Basket Eurolega, Montepaschi Siena-Unicaja Malaga: orari, diretta tv e streaming

Siena si gioca la qualificazione alle Top 16 sul parquet del Mandela Forum contro l’Unicaja di Joan Plaza

Inizia stasera l’ultima giornata di regular season della Turkish Airlines Euroleague di pallacanestro. La Montepaschi Siena affronterà gli spagnoli dell’Unicaja Malaga sul parquet del Mandela Forum di Firenze, in uno scontro diretto che decreterà quale delle due squadre potrà partecipare alle Top 16.

Il percorso di Siena in Europa non poteva cominciare peggio (4 sconfitte nelle prime 4 gare di Eurolega), ma fu proprio in trasferta a Malaga che iniziò la riscossa dei toscani: dopo il successo in casa del team spagnolo la squadra di coach Crespi ha infatti trovato la quadratura del cerchio, vincendo in casa contro Bayern Monaco e Zielona Gora e perdendo due gare tiratissime in Turchia con il Galatasaray e la settimana scorsa in Grecia contro l’Olympiacos (sconfitta di 5 punti nonostante il +11 senese di fine terzo quarto). La vittoria contro Malaga significherebbe approdo al turno successivo della competizione, ma restano ancora dubbi sul possibile utilizzo del miglior giocatore a roster, Daniel Hackett. La point guard italiana non ha messo piede in campo negli ultimi turni di Eurolega e campionato italiano  e in sua assenza la Montepaschi dovrà affidarsi ancora alla buona vena realizzativa della guardia Erick Green (28 punti al Pireo), ai lunghi Hunter e Nelson e magari al giovane David Cournooh, migliore in campo nella recente vittoria contro Roma.

La sconfitta contro Siena al Martin Carpena di Malaga dello scorso 14 novembre sembrò far volgere al peggio l’Eurolega 2013/4 per l’Unicaja, sconfitta la settimana seguente ancora in casa dall’Olympiacos. Fortunatamente nelle ultime 3 gare sono giunte 2 vittorie (con Zielona Gora e Bayern) ed è per questo che gli uomini di Joan Plaza potranno ancora giocarsi le loro chance di qualificazione contro Siena. Malaga dovrebbe presentarsi a Firenze a ranghi completi:  Zoran Dragic e Ryan Toolson sembrano essersi ristabiliti e saranno della partita col miglior giocatore della squadra Nik Caner-Medley (unico in doppia cifra con 15.4 punti a gara), l’ala Carlos Suarez, Sergi Vidal, il lungo Fran Vazquez e il play Earl Calloway.

Palla a due tra Montepaschi Siena e Unicaja Malaga alle 21, al Nelson Mandela Forum di Firenze. La partita verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 HD con collegamento per il prepartita dalle 20.30. La diretta streaming dell’incontro verrà trasmessa su www.euroleague.livebasketball.tv. (c.a.)

Regular Season Round 9 – Top 10 Plays

© Riproduzione riservata

Entertainment

Velvet 2 anticipazioni 10 giugno: tra Ana e Alberto torna l’amore

Ecco le anticipazioni della prossima puntata di Velvet 2, la penultima, in onda mercoledì 10 giugno

Entertainment

Rai Replay Velvet 2: streaming puntata 3 giugno

Ecco come rivedere in streaming su Rai Replay la puntata del 3 giugno di Velvet 2

Moda e Beauty

Angela Merkel sbarca su Instagram

Con il semplice nome utente @Bundeskanzlerin, la cancelliera tedesca ha fatto il suo ingresso in uno dei social più in voga del momento

Lifestyle

Tiziano Ferro Tour Watch, arriva l’orologio del concerto

In attesa del 20 giugno tutti i fan di Tiziano Ferro possono aggiudicarsi un ricordo molto particolare. Un orologio in edizione limitata già disponibile online.

Entertainment

Tara e Cristian: proposta e abiti matrimonio a Pomeriggio 5 VIDEO MEDIASET

Ecco come rivedere l’ospitata di Tara e Cristian di oggi mercoledì 3 giugno a Pomeriggio 5

Entertainment

Velvet 2 streaming RAI REPLAY, ecco come rivedere la puntata di stasera 3 giugno

Qui puoi trovare tutte le anticipazioni e le ultime news sulla puntata di questa sera di Velvet 2, nonché il link per rivederla in streaming su Rai Replay

Tag

-->