Placebo: nuovo album e nuovo tour, a novembre l’unica data italiana

Arrivano a novembre a Casalecchio di Reno gli inglesi Placebo presentando il nuovo disco “Loud Like Love”

Uscirà il 16 settembre “Loud Like Love” il nuovo atteso album della alternative/rock band britannica Placebo guidata dal cantante Brian Molko.

La band inglese durante la sua carriera (che dura dal 1996 con l’uscita del primo album “Placebo“) ha sempre dimostrato di essere controversa e trasgressiva nell’immagine pubblica, emblematica è la famosa esibizione al Festiva di Sanremo del 2001 in cui sono stati fischiati dopo aver eseguito “Special K“: Molko (forse come protesta per l’utilizzo del playback o come pura carica rivoluzionaria di stampo adolescenziale) ha cantato completamente ubriaco e infine ha spaccato la sua chitarra sull’amplificatore, gesto che ha fatto muovere molte critiche ma che allo stesso tempo ha aumentato la popolarità della band in Italia.

Per quanto riguarda lo stile invece, le atmosfere viaggiano tra sonorità disomogenee, passando da pezzi energici con chitarre distorte e testi arrabbiati (molto incentrati sulla trasgressione, droga, amore e odio) a canzoni arpeggiate, con sonorità dolci tipiche delle ballad rock anni ’90. Questo miscuglio di generi (che riprende anche sonorità glam/rock alla David Bowe) ha dato alla band uno stile del tutto personale, che li ha fatti esplodere nella scena Pop mondiale.

Il nuovissimo tour, che oltre ai celebri ritornelli della band come le celebri “Special K” o “Song To Say Goodbye” presenterà nel repertorio il nuovo disco (di cui tuttora si conoscono solo i singoli “Too Many Friends” e “Loud Like Love“) inizierà il 12 novembre a Varsavia e giungerà finalmente in un’unica data in Italia il 23 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Placebo – Loud Like Love

© Riproduzione riservata

Lifestyle

Justin Bieber pentito e cambiato dopo i guai

Il cantante ammette di aver voltato pagina dopo i problemi personali e giudiziari del 2014

Entertainment

Incidente Fernando Alonso: persa la memoria, un buco di 20 anni per il pilota spagnolo

Notizia shock riguardo l’incidente di Fernando Alonso, il pilota ha perso la memoria dopo lo schianto, causando un vuoto di 20 anni

Entertainment

Il Segreto anticipazioni, la fuga di Maria e Gonzalo, la morte di Federico – VIDEO

Finalmente una buona notizia in arrivo per tutti gli amanti della soap Il Segreto: nelle prossime puntate la giovane Maria prenderà la decisione di fuggire da Puente Viejo assieme al suo amato Gonzalo!

Entertainment

Hai gli occhi marroni ma li vuoi azzurri? Niente lenti colorate, ecco come si può

Una rapida procedura medica potrebbe finalmente aiutarvi a realizzare questo sogno di natura estetica.

Lifestyle

iPhone 6S, novità da AppleInsider: 2GB di RAM e Apple SIM

L’indiscrezione proviene da un contatto molto vicino all’azienda di Cupertino, già protagonista in passato di alcune importanti soffiate sui prodotti Apple

Entertainment

Il tumore di Bruce Dickinson degli Iron Maiden – ultime news

Ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle condizioni di Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, colpito da un tumore alla lingua

Tag

-->