La Grande Bellezza, ancora successo negli USA

Il film di Paolo Sorrentino è stato nominato ai Golden Globes 2014

Ancora successo negli Stati Uniti per il film La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, da noi poco apprezzato ma all’estero vero e proprio campione di incassi e di critica. Il film è stato nominato infatti per i Golden Globes 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale. Per festeggiare, Mediaset ha deciso di mandare in onda il film, probabilmente entro gennaio 2014.

È di sicuro un buon momento per il cinema italiano: dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, La Grande Bellezza è stato nominato come “miglior film straniero” ai Golden Globes, la cui premiazione si terrà il 12 gennaio a Los Angeles.

Gli altri film in corsa come film straniero sono La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone). Viste le positive recensioni americane, però, molti sono pronti a scommettere sulla vittoria di Sorrentino. Scrive Jay Weissberg su Variety: “La grande bellezza è un ricco banchetto cinematografico, che omaggia Roma in tutta la sua bellezza e superficialità. Di certo farà venire un’indigestione a qualcuno, che potrebbe vederla come l’opera di un cinefilo in posa che manca di vera profondità. E non importa se la stessa critica è stata mossa alla Dolce vita 53 anni fa. Il confronto non è casuale: come il capolavoro di Fellini, La grande bellezza fa di una figura esausta dal punto di vista esistenziale una guida dantesca attraverso la decadenza della vita romana”.

© Riproduzione riservata

Moda e Beauty

TENDENZE – IL NUOVO TREND MASCHILE SI CHIAMA COLLANT

La fusione tra uomo e donna ha un nome, si chiama collant ed è il nuovo trend maschile

Entertainment

Uomini e Donne: i fan di Andrea Cerioli e Sharon in rivolta

I fan di Andrea Cerioli e Sharon continuano a lamentarsi per le scene tagliate nelle puntate di Uomini e Donne

Lifestyle

Claudia D’Agostino dopo Uomini e Donne apre un negozio

L’ex corteggiatrice di Andrea Offredi Claudia D’Agostino sta aprendo un negozio nella sua città

Entertainment

X Factor 8, Victoria Cabello: “Non me ne frega niente di vincere, auguro alle ragazze una carriera fatta di live”

Il giudice di X Factor 8 loda la genuinità delle sue ragazze arrivate ai live show, e si promette di lasciarle intatte come sono

Entertainment

Uomini e Donne gossip – Sharon torna per Andrea Cerioli ed esce Maria

Uomini e Donne ieri ha registrato una nuova puntata del trono Classico in cui Andrea Cerioli ha rivisto Sharon ma ha confermato di avere numerosi dubbi sulle sue corteggiatrici

Entertainment

Shock all’Inter, Moratti si dimette, Thohir: “sono stupito”

Moratti lascia dopo 19 anni da presidente, stupore nella decisione da parte di Thohir

Tag