Il Grinta stasera su Rai 3

I fratelli Coen dirigono un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Charles Portis

Questa sera su Rai 3 verrà trasmesso Il Grinta, film western diretto da Joen e Ethan Coen.

La trama: il padre della giovane Mattie Ross è stato ucciso da Tom Chaney, poi fuggito con Ned Pepper e la sua gang in territorio indiano dove la legge non può raggiungerlo. Mattie non vuole rinunciare alla propria vendetta perciò decide di ingaggiare uno US Marshal in grado di trovare e uccidere Chaney: le vengono consigliati tre nomi e lei assolda Rooster Cogburn, descrittole come il più spietato. L’uomo rifiuta l’offerta della ragazza non credendola in grado di pagarlo, ma alla fine seppur riluttante accetta. A loro si aggiunge il Texas Ranger LeBoeuf, che cerca Chaney per l’omicidio di un senatore.

Il Grinta dei fratelli Coen è il secondo adattamento del romanzo “True Grit” del 1968 di Charles Portis, dopo il film del 1969 interpretato da John Wayne. Le prime voci di un interesse dei Coen nel progetto risalgono al febbraio 2008 ma le prime conferme ufficiali arrivarono nel marzo 2009. Il film venne girato a Santa Fe, New Mexico e a Granger e Austin, Texas.

Costato 38 milioni di dollari, Il Grinta dei fratelli Coen fu un grande successo nelle sale: 171 milioni di incasso negli Stati Uniti e quasi 80 nel resto del mondo, raggiungendo quasi i 250 milioni di dollari totali. Grandi risultati anche per la critica: il 96% di recensioni positivie su Rotten Tomatoes e un rating su Metacritic di 80. Film.com: “Un grande film che resisterà alla prova del tempo”. Rolling Stone: “I Coen hanno costruito un enormemente interessante spettacolo sul selvaggio West, memorabile in ogni dettaglio”.

Hailee Steinfeld venne scelta per il ruolo di Mattie Ross dopo sessioni di casting che hanno coinvolto 15000 partecipanti di età compresa tra i 12 e i 16 anni. Prima de Il Grinta aveva esperienze soprattutto televisive e in cortometraggi. Ultimamente l’abbiamo vista al cinema in Romeo e Giulietta e Ender’s Game.

Jeff Bridges (Tron, Tideland – Il mondo capovolto) ha lavorato con in Coen in Il grande Lebowski e nel film interpreta Reuben J. “Rooster” Cogburn. Il Texas Ranger LeBouef è Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelle, Dietro i candelabri). Josh Brolin (Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, Oldboy di Spike Lee) è Tom Chaney.

Il Grinta è un film western del 2010 diretto dai fratelli Coen ed interpretato da Jeff Bridges, Matt Damon, Hailee Steinfeld e Josh Brolin. Andrà in onda stasera su Rai 3 a partire dalle 21.05, qui sotto potrete vederne il trailer. (c.a.)

Il Grinta trailer ita

© Riproduzione riservata

Entertainment

Jamie Dornan, in nomination con The Fall al premio di Monte-Carlo

Dopo il film “50 sfumature di grigio”, Jamie Dornan torna nella serie tv “The Fall” candidata al Golden Nymph Award 2015 di Monte-Carlo

Entertainment

50 sfumature di nero, il regista di Twilight al posto di S. T. Johnson

David Slade sembra essersi candidato per il ruolo di regista nel film 50 sfumature di nero, dopo il successo del terzo film della saga Twilight, “Eclipse”

Entertainment

Squadra Mobile Video Mediaset: streaming seconda puntata 27 aprile

Ecco come rivedere in streaming su Video Mediaset la seconda puntata di Squadra Mobile

Moda e Beauty

Un anello per salvare i bambini

Bulgari rinnova il suo impegno sociale per la raccolta di fondi a favore dei bambini coinvolti in disastri naturali e guerre

Entertainment

Il Segreto Video Mediaset, puntata intera di oggi 27 aprile – Anticipazioni e info streaming

Ecco le ultime anticipazioni della puntata di oggi de Il Segreto e il link per rivederla in streaming online

Moda e Beauty

Renzo Piano crea e firma una borsa che sembra un edificio

L’architetto ha realizzato l’accessorio per Max Mara in soli 250 esemplari, per il party di inaugurazione del Whitney Museum di New York

Tag

-->