300 – L’alba di un impero, rilasciato il trailer ufficiale italiano

Nei cinema dal marzo 2014 il sequel di 300

Nel 2007 il film 300 di Zack Snyder, tratto dal graphic novel di Frank Miller, si rivelò un grandissimo successo di pubblico. La pellicola non contava su un budget stellare (65 milioni di dollari) ma grazie alla storia creata dall’autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e alle immagini che riprendevano in maniera pressoché perfetta le atmosfere del fumetto, riuscì ad incassare più di 450 milioni di dollari a livello mondiale.

Le voci di un possibile sequel iniziarono già nel 2008 ma fu solo dopo l’annuncio dell’uscita di un nuovo fumetto di Miller ambientato nel mondo di 300 (“Xerxes”) che le il progetto iniziò a partire. Zack Snyder si dichiarò interessato a girare il seguito, ma dopo la sua rinuncia per dedicarsi a L’uomo d’acciaio (restando però nelle vesti di produttore) la regia passò a Noam Murro. Le riprese iniziarono nel luglio 2012 in Bulgaria e il 7 marzo 2014 uscirà nelle sale 300 – L’alba di un impero.

Non si tratterà esattamente di un sequel e nemmeno di un prequel, dato che il film parlerà di avvenimenti avvenuti prima, dopo e durante 300. I protagonisti principali oltre a Serse saranno lo stratego ateniese Temistocle e Artemisia I di Caria, alleata dei Persiani, che si scontrarono nella battaglia navale di Capo Artemisio (avvenuta poco dopo i fatti delle Termopili).

Alcuni attori erano già presenti in 300: Rodrigo Santoro (Colpo di fulmine – Il mago della truffa, There Be Dragons) è di nuovo Serse, mentre Lena Headey (I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Dredd) riprende il ruolo della regina spartana Gorgo. Termistocle sarà Sullivan Stapleton (Gangster Squad), Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemisia.

Come detto Snyder è rimasto come produttore ma è anche l’autore della sceneggiatura con Kurt Johnstad. Da pochi giorni la divisione italica della Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, che potrete vedere qui sotto. (c.a.)

300 – L’Alba di un Impero – Trailer Italiano Ufficiale

© Riproduzione riservata

Entertainment

Programmi tv stasera 30 ottobre – Ecco la guida tv dei canali free

Scopri con noi cosa vedere stasera in tv, con i palinsesti dei canali free del digitale terrestre, in particolar modo Rai e Mediaset

Lifestyle

Emis Killa ha ritrovato stabilità: con Tiffany al suo fianco, sa come affrontare la sindrome dissociativa di cui soffre

Dopo una vita di sregolatezze, Emis Killa si sente finalmente più stabile con se stesso. Ha superato anche la gelosia verso la fidanzata

Entertainment

Amici 2015 – Francesco Renga arriva nel talent di Maria De Filippi

Tanti nuovi arrivi, alcune defezioni e misteri a non finire nella nuova stagione di Amici, il noto programma di Maria De Filippi. Scopriamo qualcosa di più.

Lifestyle

Michelle Hunziker critica gli italiani: “Mentalità punitiva verso chi investe che fa male all’economia”

Spera ancora che si possano trovare le speranze. Se la prende col governo, che a suo dire ha fatto poco per combattere la violenza sulle donne

Entertainment

Pechino Express: Amaurys Perez e Angela Rende verso la finale

La preparazione fisica è alla base dei loro risultati nel programma. La popolarità non li ha cambiati, e la loro vita viaggia sempre sugli stessi binari

Entertainment

Roberto Cammarelle a Ballando con le stelle, sostituisce Teo Teocoli

Appuntamento sabato sera su Rai 1 con Ballando con le stelle

Tag