Milan, la Curva dell’Inter si schiera con i cugini

Incredibile presa di posizione degli ultras nerazzurri

Ennesima pugnalata per i tanti tifosi rossoneri. Non bastano gli infortuni a catena – Stephan El Shaarawy, Ricardo Kakà e Mattia De Sciglio su tutti – la squalifica di Mario Balotelli e quella di Philippe Mexes a destabilizzare un ambiente già provato da una crisi di risultati. Anche Gianpaolo Tosel ha voluto usare il pugno duro, anzi durissimo.

San Siro sarà chiuso per la prossima gara interna che il Milan giocherà contro l’Udinese per via dei cori contro il popolo partenopeo che gli ultras rossoneri hanno intonato allo Juventus Stadium. Applicando la norma sulla discriminazione territoriale, il giudice sportivo ha decretato il divieto d’accesso ai tifosi allo stadio Giuseppe Meazza.

Reazioni molto forti sono arrivate da tutto l’entourage milanista, in modo particolare da Adriano Galliani: “La discriminazione territoriale esiste solo in Italia, perchè in Europa si parla solo di discriminazione razziale. Penso che sia una norma che vada abolita perchè non esiste in altro luogo al mondo una cosa del genere che espone le società a gravi rischi.

Il Milan farà ricorso ma, nel frattempo, oltre al comunicato ufficiale della Sud, è arrivato anche quello, a sorpresa, della Nord. Sono loro, gli ultras dell’Inter che si sono schierati a favore di milanisti e napoletani che, per altro, hanno voluto ironizzare sulla chiusura della Sud per Milan-Sampdoria con cori e striscioni contro loro stessi.

La querelle sembra essere appena agli inizi, il pallone è ancora al centro dell’attenzione non per fatti meramente inerenti a ciò che succede sul rettangolo verde. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Campionato mondiale di Motocross, GP d’Olanda su Italia 2 – la programmazione completa

Protagonista assoluto del campionato mondiale di Motocross è Tony Cairoli, l’italiano imbattuto dal 2009 e che sembra non avere rivali

Moda e Beauty

La scarpiera dei sogni è quella di Mariah Carey

E’ bastata una foto su Instagram per far suscitare invidia da parte del pubblico femminile che sogna quella scarpiera, così grande da essere divisa in sezioni

Entertainment

Braccialetti Rossi 3, anche Niccolò Agliardi arriva a Fasano

Il compositore Niccolò Agliardi è arrivato sul set di Braccialetti Rossi 3, a Fasano, dove sono in corso le riprese della popolare fiction di Rai 1

Entertainment

Pronostico Roma-Juventus domani 30 agosto: chi vince la prima partita?

I consigli sul pronostico di Roma-Juventus e l’analisi delle probabili formazioni dell’incontro di domenica 30 agosto

Entertainment

The Vampire Diaries, in arrivo un nuovo spin-off oltre a The originals?

Voci di corridoio fanno pensare che The Vampire Diaries, oltre a The Originals, potrebbe allargare ancora di più i suoi orizzonti con un nuovo spin-off. Leggere per credere!

Entertainment

Lisa Fusco e la spaccata finita male: “C’è chi dice che ho fatto finta” – VIDEO

La famosa soubrettina napoletana Lisa Fusco si è infortunata eseguendo una spaccata nello studio di “Mezzogiorno Italiano” la trasmissione condotta da Arianna Ciampoli

Tag

-->