The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma, stasera su Rete 4

Uno dei più famosi gangster movie della storia, protagonisti Costner, Connery e De Niro

Andrà in onda stasera su Rete 4 The Untouchables – Gli intoccabili di Brian De Palma, con Kevin Costner, Sean Connery e Robert De Niro.

La trama: durante il periodo del Proibizionismo Chicago è governata dal gangster Al Capone. Eliot Ness, un agente del Tesoro, inizia a condurre una crociata contro Capone e il suo potere ma le sue prime indagini falliscono a causa della corruzione presente nel Dipartimento di Polizia. Su consiglio del vecchio collega Jimmy Malone, Ness inizia a cercare elementi per formare una squadra anti-crimine. Il primo candidato è il giovane poliziotto Giuseppe Petri, che ha cambiato nome in George Stone e convince Ness e Malone a reclutarlo per la sua inteeligenza e le sue doti di tiratore. Il quarto membro del team è Oscar Wallace, contabile assegnato a Ness da Washington.

Diretto da Brian De Palma e scritto da David Mamet, The Untouchables – Gli intoccabili uscì nelle sale il 3 giugno 1987. Il film si basa sul libro del vero Eliot Ness (e del ghostwriter Oscar Fraley) The Untouchables (1957) dove viene raccontata la storia della lotta di Ness e del suo gruppo di agenti incorruttibili contro la criminalità di Chicago tra anni ’20 e ’30.

Gli intoccabili ottenne 4 nomination agli Oscar e Sean Connery vinse la statuetta come miglior attore non protagonista. Il film ebbe un budget di 20 milioni di dollari e ne incassò più di 76 al botteghino. Time magazine lo definì uno dei migliori film del 1987 e ancora oggi su Rotten Tomatoes le recensioni positive sono l’80%. Nel film è presente una delle frasi più citate di Robert De Niro: “Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo, solo chiacchiere e distintivo!”.

Il cast. Kevin Costner è Eliot Ness. Sean Connery è Jimmy Malone. Robert De Niro è Al Capone. Charles Martin Smith è Oscar Wallace. Andy García è George Stone/Giuseppe Petri. Richard Bradford è Mike Dorsett. Jack Kehoe è Walter Payne. Brad Sullivan è George. Billy Drago è Frank Nitti. Patricia Clarkson è Catherine Ness.

The Untouchables – Gli intoccabili è un gangster movie del 1987 di Brian De Palma. Andrà in onda su Rete 4 a partire dalle 21.10. Qui sotto potrete vedere il trailer italiano. (c.a.)

Gli Intoccabili 1987 Trailer Italiano

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

Elisa Sednaoui, la modella madrina del Festival di Venezia

La Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 2 al 12 settembre 2015 con madrina la modella italiana vissuta in Italia, Francia ed Egitto

Entertainment

Anticipazioni Una grande famiglia 3, Edoardo torna per un funerale?

Un evento infausto sta per accadere nella tranquilla cittadina di Inverigo, dove vivono i nostri beniamini di Una grande famiglia: scopriamo di cosa si tratta

Entertainment

Jamie Dornan, in nomination con The Fall al premio di Monte-Carlo

Dopo il film “50 sfumature di grigio”, Jamie Dornan torna nella serie tv “The Fall” candidata al Golden Nymph Award 2015 di Monte-Carlo

Entertainment

50 sfumature di nero, il regista di Twilight al posto di S. T. Johnson

David Slade sembra essersi candidato per il ruolo di regista nel film 50 sfumature di nero, dopo il successo del terzo film della saga Twilight, “Eclipse”

Entertainment

Squadra Mobile Video Mediaset: streaming seconda puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la seconda puntata di Squadra Mobile

Moda e Beauty

Un anello per salvare i bambini

Bulgari rinnova il suo impegno sociale per la raccolta di fondi a favore dei bambini coinvolti in disastri naturali e guerre

Tag

-->