Gnocchi ripieni di formaggio alle erbe aromatiche

Un primo piatto caldo saporito per un Capodanno avvolgente

Ecco elencati a seguire tutti gli ingredienti che occorrono per preparare un primo piatto caldo di gnocchi di patate ripieni alle erbe aromatiche:

 

1 kg di patate farinose  (clicca qui per conoscere le proprietà)

300 gr di farina di tipo 00

200 gr di formaggio fontina (o di altro tipo)

150 ml di panna

timo qb

prezzemolo qb

erba cipollina tritata qb

noce moscata qb

sale qb

pepe qb

 

Iniziare a preparare gli gnocchi ripieni alle erbe aromatiche facendo lessare le patate in acqua bollente con un pizzico di sale.

Nel frattempo tagliare a pezzettini 50 gr di formaggio fontina, grattugiare i restanti 150 gr e tritare insieme il timo, il prezzemolo e l’erba cipollina.

Ora preparare la salsa per il condimento mettendo in un pentolino la panna, il formaggio grattugiato e continuando a mescolare i due ingredienti mentre cuociono e si sciolgono a fuoco lento, creando una profumata morbida crema. Verso fine cottura aggiungere un cucchiaio di farina per addensare la salsa, unire un pizzico di pepe, la noce moscata e mescolare ancora.

Scolare le patate bollite, levare la buccia e passarle con il mixer per creare una crema a cui è necessario unire un’altra porzione di erbe aromatiche tritate (timo, erba cipollina e prezzemolo) con un pizzico di sale. Aggiungere alla crema di patate con le spezie anche la farina e impastare con le mani il tutto fino ad ottenere un composto della consistenza adatta per essere modellato.

Creare con la pasta di patate dei dadini e riempire ognuno di essi con un cubetto di formaggio fontina. Versarli ora in una pentola di acqua bollente fino a che non saranno cotti, scolarli e servirli a tavola, ancora caldi, con la crema di formaggio alle erbe aromatiche versata sopra.

Ecco che gli gnocchi ripieni di formaggio fuso alle erbe aromatiche sono pronti.

 

Clicca qui per conoscere le altre ricette del menù di Capodanno vegetariano

 

(v.c.)

 

Gnocchi ripieni alle erbe aromatiche

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Il tennis è lo sport più elegante di tutti i tempi

Dalla sua nascita ad oggi, il tennis è considerato lo sport più elegante di sempre che attira gli occhi di tutti, anche della moda

Entertainment

Anticipazioni Beautiful, puntate americane: Ridge e Caroline si lasciano?

Ultime anticipazioni Beautiful puntate americane: la recente love story di Ridge è già arrivata al capolinea?

Entertainment

Replica Il Segreto oggi 29 agosto: informazioni streaming

Tutte le info utili per vedere la replica della puntata de Il Segreto del 29 agosto e le informazioni streaming.

Entertainment

Gigi D’Alessio, un Concerto gratuito alla Reggia di Caserta il 6 settembre

L’artista partenopeo che ha fatto conoscere la musica italiana nel resto del mondo sarà a Caserta del cuore della reggia Vanvitelliana contro la Terra dei fuochi e per una causa benefica

Entertainment

Il Segreto terza stagione: anticipazioni puntate ottobre 2015, l’arrivo di Simon e il suicidio di Olmo

Nelle puntate de Il Segreto che andranno in onda ad ottobre, Soledad rimarrà sconvolta nel vedere la somiglianza tra Simon e Juan Casteneda

Moda e Beauty

Amalie, la ragazza che condivide la sua battaglia contro l’anoressia

Amalie Lee è diventata molto popolare sui social perché testimonia il suo processo di guarigione dall’anoressia, un disturbo che la stava divorando da dentro

Tag

-->