Don Matteo 9: slitta la messa in onda, cresce l’attesa

I fan di Terence Hill e della sua fiction sono impaziente, ma la Rai tace.

E’ sommossa in rete. Da quanto la Rai ha fatto slittare la prima puntata di Don Matteo 9, il pubblico degli affezionati della fiction si sente perso e soprattutto preso in giro. Don Matteo riesce puntualmente a richiamare pubblico, nonostante le repliche, nonostante gli episodi siano visti e rivisti.

Il suo seguito è incredibile e la Lux Vide ha puntato tanto sul suo prodotto di punta, un prodotto che ha messo d’accordo critica e telespettatori e che con una forte dose di buonismo e inventiva è riuscito a fare appassionare intere famiglie. Il punto è che quella che doveva essere la stagione di cambiamento e di novità, soprattutto visto la nuova location, adesso sembra essere solo un miraggio.

Il 24 ottobre sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata di Don Matteo 9, ma la Rai ha apportato alcune modifiche al palinsesto e quel che resta adesso in mano ai telespettatori di Rai1 è un pugno di mosche e l’assenza totale di spiegazioni e motivazioni. C’è chi si è messo l’anima in pace, ma in tantissimi vorrebbero soltanto risposte.

Adesso non importa più sapere perché, cos’ha portato la Lux Vide e la Rai a far slittare la fiction, adesso l’importante è conoscere le nuove date di messa in onda. A nulla sono valse le mobilitazioni dei fan, tutto tace ed è proprio questo quello che non sta bene a coloro che hanno sempre dimostrato fiducia nella rete di Stato.

Stando comunque a dei calcoli già effettuati in passato, Don Matteo 9 potrebbe andare in onda direttamente nel 2014, quando saranno rinnovati gli investimenti pubblicitari, così da poter sfruttare al meglio il successo di un prodotto televisivo seguito come pochi altri e che, nonostante la longevità, continua a tenere incollato il pubblico di Rai1. (b.p.)

 

© Riproduzione riservata

Entertainment

Uomini e Donne anticipazioni puntata di oggi 24 novembre Trono Classico

Oggi Uomini e Donne andrà in onda su canale 5 dalle 14:45 con una nuova puntata del Trono Over e del Trono Classico dedicate alle esterne dei tronisti Andrea Cerioli, Jonas Bermi e Teresa Cilia, alla conduzione Maria De Filippi affiancata dagli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.

Entertainment

Formula 1, classifiche piloti e costruttori dopo l’ultima gara di Abu Dhabi

Le classifiche conduttori e costruttori regalano a Lewis Hamilton e alla Mercedes lo scettro del Campionato di Formula 1

Entertainment

Kate Perry perseguitata in Australia dai paparazzi: li mette alla berlina via social

Dopo essere stata “stalkerizzata” da tre paparazzi, non ha perso tempo per manifestare via social tutta la sua indignazione

Entertainment

Al Bano Carrisi: “Con il matrimonio ho chiuso”. Non porterà all’altare Loredana Lecciso

Non ne vuole sapere di un secondo matrimonio, ed esclude la possibilità di un ritorno in coppia con Romina Power

Entertainment

Beautiful anticipazioni americane: Hope e Maya vengono sostituite

Ecco le anticipazioni americane, dopo l’addio di Kim Maluta ci sarà una nuova Hope

Entertainment

Milan vs Inter come vedere in diretta streaming il derby

Ecco tutte le info per quanto riguarda la diretta streaming del derby tra Milan e Inter che si disputerà stasera allo Stadio San Siro

Tag

-->