Milan, la Curva dell’Inter si schiera con i cugini

Incredibile presa di posizione degli ultras nerazzurri

Ennesima pugnalata per i tanti tifosi rossoneri. Non bastano gli infortuni a catena – Stephan El Shaarawy, Ricardo Kakà e Mattia De Sciglio su tutti – la squalifica di Mario Balotelli e quella di Philippe Mexes a destabilizzare un ambiente già provato da una crisi di risultati. Anche Gianpaolo Tosel ha voluto usare il pugno duro, anzi durissimo.

San Siro sarà chiuso per la prossima gara interna che il Milan giocherà contro l’Udinese per via dei cori contro il popolo partenopeo che gli ultras rossoneri hanno intonato allo Juventus Stadium. Applicando la norma sulla discriminazione territoriale, il giudice sportivo ha decretato il divieto d’accesso ai tifosi allo stadio Giuseppe Meazza.

Reazioni molto forti sono arrivate da tutto l’entourage milanista, in modo particolare da Adriano Galliani: “La discriminazione territoriale esiste solo in Italia, perchè in Europa si parla solo di discriminazione razziale. Penso che sia una norma che vada abolita perchè non esiste in altro luogo al mondo una cosa del genere che espone le società a gravi rischi.

Il Milan farà ricorso ma, nel frattempo, oltre al comunicato ufficiale della Sud, è arrivato anche quello, a sorpresa, della Nord. Sono loro, gli ultras dell’Inter che si sono schierati a favore di milanisti e napoletani che, per altro, hanno voluto ironizzare sulla chiusura della Sud per Milan-Sampdoria con cori e striscioni contro loro stessi.

La querelle sembra essere appena agli inizi, il pallone è ancora al centro dell’attenzione non per fatti meramente inerenti a ciò che succede sul rettangolo verde. (a.f.)

© Riproduzione riservata

Entertainment

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni puntata del 6 novembre

Suor Angela e le sue ragazze vi danno appuntamento a giovedì prossimo con due episodi davvero emozionanti, ecco perché

Entertainment

Tina Cipollari da Uomini e Donne all’Isola dei Famosi

La diva del programma parteciperà al reality L’Isola dei famosi

Entertainment

Rita Ora: imbarazzo su Twitter per la promozione del nuovo singolo

La cantante britannica Rita Ora ha miseramente fallito nell’incitare i suoi fans alla promozione del suo nuovo singolo sul social media

Lifestyle

Harry Styles preoccupato, il suo vomito è finito su ebay

Harry Styles è preoccupato che il suo vomito finisca in vendita su eBay

Entertainment

Pretty Little Liars: Lucy Hale retrò per Flaunt magazine

La bella attrice americana, conosciuta dai più come Aria Montgomery di Pretty Little Liars, esce dalla sua comfort zone per un photoshoot dal sapore retrò

Entertainment

Compensi in aumento per le star de Il trono di spade, scopri i compensi delle star

Il trono di spade è un successo mondiale, gli attori chiedono ed ottengono un aumento consistente, scopri tutto sui compensi settimanali delle star

Tag