Il menù di Natale di MasterChef a base di carne

Ecco tante idee per lasciare tutti a bocca aperta

Mancano pochissimi giorni a Natale, e come ogni anno c’è chi si sta organizzando per preparare il pranzo del 25 dicembre. Per non deludere nessuno e fare bella figura, vi proponiamo delle ricette semplici ma gustose, tratte direttamente dal sito di “MasterChef”, il famoso talent culinario con Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Antipasti

“Foie gras in doppia crosta”: una pietanza dalle antiche origini francesi. Ecco tutti gli ingredienti necessari: foie gras, zucca, mirtilli, mandorle, pistacchi, una mela granny smith, asparagi, miele d’acacia, ribes, fondo bruno e aceto balsamico.

“Antipasto di rane in pastella”: per chi ha buona manualità in cucina e vuole osare un piatto più elaborato. Tanti sono gli ingredienti richiesti per questa ricetta: per preparare le rane, occorrono zenzero, maggiorana e farina, mentre per la pastella sono necessari acqua gasata, farina e maizena. Ridurre l’aceto balsamico richiede, oltre all’aceto stesso, anche del miele e dello zucchero. Per la preparazione delle creme invece servono un pomodoro fresco e dei pomodori secchi; burro, cannella, curcuma, scalogno e due bicchieri di vino bianco per quella alle spezie; spinaci e latte per l’ultima crema.

Primi piatti

“Tortellini in brodo”: un classico piatto natalizio, che non può mancare sulle tavole degli italiani. Per realizzare la pasta fresca servono farina, uova e semola, necessaria alla sua stesura. Per il ripieno invece, ecco la lista degli ingredienti: carne di maiale magra, mortadella, aglio, parmigiano, uova, salsiccia, vitello, pepe, sale, olio evo, noce moscata e uva sultanina. Il brodo infine si prepara con carote, cipolla, sedano, carne di maiale grassa, carne di vitello o di manzo, sale e prezzemolo.

“Ravioli di quaglia”: una prima portata meno impegnativa ma sempre prelibata. Ingredienti necessari: quaglie, acciughe, farina, uova, fagioli, burro, limone e mezzo bicchiere di birra. Secondi piatti“Coscia di lepre brasata su purea di zucca e finferli”: un piatto di non troppo difficile realizzazione. Ecco cosa vi serve per realizzarlo: cosce di lepre, zucca, porri, finferli secchi, vino rosso, scalogno, burro, timo, alloro, rosmarino e pepe.

“Medaglioni di filetto al pepe rosa”: ricetta veloce e alla portata di tutti. Per preparare questo squisito piatto sono necessari: medaglioni di filetto, panna, patate, olio evo, pepe rosa, burro, olio per friggere, senape e sale.

Dessert

“Torrone sbagliato”: un dolce sempre di moda. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: savoiardi, mascarpone, latte condensato, torrone e cioccolato fondente.

“Tortino fondente al panforte”: dessert facilissimo da preparare. Ecco la lista degli ingredienti: uova, farina, zucchero, burro, cannella, liquirizia in polvere, mandorle a lamelle, cioccolato fondente, porto, miele e uva sultanina.

Per scoprire come realizzare questi e tanti altri piatti, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->