Ascolti Tv, Italia’s Got Talent vince alleggerendo la serata

Una serata caratterizzata dagli avvenimenti politici, programmati appositamente nelle dichiarazioni con l’emissione dei Tg di serata. Il palinsesto di Rai 3 e La 7 è stato modificato nel prime time per vivere in diretta, con Bianca Berlinguer e Enrico Mentana, l’evoluzione degli avvenimenti. Italia’s Got Talent comunque si aggiudica la serata portando Canale 5 a sovrastare negli ascolti Rai 1 ed il film di Nanni Moretti, Habemus Papam. Al terzo posto le serie televisive Castle ed Elementary in onda su Rai 2.

Non sono bastati settecentosettantasette puntate e circa duemila ospiti a Fabio Fazio per soddisfarsi del programma Che tempo che fa. Anzi è già pronto a ripartire nella serata di stasera con lo stesso team e con un ospite, che sarà solo in collegamento telefonico per le vicende politiche di queste ore, già programmato, che sicuramente catturerà l’attenzione della serata dalla maggior parte di italiani. Ci riferiamo al capo di governo Enrico Letta.

Ancora una volta Fabio Fazio si presenta “sul pezzo “ con un format che da otto anni produce un ascolto medio di quattro milioni di telespettatori a puntata. Che tempo che fa è un programma che Fazio aveva nelle sue sinapsi già dai tempi di Quelli che…il calcio. Ne accennava già di una idea di talk, ed il risultato è stato quello che vediamo. Dalla trasmissione pomeridiana si è portato dietro il “ che “ e alcuni degli autori. Il geniale conduttore probabilmente userebbe il “ che “ anche per il Festival della Canzone Italiana, trasformandolo in Sanremo che….

Comunque, stasera si riparte, e riparte uno di quei programmi a conferma che il talk show non è in crisi, bisogna solamente farlo bene. E Fabio Fazio sa come fare.

A voi gli ascolti di ieri.

 

Prosegue su Canale 5 Italia’s Got Talent 2013. Sotto la conduzione di Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, e Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi alla giuria, la terza puntata di ieri ha totalizzato  5.713.000 telespettatori.

Rai 1 nella serata di ieri ha proposto il film di coproduzione italo-francese Habemus Papam, di e con Nanni Moretti. Il regista romano insieme a Michel Piccoli è stato ammirato da 2.765.000 telespettatori.

Sugli schermi di Rai 2 sono andati in onda, nel prime time, due episodi di altrettante serie televisive. Castle ed Elementary nella serata di ieri hanno totalizzato rispettivamente 2.156.000 e 1.759.000 appassionati.

Italia 1 va avanti nella programmazione del genere animazione. Nella serata di ieri è toccato al film del 2010 Cattivissimo me, realizzando l’ascolto di 1.628.000 telespettatori.

Su La 7 come lo è stato anche per Rai 3, Enrico Mentana ha commentato e discusso in diretta gli avvenimenti drammatici sulla vita del governo Letta. Uno Speciale prima del Tg La 7 ed uno dopo lo stesso, hanno occupato la programmazione serale della rete di Urbano Cairo. Lo Speciale del prime time ha coinvolto 1.278.000 telespettatori.

Rai 3 nella serata di ieri ha colto al volo gli avvenimenti politici e ha dato spazio ad uno Speciale Tg3 con Bianca Berlinguer in sostituzione del film in programmazione. Lo Speciale del Tg ha sensibilizzato la partecipazione di 997.000 telespettatori.

Su Rete 4 l’immancabile film con Steven Seagal dal titolo Infiltrato speciale, ha totalizzato la visione di 977.000 telespettatori grazie anche a Morris Chestnut e Nia Peeples.

 

Share

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Habemus Papam  12,75%

Rai 2 Castle   9,14%  Elementary   7,69%

Rai 3 Speciale Tg3  4,50%

Canale 5 Italia’s Got Talent 2013  29,33%

Italia 1 Cattivissimo me   7,01%

Rete 4 Infiltrato speciale   4,65%

La 7 Speciale Tg La 7   5,48%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

The Walking Dead 6: svelato il significato della W sulla fronte degli zombie

Ecco tutte le news sulla prossima attesissima stagione di The Walking Dead.

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Qualcuno morirà nella prima puntata

Scopri con noi tutte le anticipazioni sulla nuova stagione di Grey’s Anatomy in onda il prossimo 24 settembre sul network ABC.

Moda e Beauty

Jane Birkin: “Togliete il mio nome dalle borse”

Da più di trent’anni la Birkin è la borsa per eccellenza che porta il nome dell’attrice, ma oggi vuole distaccarsi da tutto quel mondo

Entertainment

Evan Peters parla di Lady Gaga in American Horror Story 5: “È una figata averla nello show”

Dopo Matt Bomer anche Evan Peters esprime il suo entusiasmo nel lavorare con Lady Gaga nella quinta stagione di American Horror Story

Moda e Beauty

Sup, lo sport (di moda) dell’estate 2015

Dalla California alle nostre coste, il Sup è lo sport dell’estate che si pratica con una tavola e pagaia

Tag

-->