Serpenti, l’electro-pop italiano alla conquista dell’Europa

E’ uscito il video di “Dizzy”, primo singolo del disco Cyclone in uscita ad inizio 2014

Serpenti è il nome del duo electro-pop composto da Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini. Il loro esordio con l’album Sottoterra (per Godz di Milano) è datato 2009 e comprendente singoli come Sinuoso Vortice, Baciami e Se lascio perdo. Nel 2010 compongono con The Record’s un pezzo dal titolo It’s in your head, scelto come colonna sonora per uno spot della birra danese Ceres.

Al 2012 risale la loro collaborazione con Enrico Ruggeri, che nel suo album La parola ai testimoni rilegge col duo il brano Tenax (il cui testo fu scritto da Ruggeri nel 1982 per Diana Est). Il 22 maggio dello stesso anno esce il loro secondo lavoro intitolato Serpenti, pubblicato da Universal Music Italia (singoli estratti dal disco: Io non sono normale, Uomo donna, Senza dubbio e Io tu e noi). Seguì un’intensa attività live, che li portò ad esibirsi allo Sziget Festival in Ungheria e addirittura in Cina per un tour di otto date nel maggio 2013.

Sempre nel 2013 hanno collaborato con Big Fish alla traccia Non si torna indietro presente nel suo disco solista Niente di personale. E’ di ottobre la notizia della firma della band con l’etichetta svedese Uberstrom (divisione dell’etichetta di musica elettronica Substream) che porterà alla pubblicazione del primo disco della band rivolto al mercato internazionale, intitolato Cyclone (in uscita a inizio 2014). Presenterà adattamenti in inglese di 5 brani di Sottoterra e di tutte le otto tracce di Serpenti. In attesa del disco completo ieri è stato messo online il video del primo singolo Dizzy, che potrete vedere qui sotto. (c.a.)

Serpenti – DizzyVideo

© Riproduzione riservata

Attualità

È morto John Nash, il matematico che ha ispirato “A beautiful Mind”

Il celebre matematico è morto a 86 anni insieme alle moglie Alicia, 82 anni. La sua vita ha liberamente ispirato il film premio Oscar “A Beautiful Mind”

Entertainment

Le Tre Rose di Eva 3 anticipazioni: ecco perché Aurora potrebbe tornare

Nasce una piccola speranza per tutti i fan di Aurora di Le Tre Rose di Eva

Entertainment

Ardenzi indaga su Sabatini, Anticipazioni Squadra Mobile puntata 25 maggio

Roberto Ardenzi indaga su Claudio Sabatini che però sembra sempre precederlo di un passo. Il nostro eroe di Squadra Mobile scoprirà la verità?

Moda e Beauty

Chiara Nasti accende l’estate con i costumi di Cristel Carrisi

Chiara Nasti è la testimonial della collezione di costumi realizzati da Cristel Carrisi, colorati e molto trendy

Moda e Beauty

Dolce&Gabbana: la moda è amore

Invitati alla Saint Martin School di Londra, hanno tenuto una lezione su invito di Fabio Piras, direttore del master

Entertainment

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik muore davvero?

Le tre rose di Eva 3 anticipazioni, Aurora/Anna Safroncik è morta davvero? Cerchiamo di capirci qualcosa

Tag

-->