Ascolti Tv, Tale e quale show batte Baciamo le mani la corazzata di Canale 5

Hanno tentato in tanti a superare gli ascolti della fiction di Canale 5 Baciamo le mani, e alla fine è riuscito a detronizzarla solamente Carlo Conti, grazie al suo ritorno su Rai 1, con il varietà Tale e quale show partito nella serata di ieri. Al terzo posto, le serie televisive di Rai 2, NCIS Los Angeles e Bates Motel, negli ascolti ma non nello share.

I ragazzi crescono, e crescono bene. E’ il caso di dirlo nei confronti del presentatore Carlo Conti che ieri sera si è riaffacciato sugli schermi televisivi di Rai 1 con il programma Tale e quale show. Un prodotto di mamma Rai, cresciuto in casa dopo la gavetta di prammatica. Stiamo parlando sempre del presentatore. Quella gavetta di cui tutti coloro che fanno televisione dovrebbero fare e soprattutto non dovrebbero fare a meno di cercare. Carlo Conti non era un talent. Talent lo è diventato passando per le radio, le piazze, le piccole emittenti e La tv dei ragazzi. Il risultato è frutto di un duro lavoro. Perché fare televisione è un lavoro, il divertimento deve essere solamente di chi usufruisce del piccolo schermo. Ogni televisore entra in casa di ogni famiglia senza bussare per farsi accogliere. Gli si concede il posto più bello e più comodo dell’intera dimora. E fa sempre piacere quando un vero professionista ti accoglie con un “ Buonasera Signore e Signori “. Il resto è vita, non televisione. Ma veniamo alle cifre della serata di ieri.

 

Rientra su Rai 1 con il suo programma serale, il varietà Tale e quale show, il conduttore toscano Carlo Conti. Nella serata di ieri è andata in onda la prima puntata nella quale, come tradizione del programma vuole, gli ospiti concorrenti modificano il proprio DNA imitando in toto un personaggio canoro famoso di turno, il tutto valutato da una attenta giuria formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. L’esordio di ieri ha catturato i sorrisi di 5.172.000 telespettatori.

Baciamo le mani prosegue il suo cammino narrante su Canale 5. La quarta puntata, interpretata da Virna Lisi, Francesco Testi e Sabrina Ferilli, ha concesso alla fiction Mediaset l’attenzione di 5.033.000 affezionati telespettatori.

Su Rai 2 proseguono le serie televisive di prima serata. Due sono state quelle andate in onda nel prime time di ieri, vale a dire NCIS Los Angeles, con Chris O’Donnell e LL Cool J, e Bates Motel, con Freddie Highmore e Vera Farmiga. Entrambe hanno totalizzato rispettivamente l’ascolto di 1.686.000 e 1.016.000 telespettatori.

Italia 1 nella serata di ieri ha inserito in palinsesto il film statunitense del 2008, Eagle Eye. Interpretato da Shia Labeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson e Billy Bob Thornton, la pellicola ha raccolto al botteghino televisivo 1.312.000 telespettatori.

Melania Rea e Roberta Ragusa sono stati gli argomenti presi in esame dal programma Quarto Grado andato in onda su Rete 4. Gianluigi Nuzzi e Sabrina Scampini nella seconda puntata di ieri non sono andati per il “ Sottile “ guadagnandosi l’ascolto di 1.229.000 telespettatori.

Una vita tranquilla è stato il film in coproduzione europea del 2010 trasmesso sugli schermi di Rai 3Toni Servillo, Juliane Kohler, Marco D’Amore e Francesco Di Leva, hanno intrattenuto 733.000 telespettatori.

I ragazzi stanno bene è stata la commedia, con Annette Bening e Julianne Moore, trasmessa dagli schermi di La 7. 622.000 sono stati coloro che si sono fatti catturare dal film.

 

Share degli appuntamenti di prima serata

 

Rai 1 Tale e quale show  24,02%

Rai 2 NCIS Los Angeles  6,71%  Bates Motel  4,36%

Rai 3 Una vita tranquilla  3,09%

Canale 5 Baciamo le mani   21,67%

Italia 1 Eagle Eye  5,87%

Rete 4 Quarto Grado  6,32%

La 7 I ragazzi stanno bene  2,75%

( f.s. )

© Riproduzione riservata

Entertainment

Anticipazioni Una grande famiglia 3, Edoardo torna per la morte di Ernesto

Stasera, martedì 5 maggio, andrà in onda la quinta puntata di Una grande famiglia 3: ecco tutte le anticipazioni e le ultime novità sulla fiction

Entertainment

Robin Williams, rilasciato il trailer del suo ultimo film – VIDEO

Robin Williams ha preso parte, come doppiatore, ad una commedia prodotta da Lionsgate che rappresenta una delle sue due ultime interpretazione avvenute prima della tragica scomparsa

Lifestyle

Uomini e donne, Karina Cascella: “Salvatore mi ha lasciato all’improvviso, una tortura”

Dopo un periodo difficile seguito alla loro separazione i due ex protagonisti del programma di Maria De Filippi hanno ricostruito un rapporto sereno

Attualità

J-Ax contro il No Expo e Matteo Salvini, il video

J-Ax si toglie qualche sassolino dalla scarpa e a Piazza Pulita dice la sua sull’attualità e soprattutto la Lega di Matteo Salvini

Entertainment

Rihanna al MET Gala in Guo Pei Couture è diventata un meme

Rihanna ha partecipato al Met Gala indossando un abito dal brillante color giallo, già diventato oggetto di divertenti parodie sul web

Entertainment

Pretty Little Liars 6 – Goldstick parla del salto temporale

Oliver Goldstick, produttore esecutivo di Pretty Little Liars, parla del salto temporale a cui assisteremo nella seconda stagione durante un’intervista rilasciata a TVLine

Tag

-->