300 – L’alba di un impero, rilasciato il trailer ufficiale italiano

Nei cinema dal marzo 2014 il sequel di 300

Nel 2007 il film 300 di Zack Snyder, tratto dal graphic novel di Frank Miller, si rivelò un grandissimo successo di pubblico. La pellicola non contava su un budget stellare (65 milioni di dollari) ma grazie alla storia creata dall’autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e alle immagini che riprendevano in maniera pressoché perfetta le atmosfere del fumetto, riuscì ad incassare più di 450 milioni di dollari a livello mondiale.

Le voci di un possibile sequel iniziarono già nel 2008 ma fu solo dopo l’annuncio dell’uscita di un nuovo fumetto di Miller ambientato nel mondo di 300 (“Xerxes”) che le il progetto iniziò a partire. Zack Snyder si dichiarò interessato a girare il seguito, ma dopo la sua rinuncia per dedicarsi a L’uomo d’acciaio (restando però nelle vesti di produttore) la regia passò a Noam Murro. Le riprese iniziarono nel luglio 2012 in Bulgaria e il 7 marzo 2014 uscirà nelle sale 300 – L’alba di un impero.

Non si tratterà esattamente di un sequel e nemmeno di un prequel, dato che il film parlerà di avvenimenti avvenuti prima, dopo e durante 300. I protagonisti principali oltre a Serse saranno lo stratego ateniese Temistocle e Artemisia I di Caria, alleata dei Persiani, che si scontrarono nella battaglia navale di Capo Artemisio (avvenuta poco dopo i fatti delle Termopili).

Alcuni attori erano già presenti in 300: Rodrigo Santoro (Colpo di fulmine – Il mago della truffa, There Be Dragons) è di nuovo Serse, mentre Lena Headey (I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Dredd) riprende il ruolo della regina spartana Gorgo. Termistocle sarà Sullivan Stapleton (Gangster Squad), Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemisia.

Come detto Snyder è rimasto come produttore ma è anche l’autore della sceneggiatura con Kurt Johnstad. Da pochi giorni la divisione italica della Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, che potrete vedere qui sotto. (c.a.)

300 – L’Alba di un Impero – Trailer Italiano Ufficiale

© Riproduzione riservata

Entertainment

Le tre rose di Eva 3, Aurora è viva? Gli indizi di Roberto Farnesi

Roberto Farnesi su Twitter ha forse rivelato qualcosa in merito al futuro de Le tre rose di Eva 3 e della nostra amata protagonista Aurora…

Senza categoria

Russell Crowe sconvolto per la morte di John Nash

Il primo pensiero dell’attore, protagonista del film “A beautiful mind”, va alla famiglia di John Nash e della moglie Alicia, tragicamente scomparsi in un incidente stradale.

Entertainment

Video Mediaset Il Segreto: streaming puntata 25 maggio

Ecco come rivedere in streaming la puntata di oggi lunedì 25 maggio di Il Segreto

Moda e Beauty

Cristiano Ronaldo e Cara Delevingne insieme a Montecarlo

In occasione del GP di Montecarlo, la modella inglese e il calciatore portoghese sono stati avvistati insieme, facendo scatenare ipotesi di storia d’amore

Entertainment

Kim Kardashian e Kanye West, bacio super hot per l’anniversario – FOTO

La splendida Kim Kardashian e il marito Kanye West hanno festeggiato il loro anniversario con un bacio hot da regalare a tutti i milioni di loro fan

Lifestyle

Alessia Marcuzzi, invecchiare da sola fa paura

Tra una confessione e l’altra fatta in un’intervista a Grazia si è scoperto che la paura più grande di Alessia Marcuzzi non è invecchiare bensì farlo da sola!

Tag

-->