Frozen – Il regno di Ghiaccio, da stasera al cinema il nuovo film Disney

Dai creatori di Surf’sUp e Ralph Spaccatutto una storia ispirata a La regina delle nevi di Andersen

Esce oggi nelle sale italiane Frozen – Il regno di Ghiaccio, il nuovo film animato prodotto dai Walt Disney Studios.

La trama. La principessa Elsa di Arendelle ha otto anni quando accidentalmente ferisce coi suoi poteri criocinetici la sorellina Anna. Dopo aver fatto curare Anna dai troll il re e la regina decidono di mantenere segreti i poteri di Elsa rinchiudendosi nel loro castello. Tre anni dopo la scomparsa dei regnanti in mare durante una tempesta tutto è pronto per l’incoronazione di Elsa a nuova regina di Arendelle. Anna, eccitata per l’apertura del castello alla gente, esplora la città e incontra il principe Hans, per il quale prova subito attrazione. Quando Hans la chiede in moglie al ricevimento Elsa rifiuta di benedire l’unione e e nel litigio susseguente tra lei e la sorella mostra i suoi poteri davanti agli invitati. Spaventata, fugge via scatenando inavvertitamente su Arendelle un inverno perenne. Lontano dal regno costruisce per se un castello di ghiaccio e senza volerlo dà vita ad Olaf, il pupazzo di neve costruito da lei e la sorella in gioventù. In sella al suo cavallo Fjord, Anna parte alla ricerca di Elsa per ricondurla ad Arendelle e nel viaggio incontra il montanaro Kristoff accompagnato dalla sua renna Sven. I due incontrano Olaf, che li condurrà al castello di ghiaccio…

Frozen – Il regno di Ghiaccio è il 53mo lungometraggio della Disney. Di una pellicola ispirata alla “Regina delle nevi” di Hans Christian Andersen si è parlato in Disney fin dagli anni ’90 ma fu solo dopo il grande successo di Rapunzel – L’intreccio della torre del 2010 (quasi 600 milioni di dollari di incasso) che venne dato il via al progetto. la direzione di Frozen è stata affidata a Chris Buck che aveva già diretto (con Ash Brannon) nel 2007 Surf’s Up – I re delle onde mentre e a Jennifer Lee, già autrice (con Chris Johnston) della sceneggiatura di Ralph Spaccatutto. Uscito il 27 novembre (con un’anteprima losangelina il 19) e costato 150 milioni di dollari, Frozen – Il regno di Ghiaccio è stato in grado di rivaleggiare al botteghino con Hunger Games – la ragazza di fuoco e al momento ha già incassato 270 milioni, 168 dei quali sul solo territorio statunitense. Ha ottenuto ottime recensioni, arrivando ad ottenre l’89% di pareri positivi su Rotten Tomatoes e un lusinghiero score di 74 su Metacritic.

Molti i nomi noti dello spettacolo americano impiegati come doppiatori. Anna ha la voce di Kristen Bell (Veronica Mars in tv, Non mi scaricare e Ancora tu! al cinema), Elsa è Idina Menzel (Glee in tv, Come d’incanto), il pupazzo Olaf viene interpretato da Josh Gad (The Rocker – Il batterista nudo, Jobs) mentre Alan Tudyk di Firefly, Serenity e 42 è il Duca di Weselton.

Le voci italiane. Serena Rossi è Anna. Serena Autieri è Elsa. Paolo De Santis è Kristoff. Enrico Brignano è Olaf. Giuseppe Russo è Hans. Christian Iansante è il Duca. Massimo Lopez è Pabbie. Ralph Palka è Oaken. Alessandro Budroni è Kai. Alessandra Cassioli è Bulda. Oliviero Dinelli è Vescovo. Stefano Benassi è il Re.

Frozen – Il regno di Ghiaccio è un film di animazione del 2013 prodotto dai Walt Disney Studios. Esce nelle sale giovedì 19 dicembre, qui sotto potrete vedere il trailer italiano. (c.a.)

Frozen – Il Regno di Ghiaccio – Trailer Ufficiale Italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

Intervista | Mark Romano Dj e produttore di Reloaded e Bass

Il suo ultimo singolo Reloaded – feat Star Elaiza è presente in oltre 20 compilation nazionali ed è in rotazione su 190 radio fm e streaming m2o inclusa, ed è un brano molto apprezzato e supportato da Fargetta e Provenzano Dj.

Entertainment

Ian Somerhalder non farà più convention in Europa, parola di Rob!

L’attore più amato del cast di The Vampire Diaries a quanto pare non prenderà più parte alle convention europee di TVD

Entertainment

Il Segreto VIDEO MEDIASET: streaming puntata oggi 3 agosto

Ecco la replica della puntata di oggi 3 agosto di Il Segreto

Entertainment

Calcio Estero: Tevez non si ferma, il Boca sì (video gol)

L’attaccante argentino, ex Juve, segna il suo secondo gol in patria, ma non basta ad avere la meglio sull’Union di Santa Fé che passa per 3-4

Entertainment

Calciomercato Inter: Shaqiri-Schalke, Boateng potrebbe sbloccare la trattativa. Si pensa a Destro per l’attacco

Il ghanese, ex Milan, sarebbe in procinto di passare ai portoghesi dello Sporting, così da liberare un posto per lo svizzero. L’Inter, nell’attesa, è alla ricerca di una punta centrale e Destro potrebbe essere una soluzione gradita a Mancini

Entertainment

Calciomercato Juventus: mollato Draxler, torna di moda Götze

La dirigenza bianconera non ha intenzione di aprire un’ asta per il trequartista dello Schalke. Torna calda la pista che porta al giocatore del Bayern

Tag

-->