La Grande Bellezza, ancora successo negli USA

Il film di Paolo Sorrentino è stato nominato ai Golden Globes 2014

Ancora successo negli Stati Uniti per il film La grande Bellezza di Paolo Sorrentino, da noi poco apprezzato ma all’estero vero e proprio campione di incassi e di critica. Il film è stato nominato infatti per i Golden Globes 2014, uno dei più importanti riconoscimenti a livello mondiale. Per festeggiare, Mediaset ha deciso di mandare in onda il film, probabilmente entro gennaio 2014.

È di sicuro un buon momento per il cinema italiano: dopo il successo di Gianfranco Rosi all’ultimo Festival di Venezia col suo “Sacro Gra”, La Grande Bellezza è stato nominato come “miglior film straniero” ai Golden Globes, la cui premiazione si terrà il 12 gennaio a Los Angeles.

Gli altri film in corsa come film straniero sono La vita di Adele (Francia), The Hunt (Danimarca), Il passato (Iran) e Si alza il vento (Giappone). Viste le positive recensioni americane, però, molti sono pronti a scommettere sulla vittoria di Sorrentino. Scrive Jay Weissberg su Variety: “La grande bellezza è un ricco banchetto cinematografico, che omaggia Roma in tutta la sua bellezza e superficialità. Di certo farà venire un’indigestione a qualcuno, che potrebbe vederla come l’opera di un cinefilo in posa che manca di vera profondità. E non importa se la stessa critica è stata mossa alla Dolce vita 53 anni fa. Il confronto non è casuale: come il capolavoro di Fellini, La grande bellezza fa di una figura esausta dal punto di vista esistenziale una guida dantesca attraverso la decadenza della vita romana”.

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il Segreto – La vera Aurora doppiata Eleonora Reti (Video)

Eleonora Reti sarà la voce italiana di Aurora Castro, la vera figlia di Tristan e Pepa

Entertainment

Sequel 50 sfumature di grigio – In arrivo il teaser trailer

Il 27 maggio verrà distribuito il Blu-ray disc di 50 sfumature di grigio che, secondo quanto pubblicizzato dal sito di distribuzione Home Video Best Buy, contiene anche un teaser trailer di 50 sfumature di nero

Entertainment

Sara Tommasi aspetta un figlio da Andrea Diprè? – VIDEO

La showgirl Sara Tommasi ha appena annunciato che potrebbe aspettare un figlio da Andrea Diprè.

Entertainment

L’uomo e la donna più belli del mondo? Un pc svela chi sono – FOTO

Un programma per computer dice che questi sono i volti dell’uomo e della donna più belli del mondo

Entertainment

Ian Somerhalder e Nikki Reed matrimonio cancellato per Nina Dobrev

Ecco tutte le ultime news sul matrimonio tra Ian Somerhalder e Nikki Reed, per quello che hanno preannunciato essere un matrimonio da favola, ma che potrebbe essere cancellato

Entertainment

Andreas Lubitz, 10 anni fa il co-pilota Germanwings imparava a “volare” – VIDEO

Il co-pilota Andreas Lubitz, unico responsabile del disastro del volo Germanwings che ha visto la morte di 150 persone, iniziava la sua carriera 10 anni fa…

Tag

-->