La Grande Bellezza, ancora successo negli USA

Il film di Paolo Sorrentino è stato nominato ai Golden Globes 2014

Ancora successo negli Stati Uniti per il film La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, da noi poco apprezzato ma all’estero vero e proprio campione di incassi e di critica. Il film è stato nominato infatti per i Golden Globes 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale. Per festeggiare, Mediaset ha deciso di mandare in onda il film, probabilmente entro gennaio 2014.

È di sicuro un buon momento per il cinema italiano: dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, La Grande Bellezza è stato nominato come “miglior film straniero” ai Golden Globes, la cui premiazione si terrà il 12 gennaio a Los Angeles.

Gli altri film in corsa come film straniero sono La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone). Viste le positive recensioni americane, però, molti sono pronti a scommettere sulla vittoria di Sorrentino. Scrive Jay Weissberg su Variety: “La grande bellezza è un ricco banchetto cinematografico, che omaggia Roma in tutta la sua bellezza e superficialità. Di certo farà venire un’indigestione a qualcuno, che potrebbe vederla come l’opera di un cinefilo in posa che manca di vera profondità. E non importa se la stessa critica è stata mossa alla Dolce vita 53 anni fa. Il confronto non è casuale: come il capolavoro di Fellini, La grande bellezza fa di una figura esausta dal punto di vista esistenziale una guida dantesca attraverso la decadenza della vita romana”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Vampire Diaries 6, il video promo della nuova stagione – [video]

Ecco il teaser trailer anteprima dei nuovi episodi della sesta stagione di TVD

Entertainment

Palermo Inter diretta tv streaming Serie A: orari e formazioni

Terza gara per il campionato di serie A tra Inter e Palermo allo stadio Barbera, scopri le formazioni e come e dove vedere la partita in tv e in streaming gratuito

Lifestyle

Scopriamo quali sono le tastiere per iOS 8 che stanno furoreggiando sull’App Store

Le tastiere sono la grande novità tra le app per iOS 8 e stanno andando benissimo

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto 20 settembre, Concorso numero 113

Le estrazioni del lotto di oggi 20 settembre, i numeri vincenti di superenalotto e 10elotto

Entertainment

Milan – Juventus: DIRETTA STREAMING 20 settembre

Milan e Juventus pronte a scendere in campo stasera nel big match di San Siro. Ecco quali saranno le dirette

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto – Le reazioni del web alla seconda stagione senza Pepa

La prima stagione de Il Segreto, la soap in onda su Canale 5, si è conclusa con la morte di Pepa, la seconda stagione invece è ambientata a 16 anni di distanza e con personaggi tutti nuovi

Tag