Elena Sofia Ricci: da Che Dio ci aiuti a Le due leggi

Nuovi impegni per l’amatissima attrice

Suor Angela abbandona la tonaca e va in banca. E’ questo il destino di Elena Sofia Ricci, una delle attrici più amate del piccolo schermo nostrano. Dopo aver appassionato con le avventure di Che Dio ci aiuti accanto alla bellissima Francesca Chillemi, la diva de I Cesaroni si cimenta in un altro ruolo molto interessante e, a quanto pare, particolarmente faticoso.

La miniserie di Raiuno di cui è protagonista si chiama Le due leggi. La fiction è stata girata tra Roma e Civitavecchia e le riprese sono terminate verso la fine di ottobre. Questo programma racconta le vicende di Adriana, direttrice di una banca che si mette in discussione quando viene a sapere che un suo cliente – a cui non aveva concesso un prestito – si suicida.

La Ricci spiega che è stato uno dei ruoli più faticosi della sua carriera: “Ho dovuto imparare a memoria un sacco di termini tecnici. La cosa peggiore era quando la mattina arrivavo sul set, dopo aver memorizzato le battute, e me le cambiavano tutte.” Poi l’attrice rivela anche un retroscena molto particolare.

“Io stessa sono stata vittima di una truffa legalizzata negli anni ’90.” A differenza di Che Dio ci aiuti, in cui alcuni temi delicati venivano toccati con leggerezza, ne Le due leggi si affrontano in modo più serio e dettagliato. Ma, oltre questo progetto, l’anno prossimo sarà anche protagonista del nuovo film di Ferzan Ozpetek “Allacciate le cinture”.

Elena Sofia Ricci è dunque impegnatissima ed i suoi tantissimi fan non vedono l’ora di vederla nuovamente in tv. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Bevono la cioccolata della nonna, finiscono in ospedale: ecco perché

La cioccolata calda fatta dall’amorevole nonna fa finire tutti all’ospedale. Ecco perché

Entertainment

Una pozione d’aglio di mille anni fa? Meglio degli antibiotici

Una ricerca sensazionale che mette in evidenza come una pozione d’aglio possa agire sulle infezioni meglio dei comuni antibiotici.

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Rilasciata la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19

La rete Americana CW ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19 di Arrow in cui assisteremo all’alleanza tra Atom e Freccia per sconfiggere un nuovo metaumano

Entertainment

Rocco Siffredi dopo l’Isola: “Non ho più erezioni. Sto benissimo”

Rocco Siffredi ha deciso di abbandonare (come attore) il mondo dell’hard. Produrrà film con l’aiuto di sua moglie e di suo figlio Lorenzo.

Entertainment

Il primo trailer di Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead è lo spinoff di The Walking Dead e forse ci spiegherà come tutto è iniziato

Entertainment

MLB 2015 – Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione

Una rapida e completa guida alla stagione di baseball 2015, al via a pasqua, questa domenica

Tag

-->