Stasera su Italia 1 Megamind

Supercattivo contro supereroe nel film di animazione della Dreamworks

Andrà in onda stasera su Italia 1 il film di animazione Megamind, prodotto da Dreamworks.

La trama: l’alieno Megamind è il goffo supercriminale di Metro City ed è la nemesi del supereroe cittadino, il bellissimo e amatissimo Metro Man. Un giorno però riesce a Megamind l’impresa di solito preclusa al 99% dei cattivi: riesce ad eliminare il rivale e ad ottenere il controllo della città. Ma ha senso essere supercattivi senza un superbuono che contrasti i tuoi piani?

Gli autori di Megamind sono Alan J. Schoolcraft e Brent Simons, mentre la regia è curata da Tom McGrath (regista anche dei tre Madagascar). Prima di scegliere Will Ferrell (Old School, Vero come la finzione) come voce del protagonista la produzione aveva pensato a Ben Stiller e Robert Downey Junior. Ben Stiller è comunque produttore esecutivo del film (e voce di Bernard), per il quale hanno lavorato come consulenti Justin Theroux e Guillermo Del Toro.

Costato 130 milioni di dollari, Megamind ne incassò quasi 322 a livello mondiale (7 milioni di euro in Italia). Discreto il giudizio della critica: il 73% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e uno score di 63 su Metacritic. Tendenzialmente viene rimarcata la mancanza di originalità, ma anche la bravura dei doppiatori scelti e la bellezza del film a livello visivo.

Nella versione originale Will Ferrell è Megamind (in quella italiana la voce è di Roberto Pedicini). Brad Pitt è Metro Man (Adriano Giannini), Jonah Hill è Hal/Titan (Stefano Crescentini), Tina Fey è Roxanne Ritchi Roxanne Ritchi), David Cross è Minion (Nanni Baldini) e Ben Stiller è Bernard (Vittorio Guerrieri).

Megamind è un film di animazione del 2010 prodotto da Dreamworks, andrà in onda stasera su Italia 1 a partire dalle 21.10. Qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

Megamind – Trailer Italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

I 5 gol più belli del weekend

Ecco i cinque gol più spettacolari nel weekend italiano ed europeo, da incorniciare le prodezze di Mario Gotze, Lionel Messi e Arien Robben

Entertainment

Alda D’Eusanio su Facebook: “Via i mercanti dal tempio!”. Ma i follower attaccano

Si riferisce alle parole di papa Francesco sul denaro richiesto per i sacramenti. La risposta ai commenti è chiara e senza filtri

Entertainment

Francesco Facchinetti e la dislessia: “Le parole passano prima dal cuore, poi dalla bocca”

Invita tutti quanti soffrono del suo stesso problema ad affrontarlo con serenità

Entertainment

100.000 dollari per una cena con Kate e William. Ma è per beneficienza

Non ci si potrà presentare alle due teste coronate se non si seguono le regole dell’etichetta inglese

Entertainment

Beautiful, la protesta dei fan su Twitter contro i tagli

Ecco le ultime novità sulla soap opera Beautiful che va in onda dal lunedì al sabato su Canale 5 alle 13.40

Lifestyle

Miley Cyrus sexy compleanno per i suoi 22 anni/ FOTO HOT

Nuovo scandalo per Miley Cyrus, ex reginetta Disney: la scatenata Hannah Montana ha compiuto ieri 22 anni, ma non si è certo limitata nei suoi festeggiamenti, ecco le foto hot del suo compleanno

Tag

-->