Ascolti Tv, Italia’s Got Talent 2013 annienta tutto il resto

La prima puntata del talent di Canale 5, Italia’s Got Talent 2013, vince la serata degli ascolti staccando considerevolmente il film Misure Straordinarie in onda sugli schermi di Rai 1. Le due serie televisive di Rai 2, vale a dire Castle e Elementary, si guadagnano l’attenzione da terza posizione.

Gli italiani non sono più un popolo di poeti, santi e navigatori. Sono migliorati con il tempo. Assolutamente migliorati. Oggi possiamo con tutta certezza affermare che gli italiani sono un popolo di talenti. E lo sono in tanti, veramente tanti. Cos’è che fa scattare questa consapevolezza di giudicarsi talenti, considerando che gli italiani sono al mondo tra i più grandi consumatori di benzodiazepine ? Mistero. Un buco nero. Assistendo a tutte le trasmissioni che sono partite e partiranno nella nuova stagione televisiva rivolte alla ricerca di fenomeni naturali, torna alla mente il film Bellissima di Luchino Visconti o della giovane promessa del baseball Antony Perkins nel film Prigioniero della paura. Paure, speranze, delusioni e lacrime. Tutto ha una origine, però dettata dalle giuste proporzioni. Il grande presentatore Corrado Mantoni, ideatore e conduttore della celeberrima Corrida, passata negli anni dalla radio alla televisione, li chiamava “ dilettanti allo sbaraglio “. E questa ci sembra la più che giusta considerazione. Il risultato finale di tutti questi programmi diffusi in tutto il mondo quali sono ? Susan Boyle ? Chi se la ricorda ? O tutti quelli che ne hanno vinto le edizioni italiane, chi li ha più visti ? Tranne i pochi eletti sui quali si muove tutta la macchina promozionale costruendo dapprima il personaggio e poi forse l’artista, degli altri il nulla. Sorge spontanea la solita domanda. Ma i vari esperti che giudicano tutti questi talenti, sono veramente in grado di scoprire il mostro di bravura che si nasconde dentro ognuno di essi e che si esprime in modo straordinario sotto la doccia ? Ricordiamo che sono tutti dei talenti. Grandi talenti. Ma vediamo com’è andata la serata di ieri.

 

 

È partito su Canale 5 il primo vero programma dedicato alla ricerca di talenti della stagione. Italia’s Got Talent 2013, condotto e interpretato da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico, e coadiuvato nella giuria di esperti da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, ha indotto alla partecipazione 5.384.000 telespettatori.

Rai 1 ha proposto nella serata di ieri Il film statunitense del 2010 Misure Straordinarie, interpretato da Harrison Ford e Brendan Fraser. La pellicola è stata vista da 2.820.000 telespettatori.

Castle e Elementary sono state le due serie televisive andate in onda sugli schermi di Rai 2. Entrambe hanno ottenuto rispettivamente 2.007.0001.738.000 telespettatori.

Italia 1, dopo aver ricevuto un buon ascolto sul genere animazione, nella serata di ieri ha dato spazio al film Kung Fu Panda totalizzando l’ascolto di 1.213.000 telespettatori.

Ispirato allo scritto di Giulio Verne, Rai 3 ha trasmesso il film, del 2008 Viaggio al centro della terra, interpretato da Brendan Fraser e Josh Hutcherson. Il tour in cinemascope ha coinvolto 998.000 telespettatori.

Steven Seagal, dopo la pausa estiva ritorna sugli schermi di Rete 4. La pellicola del 2005 Black Dawn – Tempesta di fuoco, ha richiamato 817.000 fan dell’attore.

Charlotte Rampling, Ralph Fiennes e Keira Knightle, sono stati gli interpreti del film del 2008, in onda su La 7, La Duchessa. Il movie è stato visto da 569.000 sudditi.

 

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Misure Straordinarie  13,25%

Rai 2 Castle  8,93% Elementary  7,85%

Rai 3 Viaggio al centro della terra  4,49%

Canale 5 Italia’s Got Talent 2013   28,88%

Italia 1 Kung Fu Panda  5,55%

Rete 4 Black Dawn – Tempesta di fuoco  3,95%

La 7 La Duchessa  2,70%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

1992 La Serie streaming video seconda puntata 31 marzo

Che cosa è successo nella fiction 1992 La Serie? Scopriamo come rivedere la seconda puntata in streaming video

Entertainment

Bevono la cioccolata della nonna, finiscono in ospedale: ecco perché

La cioccolata calda fatta dall’amorevole nonna fa finire tutti all’ospedale. Ecco perché

Entertainment

Una pozione d’aglio di mille anni fa? Meglio degli antibiotici

Una ricerca sensazionale che mette in evidenza come una pozione d’aglio possa agire sulle infezioni meglio dei comuni antibiotici.

Entertainment

Arrow 3 anticipazioni – Rilasciata la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19

La rete Americana CW ha rilasciato la sinossi ufficiale dell’episodio 3×19 di Arrow in cui assisteremo all’alleanza tra Atom e Freccia per sconfiggere un nuovo metaumano

Entertainment

Rocco Siffredi dopo l’Isola: “Non ho più erezioni. Sto benissimo”

Rocco Siffredi ha deciso di abbandonare (come attore) il mondo dell’hard. Produrrà film con l’aiuto di sua moglie e di suo figlio Lorenzo.

Entertainment

Il primo trailer di Fear The Walking Dead

Fear The Walking Dead è lo spinoff di The Walking Dead e forse ci spiegherà come tutto è iniziato

Tag

-->