Ascolti tv, chiude Casa e Bottega con un’altra vittoria

Gli ascolti di Casa e Bottega sono stati ancora una volta decisivi per la serata di Rai 1. La fiction porta ancora la rete in vetta alla classifica serale, ai danni di Canale 5 e del suo film in programmazione. In terza posizione bagarre tra l’evento sportivo di Rai 2 e Chi l’ha visto ? di Rai 3. Il primo vince sugli ascolti, il secondo nello share. Buona La Gabbia.

L’unico vero programma che in Italia, nelle sue differenti interpretazioni, ha consegnato alla storia della televisione e del cinema una miriade di talent, dei quali non stiamo qui ad elencarne i nomi poiché sono davvero in tanti, è Zelig. La fabbrica della risata della coppia Gino e Michele, quelli delle formiche, e Giancarlo Bozzo, non ha mai avuto cenni di crisi e nonostante il periodo poco felice dell’economia del Paese ha deciso ancora di investire nel genere.

Nella serata di ieri è partito Zelig One, trasmissione televisiva del prime time di Italia 1, dalla sede storica del teatro di Viale Monza. La formula è sempre la medesima di quella di Zelig Off con l’aggiunta di innesti da prima serata ad iniziare dall’onnipresente ex velina Elisabetta Canalis. Da Hollywood a Viale Monza per arricchire il duo di presentatori Katia Follesa e Davide Paniati. C’è però da chiedersi, nonostante la grande aura che circonda Elisabetta Canalis, il perché si trovi proprio lì dopo aver visto la prima puntata delle otto in programma. Ma si sa tutto va rodato e questo vale anche per l’ex velina. Anche per l’emissione in prima serata del programma.

Non altrettanto vale per i cabarettisti che dimostrano di essere sempre pronti a tutto svelando il loro talento. Quello vero, non quello artefatto. L’arte di far ridere è un’arte spietata. Se non fai ridere vuol dire che non la possiedi. E di nuove speranze in questo Zelig One se ne sono viste diverse. La fabbrica della risata ha colpito ancora, scovando altri talent per poi riproporli in prima serata al giudizio del pubblico. Non di una giuria onnipresente in tutti gli altri programmi.

Così come sembra abbia fatto Fabio Fazio nella scelta dei candidati al prossimo Festival di Sanremo. Fabio Fazio ha dato un netto taglio ai vincitori dei talent per ridare identità al Festival stesso. È lui il vero, primo, grande talent della storia della canzone italiana, e non gli abbisogna fare riferimento ad altri. Finché vincerà sempre il personaggio, la canzone italiana non trionferà mai. Una scelta dura quella di Fabio Fazio ma in linea con la filosofia del Festival, tanto dimenticata da anni per il bene dell’audience.

Passiamo ora agli ascolti.

 

Rai 1 ha chiuso Casa e Bottega nella serata di ieri trasmettendo la seconda parte della miniserie con Renato Pozzetto e Nino Frassica. La puntata conclusiva della fiction è stata vista da 5.337.000 telespettatori.

Il film di Canale 5, Una famiglia perfetta, interpretata da Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini, è stato visto da 3.024.000 telespettatori.

Su Rai 2 collegamento con lo Juventus Stadium di Torino è andata in onda la diretta Juventus vs Avellino, valevole per gli ottavi di Coppa Italia. 2.994.000 sportivi hanno visto l’incontro vincente per la formazione torinese.

Chi l’ha visto ? nel prime time di ieri ha rinnovato il suo appuntamento settimanale sulle frequenze di Rai 3. Federica Sciarelli con i nuovi e vecchi casi di cronaca nera, si è rivolta ad una platea di 2.848.000 telespettatori.

Italia 1 ha dato il via al nuovo programma di intrattenimento cabarettistico Zelig One. La compagnia di Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, nella prima di ieri ha riunito a se 1.546.000 telespettatori.

Due sono stati gli episodi di Rizzoli & Isles andati in onda sugli schermi di Rete 4 nel prime time di ieri. Entrambe hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.010.000 appassionati.

Gianluigi Paragone con il suo talk La Gabbia, è stato l’appuntamento politico serale di La 7. Le performance rockpolitik del programma hanno sollecitato la visione di 998.000 telespettatori.

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Casa e Bottega  20,30%

Rai 2 Juventus vs Avellino  11,11%

Rai 3 Chi l’ha visto ?    11,40%

Canale 5 Una famiglia perfetta   12,65%

Italia 1 Zelig One   6,07%

Rete 4 Rizzoli & Isles  3,87%

La 7 La Gabbia  5,40%

( f.s. )

 

ascolti tv - altri articoli qui

ASCOLTI TV- ARTICOLI

&nbsp

© Riproduzione riservata

Entertainment

Nuovo calendario Serie A 2014-2015: due big match in apertura

Sorteggiato il nuovo Calendario per la serie A 2014-2015 Milan-Lazio e Roma-Fiorentina per aprire le danze

Entertainment

Quentin Tarantino – The Hateful Eight, le riprese partiranno a inizio 2015

Dopo le polemiche e la cancellazione del progetto, Quentin Tarantino è tornato sui suoi passi; farà The Hateful Eight e inizierà le riprese con il nuovo anno

Entertainment

Quentin Tarantino – Kill Bill The Whole Bloody Affair al cinema nel 2015

In attesa del tanto vociferato e promesso terzo capitolo di Kill Bill, Tarantino garantisce che nel 2015 uscirà nei cinema The Whole Bloody Affair, la versione estesa della bilogia

Entertainment

Sharknado 2 – Il tornado di squali colpisce New York

Questa sera sul canale americano SyFy andrà in onda il secondo capitolo del cult Sharknado, ambientato a New York e promette di essere all’altezza del primo

Lifestyle

Beyonce e Jay-Z vicini al divorzio, forse c’è lo zampino di Rihanna

Secondo il New York Post la coppia sarebbe vicina al divorzio e la causa potrebbe essere una scappatella di Jay Z con la popstar Rihanna

Entertainment

Uomini e Donne e poi Trono Classico/Trono Over anticipazioni puntata di oggi 30 Luglio

Uomini e Donne e poi Trono Classico/Trono Over anticipazioni puntata di oggi 30 Luglio

Tag