MasterChef: ecco il menù di Natale a base di pesce

Ecco una selezione dei migliori piatti dei più famosi chef della televisione

Il Natale si avvicina, e le preoccupazioni per quanto riguarda il pranzo con amici e parenti non si contano. Per non sfigurare e, al tempo stesso, non complicarsi la vita con piatti di difficile esecuzione, ecco alcune ricette di prelibate pietanze a base di pesce, tratte dal sito ufficiale del programma “MasterChef”.

Antipasti

“Gusto, amore e fantasia”: un piatto a base di scampi, ostriche e caviale. Ecco gli altri ingredienti necessari per questa portata: un fico, mezza melanzana, due bicchieri di Satén, un peperoncino rosso, burro, aceto balsamico, olio e prezzemolo.

“Carpaccio di sgombro con pomodori confit”: ricetta che prevede l’uso di pomodorini caramellati al forno. La lista degli ingredienti è molto semplice: sgombro, pomodorini, sale, pepe, timo, olio evo, una scorza d’arancia, zucchero a velo e pan grattato.

Primi piatti

“Fettuccine ricce con capesante”: semplice ma squisito piatto per tutti i palati. Sono necessari: fettuccine ricce, gamberi rossi, capesante, zucchine in fiore, ricotta affumicata, olio evo, timo, sale e pepe.

“Zuppetta di cozze e verdure”: un piatto immancabile in un banchetto a base di pesce. Ecco tutti gli ingredienti: cozze, cipolle, patate, scalogno, due spicchi d’aglio, zucchine, vino bianco secco, pan grattato, prezzemolo, timo, rosmarino, olio evo, sale, pepe nero.

Secondi piatti

“Tonno con salsa all’arancia”: una deliziosa ricetta, per cui necessitiamo di tonno, finocchi, germogli di porro e di erba cipollina, arance, granella di pistacchi, scalogno, aceto balsamico, pepe in grani, olio e sale.

“Nasello al cartoccio”: una pietanza veramente semplice da preparare, e che richiede soltanto nasello, capperi, olive, pomodorini, germogli misti, scalogno, un bicchiere di vino bianco, burro e farina.

Dessert

“Budino di panettone”: una rivisitazione del classico dolce natalizio per eccellenza. Gli ingredienti necessari sono: un panettone, latte, quattro uova, zucchero, cioccolato fondente, burro, panna fresca da montare, cannella in polvere, una scorza di limone, un bicchierino di marsala e uno di rum.

“Panna cotta al cioccolato”: un piatto facilissimo ma di lunga preparazione. Pochissimi sono gli ingredienti necessari: cioccolato fondente, panna fresca, fragole, colla di pesce, zucchero a velo e qualche foglia di menta.

Per scoprire tutto le ricette in dettaglio, clicca qui. (g.s.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan e la regista S. T. Johnson, nuove foto!

La regista del film 50 sfumature di grigio pubblica una foto di lei insieme a Jamie Dornan; occhiali da sole, salopette e camicia

Entertainment

50 sfumature di nero; Nancy Brilli nel cast del film!

Ecco il nome della nuova attrice del cast del sequel di 50 sfumature di grigio; si tratta dell’italiana Nancy Brilli

Entertainment

Video Mediaset Le tre rose di Eva 3 streaming video puntata 1 aprile replica

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la terza puntata de Le tre rose di Eva 3 andata in onda il 1 aprile

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3: streaming VIDEO MEDIASET 1 aprile

Ecco come rivedere in streaming la terza puntata di Le Tre Rose di Eva 3

Entertainment

Terza e quarta puntata Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, trama e cast puntata 1-10 aprile

Ecco tutte le anticipazioni relative a Le tre rose di Eva 3: scopriamo la trama della puntata che andrà in onda su Canale 5 in via eccezionale di mercoledì

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, cast, trama prossima puntata 10 aprile

La prossima puntata de Le tre rose di Eva andrà in onda venerdì 10 aprile, scopriamo le anticipazioni

Tag

-->