La Grande Bellezza, ancora successo negli USA

Il film di Paolo Sorrentino è stato nominato ai Golden Globes 2014

Ancora successo negli Stati Uniti per il film La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, da noi poco apprezzato ma all’estero vero e proprio campione di incassi e di critica. Il film è stato nominato infatti per i Golden Globes 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale. Per festeggiare, Mediaset ha deciso di mandare in onda il film, probabilmente entro gennaio 2014.

È di sicuro un buon momento per il cinema italiano: dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, La Grande Bellezza è stato nominato come “miglior film straniero” ai Golden Globes, la cui premiazione si terrà il 12 gennaio a Los Angeles.

Gli altri film in corsa come film straniero sono La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone). Viste le positive recensioni americane, però, molti sono pronti a scommettere sulla vittoria di Sorrentino. Scrive Jay Weissberg su Variety: “La grande bellezza è un ricco banchetto cinematografico, che omaggia Roma in tutta la sua bellezza e superficialità. Di certo farà venire un’indigestione a qualcuno, che potrebbe vederla come l’opera di un cinefilo in posa che manca di vera profondità. E non importa se la stessa critica è stata mossa alla Dolce vita 53 anni fa. Il confronto non è casuale: come il capolavoro di Fellini, La grande bellezza fa di una figura esausta dal punto di vista esistenziale una guida dantesca attraverso la decadenza della vita romana”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne streaming Video Mediaset puntata di oggi 25 Luglio – La scelta di Leonardo Greco

Oggi pomeriggio a Uomini e Donne è andata in onda l’ultima puntata del percorso nel Trono Blu di Leonardo Greco e Diletta Pagliano in cui era presente anche Bubi, corteggiatrice non scelta

Lifestyle

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si sposano, il matrimonio nel 2015

Il paggetto sarà Andrea, il figlio della coppia, ecco tutte le dichiarazioni del cantante napoletano

Entertainment

Streaming Temptation Island ultima puntata 24 luglio

Ecco lo streaming video dell’ultima puntata di Temptation Island

Entertainment

50 sfumature di grigio cambia la data d’uscita che è stata anticipata al 12 febbraio 2015

La data d’uscita del film 50 sfumature di grigio è cambiata e un tweet della Universal Pictures lo conferma

Entertainment

Uomini e Donne news anticipazioni e gossip – Giorgia dopo Manfredi si consola con Nicolò

Ieri sera a Temptation Island si è potuta vedere la fine di una delle coppie che si erano formate a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi a differenza di Tara e Cristian che a distanza di anni hanno annunciato il matrimonio

Entertainment

Sonia e Gabriele tornano insieme dopo Temptation Island

La coppia formata da Sonia e Gabriele sarebbe tornata insieme dopo la fine di Temptation Island

Tag