Il menù di Natale di MasterChef a base di carne

Ecco tante idee per lasciare tutti a bocca aperta

Mancano pochissimi giorni a Natale, e come ogni anno c’è chi si sta organizzando per preparare il pranzo del 25 dicembre. Per non deludere nessuno e fare bella figura, vi proponiamo delle ricette semplici ma gustose, tratte direttamente dal sito di “MasterChef”, il famoso talent culinario con Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

Antipasti

“Foie gras in doppia crosta”: una pietanza dalle antiche origini francesi. Ecco tutti gli ingredienti necessari: foie gras, zucca, mirtilli, mandorle, pistacchi, una mela granny smith, asparagi, miele d’acacia, ribes, fondo bruno e aceto balsamico.

“Antipasto di rane in pastella”: per chi ha buona manualità in cucina e vuole osare un piatto più elaborato. Tanti sono gli ingredienti richiesti per questa ricetta: per preparare le rane, occorrono zenzero, maggiorana e farina, mentre per la pastella sono necessari acqua gasata, farina e maizena. Ridurre l’aceto balsamico richiede, oltre all’aceto stesso, anche del miele e dello zucchero. Per la preparazione delle creme invece servono un pomodoro fresco e dei pomodori secchi; burro, cannella, curcuma, scalogno e due bicchieri di vino bianco per quella alle spezie; spinaci e latte per l’ultima crema.

Primi piatti

“Tortellini in brodo”: un classico piatto natalizio, che non può mancare sulle tavole degli italiani. Per realizzare la pasta fresca servono farina, uova e semola, necessaria alla sua stesura. Per il ripieno invece, ecco la lista degli ingredienti: carne di maiale magra, mortadella, aglio, parmigiano, uova, salsiccia, vitello, pepe, sale, olio evo, noce moscata e uva sultanina. Il brodo infine si prepara con carote, cipolla, sedano, carne di maiale grassa, carne di vitello o di manzo, sale e prezzemolo.

“Ravioli di quaglia”: una prima portata meno impegnativa ma sempre prelibata. Ingredienti necessari: quaglie, acciughe, farina, uova, fagioli, burro, limone e mezzo bicchiere di birra. Secondi piatti“Coscia di lepre brasata su purea di zucca e finferli”: un piatto di non troppo difficile realizzazione. Ecco cosa vi serve per realizzarlo: cosce di lepre, zucca, porri, finferli secchi, vino rosso, scalogno, burro, timo, alloro, rosmarino e pepe.

“Medaglioni di filetto al pepe rosa”: ricetta veloce e alla portata di tutti. Per preparare questo squisito piatto sono necessari: medaglioni di filetto, panna, patate, olio evo, pepe rosa, burro, olio per friggere, senape e sale.

Dessert

“Torrone sbagliato”: un dolce sempre di moda. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: savoiardi, mascarpone, latte condensato, torrone e cioccolato fondente.

“Tortino fondente al panforte”: dessert facilissimo da preparare. Ecco la lista degli ingredienti: uova, farina, zucchero, burro, cannella, liquirizia in polvere, mandorle a lamelle, cioccolato fondente, porto, miele e uva sultanina.

Per scoprire come realizzare questi e tanti altri piatti, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Walking Dead 5×03 Four Walls and a Roof trama spoiler e trailer

Cosa succederà in The Walking Dead 5×03 Four Walls and a Roof, Rick lotterà con i cacciatori?

Entertainment

Moto 2 – Moto 3, Gp Malesia orari, diretta tv e streaming gara a Sepang

Penultimo appuntamento stagionale a Sepang per il motomondiale. Ancora tutto aperto per il titolo di Moto2 e Moto3

Moda e Beauty

LOOK OF THE NIGHT

Impeccabili anche di notte – scopri il LOOK OF THE NIGHT

Lifestyle

Oscar Branzani e Chiara Biasi si sono lasciati, lo sfogo su Instagram

Il calciatore lancia il suo accorato sfogo dopo la rottura da Chiara Biasi che potrebbe già aver trovato in Fabio Borriello un rimpiazzo

Entertainment

Ballando con le stelle 10 – Andrew Howe bacia una redattrice del format di Rai Uno

Ballando con le stelle andrà in onda domani sera su Rai Uno proponendo una nuova puntata del forma condotto da Milly Carlucci e in cui non mancheranno le domande a Andrew Howe

Entertainment

Assassin’s Creed Unity – Requisiti versione PC

Esce il prossimo 13 novembre online e in tutti gli store, Assassin’s Creed Unity, questi i requisiti per farlo girare su PC

Tag