Don Matteo 9: slitta la messa in onda, cresce l’attesa

I fan di Terence Hill e della sua fiction sono impaziente, ma la Rai tace.

E’ sommossa in rete. Da quanto la Rai ha fatto slittare la prima puntata di Don Matteo 9, il pubblico degli affezionati della fiction si sente perso e soprattutto preso in giro. Don Matteo riesce puntualmente a richiamare pubblico, nonostante le repliche, nonostante gli episodi siano visti e rivisti.

Il suo seguito è incredibile e la Lux Vide ha puntato tanto sul suo prodotto di punta, un prodotto che ha messo d’accordo critica e telespettatori e che con una forte dose di buonismo e inventiva è riuscito a fare appassionare intere famiglie. Il punto è che quella che doveva essere la stagione di cambiamento e di novità, soprattutto visto la nuova location, adesso sembra essere solo un miraggio.

Il 24 ottobre sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Don Matteo 9, ma la Rai ha apportato alcune modifiche al palinsesto e quel che resta adesso in mano ai telespettatori di Rai1 è un pugno di mosche e l’assenza totale di spiegazioni e motivazioni. C’è chi si è messo l’anima in pace, ma in tantissimi vorrebbero soltanto risposte.

Adesso non importa più sapere perché, cos’ha portato la Lux Vide e la Rai a far slittare la fiction, adesso l’importante è conoscere le nuove date di messa in onda. A nulla sono valse le mobilitazioni dei fan, tutto tace ed è proprio questo quello che non sta bene a coloro che hanno sempre dimostrato fiducia nella rete di Stato.

Stando comunque a dei calcoli già effettuati in passato, Don Matteo 9 potrebbe andare in onda direttamente nel 2014, quando saranno rinnovati gli investimenti pubblicitari, così da poter sfruttare al meglio il successo di un prodotto televisivo seguito come pochi altri e che, nonostante la longevità, continua a tenere incollato il pubblico di Rai1. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Figc, Tavecchio scivola sulle banane ed è caos

Uscita molto discutibile di Carlo Tavecchio candidato alla presidenza della Figc durante l’assemblea della Lega Dilettanti.

Entertainment

Calciomercato Milan – Robinho al Besiktas poi assalto per Alessio Cerci e Joel Campbell

Il club turco vuole l’attaccante rossonero, entro domani sera ci dovrebbe essere la risposta del brasiliano. Il Milan poi proverà l’assalto a Joel Campbell e Alessio Cerci

Entertainment

The Vampire Diaries 6 anticipazioni e spoiler, ecco il video esclusivo

Un eccellente video parodia che comincia come uno spoiler e poi regala a tutti i fan un divertentissimo momento con tutto il cast della serie tv di Julie Plec

Entertainment

Temptation Island anticipazioni news e gossip – Giorgia e Nicolò insieme e Manfredi nuovo tronista

Temptation Island ha concluso la messa in onda del reality lo scorso Giovedì sera e i gossip sono incentrati sulla coppia nata a Uomini e Donne, Giorgia e Manfredi che ad oggi risultano single

Entertainment

Manchester City Milan 5-1 – Batosta per la squadra rossonera

Brutta sconfitta per la squadra guidata da Pippo Inzaghi nella tournée americana contro il Manchester CIty

Entertainment

Beautiful anticipazioni 29 luglio – Aly dice a Liam del bacio di Hope

Aly vede Wyatt baciare Hope e non perde tempo per riferire tutto a Liam

Tag