MasterChef: ecco il menù di Natale a base di pesce

Ecco una selezione dei migliori piatti dei più famosi chef della televisione

Il Natale si avvicina, e le preoccupazioni per quanto riguarda il pranzo con amici e parenti non si contano. Per non sfigurare e, al tempo stesso, non complicarsi la vita con piatti di difficile esecuzione, ecco alcune ricette di prelibate pietanze a base di pesce, tratte dal sito ufficiale del programma “MasterChef”.

Antipasti

“Gusto, amore e fantasia”: un piatto a base di scampi, ostriche e caviale. Ecco gli altri ingredienti necessari per questa portata: un fico, mezza melanzana, due bicchieri di Satén, un peperoncino rosso, burro, aceto balsamico, olio e prezzemolo.

“Carpaccio di sgombro con pomodori confit”: ricetta che prevede l’uso di pomodorini caramellati al forno. La lista degli ingredienti è molto semplice: sgombro, pomodorini, sale, pepe, timo, olio evo, una scorza d’arancia, zucchero a velo e pan grattato.

Primi piatti

“Fettuccine ricce con capesante”: semplice ma squisito piatto per tutti i palati. Sono necessari: fettuccine ricce, gamberi rossi, capesante, zucchine in fiore, ricotta affumicata, olio evo, timo, sale e pepe.

“Zuppetta di cozze e verdure”: un piatto immancabile in un banchetto a base di pesce. Ecco tutti gli ingredienti: cozze, cipolle, patate, scalogno, due spicchi d’aglio, zucchine, vino bianco secco, pan grattato, prezzemolo, timo, rosmarino, olio evo, sale, pepe nero.

Secondi piatti

“Tonno con salsa all’arancia”: una deliziosa ricetta, per cui necessitiamo di tonno, finocchi, germogli di porro e di erba cipollina, arance, granella di pistacchi, scalogno, aceto balsamico, pepe in grani, olio e sale.

“Nasello al cartoccio”: una pietanza veramente semplice da preparare, e che richiede soltanto nasello, capperi, olive, pomodorini, germogli misti, scalogno, un bicchiere di vino bianco, burro e farina.

Dessert

“Budino di panettone”: una rivisitazione del classico dolce natalizio per eccellenza. Gli ingredienti necessari sono: un panettone, latte, quattro uova, zucchero, cioccolato fondente, burro, panna fresca da montare, cannella in polvere, una scorza di limone, un bicchierino di marsala e uno di rum.

“Panna cotta al cioccolato”: un piatto facilissimo ma di lunga preparazione. Pochissimi sono gli ingredienti necessari: cioccolato fondente, panna fresca, fragole, colla di pesce, zucchero a velo e qualche foglia di menta.

Per scoprire tutto le ricette in dettaglio, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->