Stasera su Italia 1 Megamind

Supercattivo contro supereroe nel film di animazione della Dreamworks

Andrà in onda stasera su Italia 1 il film di animazione Megamind, prodotto da Dreamworks.

La trama: l’alieno Megamind è il goffo supercriminale di Metro City ed è la nemesi del supereroe cittadino, il bellissimo e amatissimo Metro Man. Un giorno però riesce a Megamind l’impresa di solito preclusa al 99% dei cattivi: riesce ad eliminare il rivale e ad ottenere il controllo della città. Ma ha senso essere supercattivi senza un superbuono che contrasti i tuoi piani?

Gli autori di Megamind sono Alan J. Schoolcraft e Brent Simons, mentre la regia è curata da Tom McGrath (regista anche dei tre Madagascar). Prima di scegliere Will Ferrell (Old School, Vero come la finzione) come voce del protagonista la produzione aveva pensato a Ben Stiller e Robert Downey Junior. Ben Stiller è comunque produttore esecutivo del film (e voce di Bernard), per il quale hanno lavorato come consulenti Justin Theroux e Guillermo Del Toro.

Costato 130 milioni di dollari, Megamind ne incassò quasi 322 a livello mondiale (7 milioni di euro in Italia). Discreto il giudizio della critica: il 73% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e uno score di 63 su Metacritic. Tendenzialmente viene rimarcata la mancanza di originalità, ma anche la bravura dei doppiatori scelti e la bellezza del film a livello visivo.

Nella versione originale Will Ferrell è Megamind (in quella italiana la voce è di Roberto Pedicini). Brad Pitt è Metro Man (Adriano Giannini), Jonah Hill è Hal/Titan (Stefano Crescentini), Tina Fey è Roxanne Ritchi Roxanne Ritchi), David Cross è Minion (Nanni Baldini) e Ben Stiller è Bernard (Vittorio Guerrieri).

Megamind è un film di animazione del 2010 prodotto da Dreamworks, andrà in onda stasera su Italia 1 a partire dalle 21.10. Qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

Megamind – Trailer Italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->