Ascolti Tv, SuperBrain batte i film di Natale

Ascolti in calo per SuperBrain di Rai 1 che nonostante tutto gli consentono di vincere la serata del sabato. Dietro il programma di Rai 1 incalzano i film di Natale. Quello di Canale 5 del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, La banda dei Babbi Natale, si colloca alle spalle del programma di Paola Perego. 8 amici da salvare in onda sugli schermi di Italia 1, sale sul terzo gradino del podio.

Attacco alla tv generalista. Pochi giorni or sono abbiamo discusso ampiamente su come il canale Sky stia mietendo successi televisivi e stia raccogliendo sempre più consensi in termini di ascolti, tali da rappresentare uno dei concreti spauracchi della televisione generalista. La realizzazione di programmi di successo di tipo generalista come X Factor, la candida come una delle potenziali reti in grado di sostituirsi alla noiosa e stantia televisione convenzionale.

Ma Sky non è l’unica emittente capace di compiere tutto questo. Si stanno facendo i bilanci degli ascolti del 2013 e la rete che risulta tra una delle più seguite, se non la sola, è Real Time. Presente sia sul digitale terrestre che sulla piattaforma Sky, Real Time con i suoi programmi basati su vicende della vita reale debitamente spettacolarizzate e rese televisive sotto forma di docufiction, sta fidelizzandosi una buona fetta di telespettatori.

Programmi naturalmente comprati all’estero per la maggior parte del suo palinsesto, ma che rappresentano una ventata di novità nell’ambito dell’offerta televisiva. E il telespettatore la premia. E gli artisti della televisione, attenti al progressivo interesse nei confronti della rete, si propongono alla stessa. È il caso di Benedetta Parodi che dopo Canale 5 e La 7 è alla ricerca di ulteriore gloria sugli schermi di Real Time.

Ed il successo della rete si ripercuote naturalmente sui nuovi volti televisivi che occupano gli schermi con i propri programmi. Pasticcieri d’oltreoceano, medici del Regno Unito e via discorrendo per giungere agli italiani Enzo Miccio su tutti. Volti nuovi come il nuovo rappresenta la filosofia dell’emittente.

A voi le cifre degli ascolti della serata di ieri.

 

Su Rai 1 è andata in onda la seconda puntata di SuperBrain – Le supermenti, condotta da Paola Perego. Con il gioco d’intelligenza del sabato sera si sono collegati 3.949.000 cervelli.

Il film de La banda dei Babbi Natale interpretato dal Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, con la presenza nel cast di Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli, Sara D’Amario, Giovanni Esposito, Silvana Fallisi, Antonia Liskova, Lucia Ocone, Cochi Ponzoni, Massimo Popolizio, Remo Remotti e Mara Maionchi ha occupato gli schermi di Canale 5, che sono stati condivisi da 3.329.000 telespettatori.

Su Italia 1 è andato in programmazione il film 8 amici da salvare, interpretato da Paul Walker, Bruce Greenwood, Jason Biggs, Moon Bloodgood, Gerard Plunkett, Wendy Crewson, Panou, August Schellenberg, Belinda Metz, Connor Christopher Levins, Duncan Fraser, Dan Ziskie, Michael David Simms e Daniel Bacon. Il movie ha attirato l’attenzione di 2.010.000 telespettatori.

Le due serie televisive Castle e Body Of Proof, hanno riunito sugli schermi di Rai 2 nella serata di ieri con i rispettivi episodi 1.829.0001.914.000 affezionati.

Rai 3 ha celebrato la sua soap più famosa con il film per la televisione di Un Posto al Sole coi fiocchi. In 1.612.000 hanno visto la pellicola commemorativa.

Rete 4 si è affidata ancora al cinema di e con Clint Eastwood. Il film Lo straniero senza nome interpretato da Verna Bloom, Mariana Hill, Mitchell Ryan, Jack Ging, Stefan Gierasch, Ted Hartley, Billy Curtis, Geoffrey Lewis, Scott Walker, Walter Barnes, Paul Brinegar, Richard Bull e Robert Donner, è piaciuto a 1.353.000 telespettatori.

Shattered – Gioco mortale è stato il film di serata di La 7. Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler, Claudette Mink, Emma Karwandy, Desiree Zurowski, Nicholas Lea, Peter Keleghan, Samantha Ferris, Malcolm Stewart, Callum Keith Rennie e Dustin Milligan, hanno intrattenuto 571.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 SuperBrain  16,64%

Rai 2 Castle   7,23%   Body Of Proof  7,83%

Rai 3 Un Posto al Sole coi fiocchi    7,20%

Canale 5 La banda dei Babbi Natale   14,47%

Italia 1 8 amici da salvare   8,91%

Rete 4 Lo straniero senza nome   6,07%

La 7 Shattered – Gioco mortale   2,37%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

 

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->