La ricerca della felicità con Will e Jaden Smith, stasera su Canale 5

Il primo film americano del regista Gabriele Muccino

Andrà in onda stasera su Canale 5 La ricerca della felicità, film diretto da Silvio Muccino interpretato da Will Smith e da suo figlio Jaden Smith.

La trama. San Francisco, 1981: Chris Gardner cerca di sbarcare il lunario vendendo una partita di scanner portatili per rilevare la densità ossea, ma gli affari stentano a decollare peggiorando ulteriormente i suoi rapporti con la moglie Linda, che lo abbandona lasciandogli il figlio Christopher Jr. Mentre cerca di vendere i suoi scanner Chris incontra Jay Wistle, un broker della Dean Witter, e lo impressiona risolvendo in brevissimo tempo un cubo di Rubik: ottiene la possibilità di lavorare nell’azienda come stagista non pagato, con la speranza di ottenere un posto dopo sei mesi (in competizione con altri 19 stagisti). La sua situazione finanziaria però si fa sempre più precaria e, dopo esser stato sfrattato, Chris è costretto a a sforzi incredibili per riuscire a garantire un alloggio sicuro ogni notte per il figlio e provare ad ottenere un impiego dignitoso.

La ricerca della felicità fu il primo film “americano” per il regista Gabriele Muccino, già famoso in Italia per Come te nessuno mai, L’ultimo bacio e Ricordati di me. Muccino venne scelto per dirigere il film dal produttore e protagonista Will Smith dopo che la collega Eva Mendes sul set di Hitch – Lui sì che capisce le donne gli segnalò il film L’ultimo bacio.

La pellicola fu accolta discretamente dalla critica americana: le recensioni positive su Rotten Tomatoes furono il 66% mentre su Metacritic lo score raggiunto fu di 64. Il film fu girato con un budget di 55 milioni di dollari e ne incassò 307 a livello mondiale.

Il cast. Will Smith è Chris Gardner. Jaden Smith è Christopher. Thandie Newton è Linda, la moglie di Chris. Dan Castellaneta è Alan Frakesh. Kurt Fuller è Walter Ribbon. James Karen è Martin Frohm. Brian Howe è Jay Twistle.

La ricerca della felicità è un film drammatico del 2006 diretto da Gabriele Muccino. Andrà in onda venerdì 27 dicembre su Canale 5, qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

La ricerca della felicità trailer ita

© Riproduzione riservata

Entertainment

Chicca e Giovanni dopo il Grande Fratello convivono a Milano

Il Grande Fratello 2014 ha visto l’abbandono del reality da parte di alcune coppie, Diletta e Roberto, Fabio e Angela ed infine Chicca e Giovanni che sempre più uniti dopo l’abbandono del format condotto da Alessia Marcuzzi

Lifestyle

Paul Wesley da The Vampire Diaries in Italia per Venezia 71

L’attore di The Vampire Diaries Paul Wesley è in Italia per il Festival di Venezia

Entertainment

Il Milan pesca in Premier: in arrivo Torres

Il Milan è pronto a sferrare l’attacco decisivo per aggiudicarsi la punta del Chelsea, unico ostacolo l’ingaggio elevato dello spagnolo

Entertainment

Emma Marrone dopo Marco Bocci c’è Fabio Borriello

La cantante salentina Emma Marrone dopo la relazione finita male con Marco Bocci sembra aver ritrovato l’amore con Fabio Borriello

Lifestyle

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico aspettano un figlio – foto sospetta

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico secondo quanto riportato da Diva e Donna aspetterebbero un figlio

Lifestyle

Justin Bieber e Selena Gomez gossip – il mistero della foto scomparsa

Ecco le ultime novità sulla coppia che fa impazzire i fan

Tag