Ascolti Tv, Le tre rose di Eva 2 vince bene su Paura d’amare 2

La battaglia delle fiction premia quella di Canale 5, Le tre rose di Eva 2, ai danni della rivale di Rai 1, Paura d’amare 2, ieri all’esordio. Si conferma negli ascolti Ballarò su Rai 3 che si posiziona dietro i due canali principali. Parte male Linea Gialla di Salvo Sottile.

Alla fiera dell’est….sembra partecipare quando facendo lo zapping sui vari canali ci si accorge che un personaggio televisivo non è più su quella rete, sostituito da un altro, mentre compare magicamente su un’altra con gli sessi sorrisi, argomenti e quasi programma. E’ voce recentissima che anche Maurizio Crozza stia trattando con la Rai per ritornare sulla rete Nazionale anche se già ci appare, in pillole, come ha fatto ieri sera a Ballarò. Mi rivolgo ai personaggi medesimi. Ma siete certi che tutti questi spostamenti giovino alla carriera di un conduttore, di un comico, di una show gilr, di un giornalista ? Di esempi negativi la storia della televisione ne offre molti. A cominciare da mostri sacri come Pippo Baudo, Raffaella Carrà che dopo una breve vacanza negli studi Mediaset, sono rientrati come il figliol prodigo in casa di mamma Rai.

Al contrario si possono citare casi come quelli di Mike Bongiorno, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, ma questo terzetto di grandi artisti non ha fatto il salto della gazzella da una rete ad un’altra nel giro di poco. I tre, che hanno contribuito in modo disarmante al lancio delle reti Mediaset, non lavoravano già da tempo in Rai e si sono rifatti vivi al pubblico italiano televisivo solo dopo un periodo di pausa.

Oggi invece succede come nel mercato calcistico senza tenere in considerazione della fidelizzazione del pubblico alla rete. Ecco spiegato quindi il disagio di Luca Telese a Matrix, delle sorelle Parodi a La 7, della futura Rita dalla Chiesa, di Salvo Sottile di Gianluigi Paragone e via discorrendo. L’elenco è lungo e si allungherà ulteriormente quando all’orizzonte compariranno solamente personaggi con un forte ego che non desiderano comprendere che il pubblico decreta il successo delle trasmissioni. Santoro insegna. Intanto a voi le cifre della serata del martedì.

 

 

La terza puntata della fiction Le tre rose di Eva 2, andata in onda sugli schermi di Canale 5, e interpretata da Anna Safroncik e Roberto Farnesi, ha ricevuto l’ascolto di 4.157.000 telespettatori.

Rai 1 nella serata di ieri ha varato la seconda serie della fiction di Paura d’amare interpretata da Giorgio Lupano, Erica Banchi, Alexia Degremont, Marco Falaguasta, Ida Di Benedetto e Edoardo Sylos Labini. La prima puntata ha richiamato all’attenzione 3.086.000 telespettatori della prima serie.

Su Rai 3 è ritornato come tutti i martedì Ballarò, con Giovanni Floris e la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra politici che asfaltano, partiti con un nuovo DNA ripescato dal passato, leader che non vogliono dimettersi dinnanzi alla legge, il programma ha ottenuto l’interesse di 3.070.000 telespettatori.

La serie televisiva Criminal Minds prosegue il proprio cammino su Rai 2. Le due puntate andate in onda , dal titolo Attraverso lo specchio e Il complesso di Dio, hanno totalizzato rispettivamente 2.185.0002.148.000 appassionati.

Rete 4 ha riproposto il film cult italiano degli anni settanta Lo chiamavano Trinità, interpretato dalla magnifica coppia Terence Hill e Bud Spencer. Il capostipite di una serie di sequel di genere western di una delle coppie più famose del cinema italiano, è stato rivissuto da 1.776.000 nostalgici.

Il palinsesto di Italia 1 ha presentato in serata il movie americano del 2009, con Megan Fox e Shia Labeouf, dal titolo : Transformers – La vendetta del caduto. La pellicola è stata vista da 1.669.000 telespettatori.

Salvo Sottile ha iniziato il suo programma su La 7, Linea Gialla, nel quale analizza settimanalmente i casi di cronaca. Casi di cronaca che giacciono irrisolti da tempo e quelli più strettamente legati all’attualità, interagendo telefonicamente con il pubblico a casa. La prima puntata di ieri ha interagito con 467.000 telespettatori.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Paura d’amare 2  11,9%

Rai 2 Criminal Minds     7,85%  Attraverso lo specchio   8,4% Il complesso di Dio

Rai 3 Ballarò   12,55%

Canale 5 Le tre rose di Eva 2   16,57%

Italia 1 Transformers – La vendetta del caduto   7,56%

Rete 4 Lo chiamavano Trinità   7,46%

La 7 Linea Gialla  2,35%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Estrazioni Lotto, 10eLotto e Superenalotto del 22 luglio Concorso numero 87

I numeri vincenti estratti di Lotto, Superenalotto, 10elotto del concorso numero 87, martedì 22 luglio

Entertainment

Streaming video replica puntata di oggi de Il segreto

Nella puntata di oggi della telenovela di Canale 5 Il segreto abbiamo visto Gregoria venire aggredita al posto di Pepa

Entertainment

One Direction – Niente videoclip a Venezia, era una bufala

La band era attesa in Italia per girare un videoclip con martin Scorsese ma l’intera vicenda era una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Attualità

Cerimonia di consegna del Ventaglio al Quirinale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Nella giornata dedicata alla consegna del tradizionale Ventaglio da parte dell’Associazione Stampa Parlamentare, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano si è concesso ai microfoni sottolineando su quanto sta accadendo in Italia e fuori dai nostri confini.

Attualità

ISTAT e EUROSTAT, il fatturato industriale a maggio è sceso ancora

Continua la crisi dell’eurozona dall’Istat e dall’ Eurostat arrivano i primi segnali di una ripresa che si preannuncia difficile

Entertainment

One Direction e il film con Scorsese, è tutta una bufala messa in piedi da Alessandro Proto

Era tutta una balla, non esiste nessun film di Scorsese con Channing Tatum e Violetta, con colonna sonora dei One Direction e videoclip da girare a Venezia, Proto stesso si è inventato un film su se stesso

Tag