300 – L’alba di un impero, rilasciato il trailer ufficiale italiano

Nei cinema dal marzo 2014 il sequel di 300

Nel 2007 il film 300 di Zack Snyder, tratto dal graphic novel di Frank Miller, si rivelò un grandissimo successo di pubblico. La pellicola non contava su un budget stellare (65 milioni di dollari) ma grazie alla storia creata dall’autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e alle immagini che riprendevano in maniera pressoché perfetta le atmosfere del fumetto, riuscì ad incassare più di 450 milioni di dollari a livello mondiale.

Le voci di un possibile sequel iniziarono già nel 2008 ma fu solo dopo l’annuncio dell’uscita di un nuovo fumetto di Miller ambientato nel mondo di 300 (“Xerxes”) che le il progetto iniziò a partire. Zack Snyder si dichiarò interessato a girare il seguito, ma dopo la sua rinuncia per dedicarsi a L’uomo d’acciaio (restando però nelle vesti di produttore) la regia passò a Noam Murro. Le riprese iniziarono nel luglio 2012 in Bulgaria e il 7 marzo 2014 uscirà nelle sale 300 – L’alba di un impero.

Non si tratterà esattamente di un sequel e nemmeno di un prequel, dato che il film parlerà di avvenimenti avvenuti prima, dopo e durante 300. I protagonisti principali oltre a Serse saranno lo stratego ateniese Temistocle e Artemisia I di Caria, alleata dei Persiani, che si scontrarono nella battaglia navale di Capo Artemisio (avvenuta poco dopo i fatti delle Termopili).

Alcuni attori erano già presenti in 300: Rodrigo Santoro (Colpo di fulmine – Il mago della truffa, There Be Dragons) è di nuovo Serse, mentre Lena Headey (I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Dredd) riprende il ruolo della regina spartana Gorgo. Termistocle sarà Sullivan Stapleton (Gangster Squad), Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemisia.

Come detto Snyder è rimasto come produttore ma è anche l’autore della sceneggiatura con Kurt Johnstad. Da pochi giorni la divisione italica della Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, che potrete vedere qui sotto. (c.a.)

300 – L’Alba di un Impero – Trailer Italiano Ufficiale

© Riproduzione riservata

Entertainment

Recensione Wrond Cops di Quentin Dupieux, su MyMovies domani 21 aprile

Recensione del nuovo film di Quentin Dupieux, Wrong Cops, in streaming gratis lunedì 21 aprile su MyMovies Live, una commedia surreale con Marilyn Manson

Entertainment

Tennis Master 1000 Monte Carlo oggi Federer contro Wawrinka in finale – orari diretta tv e streaming

Ultimo atto del Monte-Carlo Rolex Masters, Wawrinka e Federer si affrontano in finale dopo aver eliminato Ferrer e un Djokovic in condizioni fisiche non perfette

Entertainment

Anticipazioni Uomini e Donne e gossip – Marco Fantini chiama Anna Munafò

Marco Fantini litiga con Luca per Beatrice, Marco rivuole Noemi e ora chiama Anna Munafò in studio

Entertainment

Anticipazioni Il segreto, puntate dal 22 al 26 aprile

Ecco le anticipazioni e le trame delle puntate de Il segreto, la telenovela di Canale 5, che andranno in onda la prossima settimana; tante novità in arrivo per Pepa e Tristan

Entertainment

The Vampire Diaries 5×21 – sinossi ufficiale Promised Land

E’ stata finalmente rilasciata la sinossi ufficiale della puntata 5×21 di The Vampire Diaries dal titolo Promised Land

Entertainment

Formula 1 Gran Premio Cina – Risultati e Classifica

Risultati Gran Premio della Cina 2014 di Formula 1 con il dominio Mercedes ancora una volta, ma la Ferrari c’è

Tag