Frozen – Il regno di Ghiaccio, da stasera al cinema il nuovo film Disney

Dai creatori di Surf’sUp e Ralph Spaccatutto una storia ispirata a La regina delle nevi di Andersen

Esce oggi nelle sale italiane Frozen – Il regno di Ghiaccio, il nuovo film animato prodotto dai Walt Disney Studios.

La trama. La principessa Elsa di Arendelle ha otto anni quando accidentalmente ferisce coi suoi poteri criocinetici la sorellina Anna. Dopo aver fatto curare Anna dai troll il re e la regina decidono di mantenere segreti i poteri di Elsa rinchiudendosi nel loro castello. Tre anni dopo la scomparsa dei regnanti in mare durante una tempesta tutto è pronto per l’incoronazione di Elsa a nuova regina di Arendelle. Anna, eccitata per l’apertura del castello alla gente, esplora la città e incontra il principe Hans, per il quale prova subito attrazione. Quando Hans la chiede in moglie al ricevimento Elsa rifiuta di benedire l’unione e e nel litigio susseguente tra lei e la sorella mostra i suoi poteri davanti agli invitati. Spaventata, fugge via scatenando inavvertitamente su Arendelle un inverno perenne. Lontano dal regno costruisce per se un castello di ghiaccio e senza volerlo dà vita ad Olaf, il pupazzo di neve costruito da lei e la sorella in gioventù. In sella al suo cavallo Fjord, Anna parte alla ricerca di Elsa per ricondurla ad Arendelle e nel viaggio incontra il montanaro Kristoff accompagnato dalla sua renna Sven. I due incontrano Olaf, che li condurrà al castello di ghiaccio…

Frozen – Il regno di Ghiaccio è il 53mo lungometraggio della Disney. Di una pellicola ispirata alla “Regina delle nevi” di Hans Christian Andersen si è parlato in Disney fin dagli anni ’90 ma fu solo dopo il grande successo di Rapunzel – L’intreccio della torre del 2010 (quasi 600 milioni di dollari di incasso) che venne dato il via al progetto. la direzione di Frozen è stata affidata a Chris Buck che aveva già diretto (con Ash Brannon) nel 2007 Surf’s Up – I re delle onde mentre e a Jennifer Lee, già autrice (con Chris Johnston) della sceneggiatura di Ralph Spaccatutto. Uscito il 27 novembre (con un’anteprima losangelina il 19) e costato 150 milioni di dollari, Frozen – Il regno di Ghiaccio è stato in grado di rivaleggiare al botteghino con Hunger Games – la ragazza di fuoco e al momento ha già incassato 270 milioni, 168 dei quali sul solo territorio statunitense. Ha ottenuto ottime recensioni, arrivando ad ottenre l’89% di pareri positivi su Rotten Tomatoes e un lusinghiero score di 74 su Metacritic.

Molti i nomi noti dello spettacolo americano impiegati come doppiatori. Anna ha la voce di Kristen Bell (Veronica Mars in tv, Non mi scaricare e Ancora tu! al cinema), Elsa è Idina Menzel (Glee in tv, Come d’incanto), il pupazzo Olaf viene interpretato da Josh Gad (The Rocker – Il batterista nudo, Jobs) mentre Alan Tudyk di Firefly, Serenity e 42 è il Duca di Weselton.

Le voci italiane. Serena Rossi è Anna. Serena Autieri è Elsa. Paolo De Santis è Kristoff. Enrico Brignano è Olaf. Giuseppe Russo è Hans. Christian Iansante è il Duca. Massimo Lopez è Pabbie. Ralph Palka è Oaken. Alessandro Budroni è Kai. Alessandra Cassioli è Bulda. Oliviero Dinelli è Vescovo. Stefano Benassi è il Re.

Frozen – Il regno di Ghiaccio è un film di animazione del 2013 prodotto dai Walt Disney Studios. Esce nelle sale giovedì 19 dicembre, qui sotto potrete vedere il trailer italiano. (c.a.)

Frozen – Il Regno di Ghiaccio – Trailer Ufficiale Italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

50 sfumature di grigio – le 5 immagini promozionali dei personaggi del film – [foto]

I primo piano della famiglia Grey, dell’amico fotografo di Ana, di Andrea e di tutti gli altri personaggi del film 50 sfumature di grigio

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera sabato 20 dicembre

Qui puoi scoprire come rivedere in streaming la replica dell’ultima puntata de Il Segreto, andata in onda sabato 20 dicembre: cosa è accaduto ancora alla povera Maria?

Entertainment

Valerio Scanu e il caratteraccio: colpa della sincerità

Si definisce tranquillo, ma non riesce a stare zitto di fronte agli attacchi. Isola dei famosi in vista?

Entertainment

Heather Parisi fuggita in Cina? Calunnie che ancora oggi la rattristano

Cina scelta per esigenze del marito, e per il futuro dei suoi tre figli. Ricorda quando soffriva di bulimia

Lifestyle

Le fotografie di Harry McNally, tra favola e realtà

Quando le favole si uniscono alla vita reale – nasce la serie del fotografo newyorkese Harry McNally “Moments like these”

Tag

-->