critica americana: le recensioni positive su Rotten Tomatoes furono il 66% mentre su Metacritic lo score raggiunto fu di 64. Il film fu girato con un budget di 55 milioni di dollari e ne incassò 307 a livello mondiale.

Il cast. Will Smith è Chris Gardner. Jaden Smith è Christopher. Thandie Newton è Linda, la moglie di Chris. Dan Castellaneta è Alan Frakesh. Kurt Fuller è Walter Ribbon. James Karen è Martin Frohm. Brian Howe è Jay Twistle.

La ricerca della felicità è un film drammatico del 2006 diretto da Gabriele Muccino. Andrà in onda venerdì 27 dicembre su Canale 5, qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

La ricerca della felicità trailer ita

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

H&M per l’Unicef con la collezione Newborn Exclusive

Il brand sostiene Unicef nella campagna d’aiuto per i più bisognosi: per contribuire, basta acquistare un capo della collezione Newborn Exclusive

Entertainment

Un Medico in Famiglia 10 – Maria non ci sarà più

Maria Martini dice addio alla fiction che l’ha resa famosa, l’attrice non sarà presente nei nuovi episodi di Un Medico in Famiglia 10

Moda e Beauty

Oysho presenta una collezione unica di calze

Se ancora non siete pronte a mostrare i piedi, Oysho vi regala delle calze molto primaverili che abbellirà i vostri piedi

Moda e Beauty

Beauty must have per essere belle come Cinderella

Tutti i must have per essere belle come Cinderella

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Due indizi incano che Oliver accetterà la proposta di Ra’s Al Ghul

Alcuni indizi, tra cui una foto spoiler del finale di stagione di Arrow, ci fanno capire che presto Oliver Queen potrà accettare la proposta di Ra’s Al Ghul

Moda e Beauty

Sexy Elisabetta Canalis, testimonial per Talco

Elisabetta Canalis, testimonial sexy per Talco

Tag

-->