Stasera su Italia 1 Megamind

Supercattivo contro supereroe nel film di animazione della Dreamworks

Andrà in onda stasera su Italia 1 il film di animazione Megamind, prodotto da Dreamworks.

La trama: l’alieno Megamind è il goffo supercriminale di Metro City ed è la nemesi del supereroe cittadino, il bellissimo e amatissimo Metro Man. Un giorno però riesce a Megamind l’impresa di solito preclusa al 99% dei cattivi: riesce ad eliminare il rivale e ad ottenere il controllo della città. Ma ha senso essere supercattivi senza un superbuono che contrasti i tuoi piani?

Gli autori di Megamind sono Alan J. Schoolcraft e Brent Simons, mentre la regia è curata da Tom McGrath (regista anche dei tre Madagascar). Prima di scegliere Will Ferrell (Old School, Vero come la finzione) come voce del protagonista la produzione aveva pensato a Ben Stiller e Robert Downey Junior. Ben Stiller è comunque produttore esecutivo del film (e voce di Bernard), per il quale hanno lavorato come consulenti Justin Theroux e Guillermo Del Toro.

Costato 130 milioni di dollari, Megamind ne incassò quasi 322 a livello mondiale (7 milioni di euro in Italia). Discreto il giudizio della critica: il 73% di recensioni positive su Rotten Tomatoes e uno score di 63 su Metacritic. Tendenzialmente viene rimarcata la mancanza di originalità, ma anche la bravura dei doppiatori scelti e la bellezza del film a livello visivo.

Nella versione originale Will Ferrell è Megamind (in quella italiana la voce è di Roberto Pedicini). Brad Pitt è Metro Man (Adriano Giannini), Jonah Hill è Hal/Titan (Stefano Crescentini), Tina Fey è Roxanne Ritchi Roxanne Ritchi), David Cross è Minion (Nanni Baldini) e Ben Stiller è Bernard (Vittorio Guerrieri).

Megamind è un film di animazione del 2010 prodotto da Dreamworks, andrà in onda stasera su Italia 1 a partire dalle 21.10. Qui sotto potrete vedere il trailer. (c.a.)

Megamind – Trailer Italiano

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto, Maria ed Esperanza muoiono, scopri le ultime anticipazioni direttamente dalla Spagna

Si preannuncia una stagione ricca di colpi di scena, la terza de “Il Segreto”, dove Maria ed Esperanza muoiono per non farsi arrestare

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 27 gennaio, Concorso numero 12

Controlla i numeri vincenti e scopri se hai vinto, l’estrazione del lotto, 10elotto, superenealotto 27 gennaio 2015

Entertainment

Elisa Isoardi: “Io e Matteo Salvini ci stiamo frequentando”

L’annuncio ufficiale arriva dopo settimane di chiacchiere. E lei ammette: “Dal vivo è diverso”

Entertainment

Uomini e Donne, la figlia di Rosetta: “Maria De Filippi le ha regalato una nuova giovinezza”

Parla la figlia di Rosetta che racconta l’esperienza della madre a Uomini e Donne, dove ha ritrovato la propria serenità

Attualità

Donna trovata denutrita e segregata in casa a Pavia, arrestato il compagno

A Pavia una donna di 55 anni è stata trovata denutrita e segregata in casa dal suo compagno dai medici del 118 che erano stati chiamati dal compagno stesso

Tag

-->