Stasera su Rete 4 Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

Il primo film di Peter Jackson tratto dall’opera di J.R.R. Tolkien

Andrà in onda stasera su Rete 4 Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello di Peter Jackson.

La trama: lo hobbit Bilbo Baggins organizza una grande festa per il suo compleanno e alla fine delle celebrazioni scompare e lascia Hobbiville, ma non prima di aver lasciato il suo anello magico in eredità al nipote Frodo. Diciassette anni dopo lo stregone Gandalf torna nella Contea e fa sapere a Frodo che ciò che Bilbo gli ha lasciato è l’Anello di Sauron, l’Oscuro Signore di Mordor. Sauron è appena risorto e vuole assolutamente riottenere l’Anello, che potrebbe donargli il potere assoluto: Gandalf quindi invita Frodo a lasciare Hobbiville per recarsi a Gran Burrone, rifugio degli Elfi. Frodo parte seguito dagli amici Samvise Gamgee, Pipino Tuc e Merry Brandibuck, ma sulle sue tracce ci sono già gli Spettri dell’Anello inviati da Sauron.

Primo film della trilogia dedicata al Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello uscì nel 2001 (gennaio 2002 in Italia). Peter Jackson oltre che regista e produttore del film ne fu anche sceneggiatore con la moglie Fran Walsh e Philippa Boyens. Ottenne un grandissimo successo di pubblico (più di 871 milioni di dollari di incasso a livello mondiale) e di critica (come testimonia il 92% di recensioni positive su Rotten Tomatoes), arrivando a ricevere 13 nomination agli Oscar vincendone 4 (migliore fotografia, miglior trucco, migliori effetti speciali, miglior colonna sonora). Le riprese, tutte effettuate in Nuova Zelanda, iniziarono nell’ottobre del 1999 e finirono nel dicembre dell’anno successivo.

Il cast. Elijah Wood è Frodo Baggins. Ian McKellen è Gandalf. Liv Tyler è Arwen. Viggo Mortensen è Aragorn. Sean Astin è Samvise Gamgee. Cate Blanchett è Galadriel. John Rhys-Davies è Gimli. Billy Boyd è Peregrino Tuc (Pipino). Dominic Monaghan è Meriadoc Brandibuck (Merry). Orlando Bloom è Legolas. Christopher Lee è Saruman. Hugo Weaving è Elrond. Sean Bean è Boromir. Ian Holm è Bilbo Baggins. Andy Serkis è Gollum/Sméagol.

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello è un film del 2001 di Peter Jackson e andrà in onda stasera a partire dalle 20.32 su Rete 4. Qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Entertainment

Anticipazioni Un medico in famiglia 10: Lele Martini trova un nuovo amore

Scopri le ultime anticipazioni di Un medico in famiglia 10, dove il dottor Lele Martini troverà un nuovo amore

Entertainment

Cast di The Vampire Diaries dice addio a Nina Dobrev – VIDEO inedito

Ecco uno sneak peek del video inedito contenuto nel cofanetto di The Vampire Diaries 6

Tag

-->