300 – L’alba di un impero, rilasciato il trailer ufficiale italiano

Nei cinema dal marzo 2014 il sequel di 300

Nel 2007 il film 300 di Zack Snyder, tratto dal graphic novel di Frank Miller, si rivelò un grandissimo successo di pubblico. La pellicola non contava su un budget stellare (65 milioni di dollari) ma grazie alla storia creata dall’autore de Il ritorno del Cavaliere Oscuro e alle immagini che riprendevano in maniera pressoché perfetta le atmosfere del fumetto, riuscì ad incassare più di 450 milioni di dollari a livello mondiale.

Le voci di un possibile sequel iniziarono già nel 2008 ma fu solo dopo l’annuncio dell’uscita di un nuovo fumetto di Miller ambientato nel mondo di 300 (“Xerxes”) che le il progetto iniziò a partire. Zack Snyder si dichiarò interessato a girare il seguito, ma dopo la sua rinuncia per dedicarsi a L’uomo d’acciaio (restando però nelle vesti di produttore) la regia passò a Noam Murro. Le riprese iniziarono nel luglio 2012 in Bulgaria e il 7 marzo 2014 uscirà nelle sale 300 – L’alba di un impero.

Non si tratterà esattamente di un sequel e nemmeno di un prequel, dato che il film parlerà di avvenimenti avvenuti prima, dopo e durante 300. I protagonisti principali oltre a Serse saranno lo stratego ateniese Temistocle e Artemisia I di Caria, alleata dei Persiani, che si scontrarono nella battaglia navale di Capo Artemisio (avvenuta poco dopo i fatti delle Termopili).

Alcuni attori erano già presenti in 300: Rodrigo Santoro (Colpo di fulmine – Il mago della truffa, There Be Dragons) è di nuovo Serse, mentre Lena Headey (I fratelli Grimm e l’incantevole strega, Dredd) riprende il ruolo della regina spartana Gorgo. Termistocle sarà Sullivan Stapleton (Gangster Squad), Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemisia.

Come detto Snyder è rimasto come produttore ma è anche l’autore della sceneggiatura con Kurt Johnstad. Da pochi giorni la divisione italica della Warner Bros. Pictures ha rilasciato il trailer ufficiale in italiano, che potrete vedere qui sotto. (c.a.)

300 – L’Alba di un Impero – Trailer Italiano Ufficiale

© Riproduzione riservata

Entertainment

Rally Montecarlo: Vittoria di Ogier davanti a Latvala e Mikkelsen, le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori

Le classifiche finali con i punteggi conduttori e costruttori del Rally di Montecarlo, vinto da Ogier

Entertainment

Antonio Zequila si butta in politica: candidato alle regionali campane?

Tra amici senatori e passione per Berlusconi, il futuro di Zequila sembra essere segnato dalle cabine elettorali

Entertainment

Stefania Pezzopane contro Il Più Bello D’Italia: tutto nelle mani degli avvocati

Continua la curiosa soap opera che coinvolge la Pezzopane e il fidanzato Simone Coccia

Entertainment

Micaela Ramazzotti e il parto ripreso per Il Nome Del Figlio

Svela qualche retroscena che la riguarda dietro la pellicola di Francesca Archibugi

Attualità

Partite in streaming, quasi 150 siti web oscurati

La denuncia presentata da Sky Italia ha avvitato un’indagine dove quasi 150 siti web pirata sono stati chiusi

Entertainment

Paul Pogba, il lancio della maglia che lascia tutti a bocca aperta [video]

Il lancio della maglia di Paul Pogba con il pallone avvolto

Tag

-->