MasterChef: ecco il menù di Natale a base di pesce

Ecco una selezione dei migliori piatti dei più famosi chef della televisione

Il Natale si avvicina, e le preoccupazioni per quanto riguarda il pranzo con amici e parenti non si contano. Per non sfigurare e, al tempo stesso, non complicarsi la vita con piatti di difficile esecuzione, ecco alcune ricette di prelibate pietanze a base di pesce, tratte dal sito ufficiale del programma “MasterChef”.

Antipasti

“Gusto, amore e fantasia”: un piatto a base di scampi, ostriche e caviale. Ecco gli altri ingredienti necessari per questa portata: un fico, mezza melanzana, due bicchieri di Satén, un peperoncino rosso, burro, aceto balsamico, olio e prezzemolo.

“Carpaccio di sgombro con pomodori confit”: ricetta che prevede l’uso di pomodorini caramellati al forno. La lista degli ingredienti è molto semplice: sgombro, pomodorini, sale, pepe, timo, olio evo, una scorza d’arancia, zucchero a velo e pan grattato.

Primi piatti

“Fettuccine ricce con capesante”: semplice ma squisito piatto per tutti i palati. Sono necessari: fettuccine ricce, gamberi rossi, capesante, zucchine in fiore, ricotta affumicata, olio evo, timo, sale e pepe.

“Zuppetta di cozze e verdure”: un piatto immancabile in un banchetto a base di pesce. Ecco tutti gli ingredienti: cozze, cipolle, patate, scalogno, due spicchi d’aglio, zucchine, vino bianco secco, pan grattato, prezzemolo, timo, rosmarino, olio evo, sale, pepe nero.

Secondi piatti

“Tonno con salsa all’arancia”: una deliziosa ricetta, per cui necessitiamo di tonno, finocchi, germogli di porro e di erba cipollina, arance, granella di pistacchi, scalogno, aceto balsamico, pepe in grani, olio e sale.

“Nasello al cartoccio”: una pietanza veramente semplice da preparare, e che richiede soltanto nasello, capperi, olive, pomodorini, germogli misti, scalogno, un bicchiere di vino bianco, burro e farina.

Dessert

“Budino di panettone”: una rivisitazione del classico dolce natalizio per eccellenza. Gli ingredienti necessari sono: un panettone, latte, quattro uova, zucchero, cioccolato fondente, burro, panna fresca da montare, cannella in polvere, una scorza di limone, un bicchierino di marsala e uno di rum.

“Panna cotta al cioccolato”: un piatto facilissimo ma di lunga preparazione. Pochissimi sono gli ingredienti necessari: cioccolato fondente, panna fresca, fragole, colla di pesce, zucchero a velo e qualche foglia di menta.

Per scoprire tutto le ricette in dettaglio, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Teen Wolf 5×07 – Trama e promo ufficiali

La Mtv la ha rilasciato la trama ed il promo ufficiale dell’episodio 5×07 di Teen Wolf che andrà in onda lunedì 3 agosto 2015. Ecco tutte le anticipazioni

Entertainment

Adrian Mutu e gli incubi di Ibra: “Sognò che Ronaldo era più forte di lui”

Divertente dichiarazione dell’attaccante rumeno, adesso al Pune City, in un’intervista rilasciata al giornale rumeno Costin Desliu sul fuoriclasse svedese

Entertainment

Replica Temptation Island 2015 ultima puntata 28 luglio – VIDEO MEDIASET

Ecco come vedere l’ultima puntata di Temptation Island 2015 andata in onda questa sera martedì 28 luglio

Entertainment

Inter, Jovetic supera le visite mediche: “Sto bene”

Il nuovo attaccante nerazzurro ha svolto le visite mediche di rito ricevendo l’idoneità da parte dei medici. A breve l’annuncio ufficiale della società

Entertainment

Nina Dobrev non è magra? Le FOTO parlano da sole!

Alla faccia di chi considera Nina Dobrev non grassa, l’attrice si mostra in costume in piena forma

Entertainment

Anticipazioni Temptation Island 2015: Dario e Claudia non si lasciano

Ecco le anticipazioni dell’ultima falò di Temptation Island 2015 di Dario e Claudia

Tag

-->