Placebo: nuovo album e nuovo tour, a novembre l’unica data italiana

Arrivano a novembre a Casalecchio di Reno gli inglesi Placebo presentando il nuovo disco “Loud Like Love”

Uscirà il 16 settembre “Loud Like Love” il nuovo atteso album della alternative/rock band britannica Placebo guidata dal cantante Brian Molko.

La band inglese durante la sua carriera (che dura dal 1996 con l’uscita del primo album “Placebo“) ha sempre dimostrato di essere controversa e trasgressiva nell’immagine pubblica, emblematica è la famosa esibizione al Festiva di Sanremo del 2001 in cui sono stati fischiati dopo aver eseguito “Special K“: Molko (forse come protesta per l’utilizzo del playback o come pura carica rivoluzionaria di stampo adolescenziale) ha cantato completamente ubriaco e infine ha spaccato la sua chitarra sull’amplificatore, gesto che ha fatto muovere molte critiche ma che allo stesso tempo ha aumentato la popolarità della band in Italia.

Per quanto riguarda lo stile invece, le atmosfere viaggiano tra sonorità disomogenee, passando da pezzi energici con chitarre distorte e testi arrabbiati (molto incentrati sulla trasgressione, droga, amore e odio) a canzoni arpeggiate, con sonorità dolci tipiche delle ballad rock anni ’90. Questo miscuglio di generi (che riprende anche sonorità glam/rock alla David Bowe) ha dato alla band uno stile del tutto personale, che li ha fatti esplodere nella scena Pop mondiale.

Il nuovissimo tour, che oltre ai celebri ritornelli della band come le celebri “Special K” o “Song To Say Goodbye” presenterà nel repertorio il nuovo disco (di cui tuttora si conoscono solo i singoli “Too Many Friends” e “Loud Like Love“) inizierà il 12 novembre a Varsavia e giungerà finalmente in un’unica data in Italia il 23 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Placebo – Loud Like Love

© Riproduzione riservata

Entertainment

Il cast di Scandal, Grey’s Anatomy e How to get Away with Murder sulla copertina di Entertainment Weekly FOTO

In occasione dei TGIT, i giovedì in cui andranno in onda gli episodi di Grey’s Anatomy, Scandal e How to get Away with Murder, Entertainment Weekly ha deciso di dedicare quattro diverse copertine alle serie televisive di Shonda Rhimes. Leggi l’articolo per scoprire tutte le anticipazioni

Entertainment

Grey’s Anatomy 12 anticipazioni: Svelato il perché del salto temporale nel primo episodio

Shonda Rhimes ha spiegato il motivo del flash forward nel primo episodio di Grey’s Anatomy 12.

Entertainment

Chiara Biasi anoressica? La fashion blogger risponde, ma le foto parlano chiaro

Chiara Biasi ha risposto a Selvaggia Lucarelli in merito alla sua presunta anoressia

Entertainment

Beautiful anticipazioni 4 settembre, Bill pubblica la notizia della transessualità di Maya

Domani in Beautiful vedremo che Bill Spencer, contro tutti, ha deciso di pubblicare la storia di Maya e del suo passato suoi suoi giornali creando così uno scandalo di immani proporzioni

Entertainment

Anticipazioni Un medico in famiglia 10: Lele Martini trova un nuovo amore

Scopri le ultime anticipazioni di Un medico in famiglia 10, dove il dottor Lele Martini troverà un nuovo amore

Entertainment

Cast di The Vampire Diaries dice addio a Nina Dobrev – VIDEO inedito

Ecco uno sneak peek del video inedito contenuto nel cofanetto di The Vampire Diaries 6

Tag

-->