La Grande Bellezza, ancora successo negli USA

Il film di Paolo Sorrentino è stato nominato ai Golden Globes 2014

Ancora successo negli Stati Uniti per il film La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, da noi poco apprezzato ma all’estero vero e proprio campione di incassi e di critica. Il film è stato nominato infatti per i Golden Globes 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale. Per festeggiare, Mediaset ha deciso di mandare in onda il film, probabilmente entro gennaio 2014.

È di sicuro un buon momento per il cinema italiano: dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, La Grande Bellezza è stato nominato come “miglior film straniero” ai Golden Globes, la cui premiazione si terrà il 12 gennaio a Los Angeles.

Gli altri film in corsa come film straniero sono La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone). Viste le positive recensioni americane, però, molti sono pronti a scommettere sulla vittoria di Sorrentino. Scrive Jay Weissberg su Variety: “La grande bellezza è un ricco banchetto cinematografico, che omaggia Roma in tutta la sua bellezza e superficialità. Di certo farà venire un’indigestione a qualcuno, che potrebbe vederla come l’opera di un cinefilo in posa che manca di vera profondità. E non importa se la stessa critica è stata mossa alla Dolce vita 53 anni fa. Il confronto non è casuale: come il capolavoro di Fellini, La grande bellezza fa di una figura esausta dal punto di vista esistenziale una guida dantesca attraverso la decadenza della vita romana”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto anticipazioni febbraio 2016: il mistero della foto di Pepa

Nelle puntate dei primi di febbraio de Il Segreto vedremo Mariana trovare una misterioso foto identica a Pepa. Sarà davvero lei?

Entertainment

Jamie Dornan, l’uomo più sexy dell’anno – [immagini]

Jamie Dornan è stato eletto, da Grazie, l’uomo più sexy dell’anno, sorpassando anche Brad Pitt e Ian Somerhalder di The Vampire Diaries

Entertainment

Anticipazioni Il Segreto gennaio 2016: la nuova nemica di Mariana

Le anticipazioni del Segreto di gennaio ci rivelano che Mariana sarà ricattata da una donna, di chi si tratta?

Entertainment

Il Segreto puntate spagnole: il nuovo amore di Emilia dopo Alfonso

Nelle puntate spagnole de Il Segreto vedremo Emilia con un nuovo amore, di chi si tratta?

Entertainment

50 sfumature di grigio al premio “Critic’s Choice” di Santa Monica

Ecco che il film ispirato al primo libro della saga erotica di E. L. James, 50 sfumature di grigio, è stato candidato come possibile vincitore del premio “Critic’s Choice” di Santa Monica per la miglior musica

Entertainment

Rita Ora, il sexy calendario 2016 è in vendita – [immagini]

Ecco l’anteprima del mese di gennaio del calendario 2016 di Rita Ora, il più sexy

Tag

-->