Don Matteo 9: slitta la messa in onda, cresce l’attesa

I fan di Terence Hill e della sua fiction sono impaziente, ma la Rai tace.

E’ sommossa in rete. Da quanto la Rai ha fatto slittare la prima puntata di Don Matteo 9, il pubblico degli affezionati della fiction si sente perso e soprattutto preso in giro. Don Matteo riesce puntualmente a richiamare pubblico, nonostante le repliche, nonostante gli episodi siano visti e rivisti.

Il suo seguito è incredibile e la Lux Vide ha puntato tanto sul suo prodotto di punta, un prodotto che ha messo d’accordo critica e telespettatori e che con una forte dose di buonismo e inventiva è riuscito a fare appassionare intere famiglie. Il punto è che quella che doveva essere la stagione di cambiamento e di novità, soprattutto visto la nuova location, adesso sembra essere solo un miraggio.

Il 24 ottobre sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Don Matteo 9, ma la Rai ha apportato alcune modifiche al palinsesto e quel che resta adesso in mano ai telespettatori di Rai1 è un pugno di mosche e l’assenza totale di spiegazioni e motivazioni. C’è chi si è messo l’anima in pace, ma in tantissimi vorrebbero soltanto risposte.

Adesso non importa più sapere perché, cos’ha portato la Lux Vide e la Rai a far slittare la fiction, adesso l’importante è conoscere le nuove date di messa in onda. A nulla sono valse le mobilitazioni dei fan, tutto tace ed è proprio questo quello che non sta bene a coloro che hanno sempre dimostrato fiducia nella rete di Stato.

Stando comunque a dei calcoli già effettuati in passato, Don Matteo 9 potrebbe andare in onda direttamente nel 2014, quando saranno rinnovati gli investimenti pubblicitari, così da poter sfruttare al meglio il successo di un prodotto televisivo seguito come pochi altri e che, nonostante la longevità, continua a tenere incollato il pubblico di Rai1. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

5 modi in cui potrebbe essere morta Meredith Kercher

Raffaele e Amanda sono stati assolti ma sappiamo che Rudy Guede ha avuto un complice nell’omicidio di Meredith, chi?

Moda e Beauty

Miss Universo Giappone vittima di razzismo!

Ariana Miyamoto Miss Universo Giappone, la prima Miss asiatica di colore, definita “mezzosangue”!

Entertainment

Pretty Little Liars 5 – I produttori spiegano il ruolo di Mona nel season finale

Oliver Goldistisck spiega il ruolo di Mona nel season finale, il suo finto omicidio e i suoi piani per incastrare -A andati a finire male

Moda e Beauty

Havaianas presenta la collezione primavera / estate 2015

Colorate, esotiche e giovani: la collezione estiva 2015 di Havaianas è un inno alla spensieratezza e vivacità

Entertainment

The Voice of Italy 2015 – La battle e i nomi dei quattro special coach

Dal 1 aprile 2015 inizia la seconda fase di The Voice of Italy 2015, i talenti sono pronti per le Battle supportati anche da Arisa, Malika Ayanne, Edoardo Bennato ed Enrico Ruggieri

Moda e Beauty

Gli errori da evitare per avere una chioma più sana

I capelli sono uno dei punti forti delle donne, eppure a volte sono i più bistrattati. Evitare questi errori aiuta ad avere capelli più sani ed invidiabili

Tag

-->